Host virtuale
Con gli host virtuali, è possibile configurare più siti Web su Synology NAS. Per la configurazione host virtuale, è necessario un nome dominio. Ogni host virtuale può essere Basato su nome o Basato su porta. Ogni sito Web host virtuale richiede duna directory Radice documento per l'archiviazione e l'accesso ai file.
Per aggiungere un nuovo host virtuale:
- Fare clic su Crea.
- Selezionare il tipo di host virtuale: Basato su Nome o Basato su Porta.
- Inserire il Nome host e selezionare il protocollo e il numero di porta.
- Selezionare la directory Radice documento che sarà usata per l'archiviazione e l'accesso ai file. Consultare la sezione Nota di seguito.
- Selezionare se abilitare HSTS (forza il browser a usare la connessione HTTPS) e HTTP/2 per accelerare il trasferimento Web.
- Selezionare il Server di back-end HTTP per questo host virtuale.
- Selezionare il profilo PHP da applicare all'host virtuale.
- Fare clic su OK per salvare le impostazioni.
- Quando la connessione con crittografia SSL è abilitata, l'utente verrà reindirizzato alla pagina Certificato per l'ulteriore configurazione.
Nota:
- per una migliore flessibilità e sicurezza, Web Station utilizza il gruppo utente http per eseguire le attività. Quindi, per il corretto funzionamento di Web Station, modificare i permessi di accesso del gruppo http per ogni cartella e file corrispondente. Ad esempio, per rendere la cartella vhost1 accessibile tramite Web Station, sarà necessario verificare che il gruppo http possieda le appropriate autorizzazioni di lettura/scrittura per vhost1 e i file/le cartelle in esso contenuti.
- Lo scopo di modificare l'autorizzazione di accesso al file è il corretto funzionamento di Web Station, purché non limiti l'autorizzazione di accesso al file. Per evitare l'esposizione di informazioni, non archiviare le informazioni sensibili nella cartella condivisa di Web Station e la directory della radice documenti di Virtual Host.