Rete

Su Virtual Machine Manager > Rete, è possibile creare switch virtuali di differenti tipi in base alle specifiche esigenze.

Switch virtuale esterno

Assegnare delle interfacce di rete fisiche a uno switch virtuale esterno come uplink. Quando si assegnano più interfacce di rete fisica a uno switch virtuale esterno, il sistema selezionerà automaticamente un'interfaccia di rete fisica per collegarsi all'interfaccia di rete fisica al fine di fornire il bilanciamento di carico e la tolleranza a errori.

Switch virtuale privato

Scegliere uno host in cui sarà creato lo switch virtuale privato. Per eseguire la migrazione dal vivo delle macchine virtuali, è necessario che lo host di destinazione sia connesso allo stesso switch virtuale della macchina virtuale.

Nota:

Per creare uno switch virtuale:

  1. Fare clic su Aggiungi e specificare un nome per il nuovo switch virtuale.
  2. Selezionare un tipo. Quando il tipo di connessione è esterno, selezionare l'interfaccia o le interfacce di rete da aggiungere a questo switch virtuale. Quando il tipo di connessione è privato, selezionare uno host.
  3. È possibile specificare VLAN ID per uno switch virtuale esterno (opzionale).
  4. Fare clic su OK per salvare le impostazioni.

Nota:

Per modificare uno switch virtuale:

  1. Selezionare uno switch virtuale.
  2. Clicca su Azione > Modifica per modificare il nome.
  3. Se il tipo di connessione è esterno, è possibile modificare VLAN ID. In alternativa, è possibile aggiungere o eliminare determinate interfacce di rete.
  4. Se il tipo di connessione è privato, è possibile modificare l'host a cui appartiene lo switch virtuale.

Per eliminare uno switch virtuale:

  1. Selezionare uno switch virtuale.
  2. Fare clic su Azione > Elimina.

Nota: