Synology Active Backup for Business Recovery Wizard

Active Backup for Business supporta il backup e il ripristino a livello di bare-metal e volume utilizzando supporti di ripristino preconfigurati. Questo articolo spiega come viene utilizzato il supporto di ripristino per ripristinare intere macchine o volumi specifici da una versione di backup specifica memorizzata sul tuo Synology NAS. Fare riferimento alla Guida alla Creazione del Supporto di Ripristino per istruzioni dettagliate.

Requisiti e Limitazioni

Windows

Nota:

Mac

Per ripristinare un intero Mac, dovrai scaricare Synology Active Backup for Business Recovery Wizard dal Download Center (sotto Utilità Desktop). Fare riferimento a Come ripristinare il mio intero Mac per istruzioni dettagliate.

Linux

Avvio del Supporto di Ripristino

Dopo aver montato l'immagine ISO o collegato l'unità USB al dispositivo destinato al ripristino, segui questi passaggi:

  1. Premi F2 per accedere alla modalità BIOS una volta che il tuo dispositivo è stato riavviato. Nota che questo tasto di scelta rapida può variare a seconda del fornitore.
  2. Naviga alla scheda Avvio e dai priorità a Unità CD-ROM (per immagine ISO) o Dispositivi Rimovibili (per unità USB).
  3. Esci dal processo di configurazione e verrai indirizzato a Synology Active Backup for Business Recovery Wizard, che avvierà automaticamente il processo di ripristino.

Fare riferimento a Panoramica della procedura guidata di ripristino e Ripristina tramite procedura guidata di ripristino per ulteriori informazioni.

Panoramica della Procedura Guidata di Ripristino

Ripristina il tuo dispositivo

Dopo aver inserito il menu BIOS e selezionato l'ordine di avvio per l'avvio del supporto di ripristino, verrai indirizzato al Synology Active Backup for Business Recovery Wizard.

Carica driver e adattatori di rete (Opzionale)

Il caricamento di driver e adattatori di rete è richiesto solo quando si utilizzano adattatori di rete o driver specifici. Segui questi passaggi:

  1. Nel Active Backup for Business Recovery Wizard fai clic sull'icona ⋯ più > Elenco dei driver hardware.
  2. Verifica se è necessario installare driver e adattatori di rete. Fai clic su Impostazioni Internet se non riesci a connetterti a Internet.
  3. Se necessario, fai clic su Carica driver.

Nota:

Ripristina backup da Synology NAS

  1. Nel Active Backup for Business Recovery Wizard inserisci l'indirizzo del server Synology NAS e le credenziali dell'amministratore e fai clic su Connetti. I dispositivi e le versioni visualizzati nei passaggi successivi si basano sul tuo account connesso.
  2. Seleziona il dispositivo e l'attività.
  3. Seleziona la modalità di ripristino:
  4. Seleziona una versione.1
  5. Puoi visualizzare le seguenti informazioni sulla versione:
  6. Regola impostazioni aggiuntive:
  7. Confermare il riepilogo e fare clic su Avanti. Una volta iniziato il ripristino, non è possibile interromperlo o riportare il dispositivo allo stato precedente al ripristino. L'annullamento durante il processo potrebbe impedire l'avvio corretto del dispositivo.3
  8. Fare clic su Fine e scegliere se si desidera riavviare o spegnere il dispositivo una volta completato il ripristino. Rimuovere il supporto di ripristino prima di riavviare il dispositivo.4

Nota:

  1. Le versioni saranno disponibili solo se compatibili con la modalità di ripristino. Ad esempio, se si seleziona Ripristino volume di sistema, è possibile ripristinare solo le versioni contenenti il volume di sistema.
  2. Assicurarsi che ciascun disco rigido nel dispositivo abbia una capacità sufficiente per contenere la dimensione del backup per la versione selezionata.
  3. Se la connessione Internet si interrompe durante il ripristino, la procedura guidata di ripristino tenterà continuamente di riconnettersi al server e riprendere il processo. È possibile interrompere questo in qualsiasi momento annullando il ripristino, riavviando il dispositivo o spegnendo il dispositivo.
  4. Il tempo rimanente stimato per il ripristino verrà visualizzato. La durata può variare a seconda dell'ambiente di rete.

Risoluzione dei problemi di ripristino

Se il ripristino fallisce, è possibile recuperare "recovery.log" e inviarlo al supporto tecnico Synology per ulteriore assistenza. È possibile recuperare "recovery.log" solo dalla procedura guidata di ripristino prima di riavviare o spegnere il dispositivo.

Per Windows:

  1. Inserire un'unità USB nel dispositivo che si desidera ripristinare. È possibile utilizzare la stessa unità USB in cui è memorizzato il supporto di ripristino.
  2. Fare clic sull'icona ⋯ più > Interfaccia a riga di comando.
  3. Inserire "notepad" e premere Invio per avviare Notepad. Selezionare Apri in Notepad per controllare la lettera dell'unità dell'unità USB inserita. Ad esempio, se la lettera dell'unità USB è "S", il comando dovrebbe apparire così:

    copy X:\ActiveBackup\recovery.log* S:

    xcopy /E /I X:\ActiveBackup\resource\command S:

  4. Andare all'unità USB in cui sono stati copiati i file di registro e inviare il file denominato "recovery.log" e la cartella dei comandi al supporto tecnico Synology per ulteriori problemi.

Per Linux:

  1. Inserire un'unità USB nel dispositivo che si desidera ripristinare. È possibile utilizzare la stessa unità USB in cui è memorizzato il supporto di ripristino.
  2. Avviare l'interfaccia a riga di comando della procedura guidata di ripristino di Linux.
  3. Inserire il comando seguente per controllare la posizione dell'unità USB inserita:
    fdisk -l
  4. Inserire il comando seguente per montare l'unità USB. Ad esempio, useremo "/dev/sdb1" come posizione dell'unità USB.
    mount /dev/sdb1
  5. Inserire il comando seguente per montare qualsiasi cartella dall'unità USB. Ad esempio, useremo "/mnt".
    mount /dev/sdb1 /mnt
  6. Inserire i comandi seguenti per copiare il registro e la cartella dei comandi sull'unità USB:
    cp /opt/ Synology /ActiveBackupRecovery/recovery.log* /mnt/
    cp -r /opt/ Synology /ActiveBackupRecovery/resource/command /mnt/
  7. Inserire il comando seguente per smontare l'unità USB:
    umount /mnt
  8. Inviare il file denominato "recovery.log" e la cartella dei comandi al supporto tecnico Synology per ulteriori problemi.