High Availability

Su Virtual Machine Manager > Macchina virtuale è possibile eseguire le operazioni seguenti:

Limiti

Occorre considerare le seguenti limitazioni:

Ruolo host

I seguenti host sono necessari per eseguire High Availability nella macchina virtuale:

Stato High Availability

Di seguito sono riportati dei possibili tipi di stato di High Availability:

Mantenimento risorse

Per garantire il corretto failover o passaggio in caso di errori, il sistema manterrà le risorse CPU e di memoria nei server attivo e passivo quando si abilita o si modifica High Availability nella macchina virtuale. Inoltre, quando le specifiche della macchina virtuale sono modificate, le risorse richieste saranno modificate e salvate di conseguenza. Ad esempio, se un host con memoria 4 GB è il server passivo di una macchina virtuale con memoria di 1 GB, il sistema manterrà una memoria di 1 GB in questo server passivo per garantire la corretta esecuzione della macchina virtuale in caso di passaggio/failover. Tuttavia, se la memoria nell'host non è sufficiente, il mantenimento di memoria potrebbe fallire e il sistema potrebbe non essere in grado di eseguire il passaggio o il failover. Analogamente, quando la memoria restante viene mantenuta per il server di virtualizzazione, questo server passivo non sarà in grado di eseguire qualsiasi altra macchina virtuale.

Passaggio

Il passaggio da riferimento a un cambio automatico da un server attivo anomalo ma ancora funzionante a un server passivo integro in un cluster di virtualizzazione. Dopo avere eseguito il passaggio, il server attivo assume il ruolo di server passivo, mentre il server passivo assume il ruolo di server attivo. Il sistema inizierà un passaggio quando il server attivo si trova in una delle situazioni seguenti:

Failover

Il sistema inizierà un failover quando il server attivo è inaccessibile o la macchine virtuale è offline. Quando si esegue un failover, la macchina virtuale viene riavviata automaticamente nel server passivo, quindi le connessioni potrebbero risultare temporaneamente instabili. Il sistema inizializzerà un failover nelle seguenti situazioni: