Servizio streaming

È possibile guardare le trasmissioni dal vivo dei programmi TV utilizzando il servizio di streaming fornito da Video Station. Dopo avere completato la scansione dei canali, è possibile trasmettere i programmi per riprodurli con il lettore video integrato di Video Station.

Nota:

Impostazioni streaming

L'utente, nella figura di admin del DSM o utente che appartiene al gruppo administrators può scegliere se richiedere le credenziali di autenticazione quando altri utenti trasmettono i programmi TV per la riproduzione. Tuttavia, i video non possono essere riprodotti utilizzando il lettore integrato di Video Station se è abilitata l'autenticazione. In questo caso, avviare il lettore multimediale VLC installato sul computer locale per la riproduzione.

È anche possibile limitare il numero di persone che trasmettono i programmi TV.

Per abilitare l'autenticazione per il servizio streaming dal vivo:

  1. Andare su Impostazioni >DTV.
  2. Nella sezione Live Stream, selezionare Abilita autenticazione per il servizio streaming dal vivo, quindi immettere le credenziali utente che gli altri utenti dovranno inserire nei campi.
  3. Fare clic su OK.

Per abilitare il limite di visitatori:

  1. Andare su Impostazioni >DTV.
  2. Nella sezione Live Stream, selezionare Limita il numero totale di persone per lo streaming dal vivo della TV, quindi specificare il numero nel campo di testo.
  3. Fare clic su OK.

Streaming live

Prima di trasmettere in diretta i programmi della TV digitale, verificare di aver installato il lettore multimediale VLC sul computer locale.

Per trasmettere dal vivo programmi TV digitale:

  1. Andare alla sezione DTV nel riquadro sinistro e fare clic sul nome HDHomeRun.
  2. Selezionare il canale di cui trasmettere i programma dall'elenco dei canali sul pannello di sinistra, fare clic sul programma in corso di trasmissione nell'area principale, quindi fare clic su Live Stream.
  3. Fare clic su Play per avviare la riproduzione. Potrebbe essere richiesto di immettere le credenziali utente per l'autenticazione quando viene avviato il servizio di streaming.
  4. Tuttavia, se si sceglie lo streaming senza l'installazione del lettore multimediale VLC, viene visualizzata una finestra a comparsa che richiede di fare clic sull'icona Diretta nell'angolo in alto a destra per aprire la URL di trasmissione. Procedere come segue per completare l'azione:
    1. Fare clic su OK e Chiudi per chiudere la finestra Programmazione altrimenti non sarà possibile continuare.
    2. Fare clic sull'icona Diretta come indicato. Nella finestra visualizzata, copiare e incollare la URL streaming nel lettore VLC per la riproduzione.

Nota: