Synology Presto Automator

Alimentato da SITA (Synology Internet Transfer Accelerator), Synology Presto Automator è un client desktop concepito per automatizzare e gestire attività di trasferimento ad alta velocità tra directory locali e più Presto File Server in base alle pianificazioni impostate.

Per installare Synology Presto Automator:

  1. Andare su Download Center per scaricare e installare Synology Presto Client.
  2. Eseguire il programma di installazione con privilegi di amministratore e spuntare la casella di controllo Synology Presto Automator (administrative permission required).
  3. Fare clic sul pulsante Installa (fare clic su Annulla per terminare l'installazione in qualsiasi momento).

Per disinstallare Synology Presto Automator:

Nel computer Windows:

  1. Andare su Avvia > Programmi > Annulla installazione Synology Presto Automator.
  2. Selezionare la lingua per la procedura guidata.
  3. Fare clic su Avanti per continuare.

Nota:

Gestione delle impostazioni di base

L'intuitivo design di Synology Presto Automator consente di visualizzare e gestire facilmente le impostazioni di base. Sarà sufficiente fare clic su , nell'angolo in alto a destra, e selezionare le opzioni Registri attività, Impostazioni, Aiuto e Informazioni nel menu contestuale per visualizzare rispettivamente i registri attività. modificare la lingua di visualizzazione, consultare l'articolo della guida e visualizzare le versioni di questo strumento desktop.

Creare attività

Le regole di trasferimento di un'attività possono essere personalizzate per ottimizzare la velocità di trasferimento e controllare al meglio la larghezza di banda.

Per creare un'attività:

  1. Fare clic su , nell'angolo in alto a destra, e inserire l'indirizzo IP o il nome DDNS, il nome utente e la password del Synology Presto File Server di destinazione (oppure fare clic sul menu a discesa per selezionare le credenziali salvate).
  2. Fare clic su Avanti.
  3. Dopo avere collegato Synology Presto Automator al server, configurare le impostazioni generali, le pianificazioni di trasferimento, le impostazioni attività e le impostazioni di trasferimento:
  4. Per completare, fare clic su Fine.

Gestire le attività

Dopo avere creato un'attività, l'indirizzo server e l'account sono visualizzati in un pannello. Le attività che caricano e scaricano dati da e verso lo stesso server sono raggruppate insieme ed elencate in un pannello comprimibile. Per visualizzare e gestire un'attività, è sufficiente fare clic su .

Per modificare un server:

  1. Spostare il puntatore del mouse sul server da modificare e fare clic su , nell'angolo in alto a destra del pannello.
  2. Modificare l'indirizzo server, il nome utente e la password nella finestra a comparsa.
  3. Fare clic su Applica per salvare le modifiche, oppure fare clic su Rimuovi server per rimuovere il server.

Per modificare un'attività:

  1. Selezionare un'attività elencata in un pannello server, quindi fare clic sul pulsante Modifica attività. Qui è possibile modificare tutte le impostazioni dell'attività di trasferimento e tutte le modifiche vengono memorizzate automaticamente quando si passa tra differenti schede.
  2. Per salvare e applicare le modifiche, fare clic su Applica.

Nota:

Per eliminare le attività:

  1. Selezionare una o più attività elencate in un pannello server e fare clic sul pulsante Elimina (premere a lungo il tasto Maiusc o Ctrl per selezionare più attività).
  2. Per confermare, fare clic su OK. Quest'azione non può essere annullata.

Per eseguire le attività:

  1. Selezionare una o più attività elencate in un pannello server e fare clic sul pulsante Esegui ora (premere a lungo il tasto Maiusc o Ctrl per selezionare più attività).
  2. Per confermare, fare clic su OK.

Per visualizzare le informazioni sull'attività:

Le informazioni sull'attività, inclusi nome attività, stato di trasferimento, ora prossimo trasferimento, fonte dei dati e cartella di destinazione sono visualizzate nei pannelli server.