Impostazioni dominio
Per consentire ai servizi WebVPN, Remote Desktop e SSTP di funzionare normalmente, occorre configurare un nome dominio di proprietà in Impostazioni dominio.
Per configurare un nome dominio di proprietà:
- Selezionare una delle seguenti azioni:
- Synology DDNS: È possibile configurare un servizio Synology DDNS gratuito per Synology NAS. I sottodomini con caratteri jolly sono supportati da Synology DDNS, quindi sarà possibile configurare WebVPN con il nome host Synology DDNS direttamente.
- Altro: immettere un nome dominio puntando a Synology NAS. Ad esempio, se si inserisce "vpn.company.com" qui, sarà necessario configurare i record DNS per i due tipi di servizi seguenti:
- Per WebVPN: Configurare un Record risorse con carattere jolly (es., *.vpn.company.com) in DNS server. Qualsiasi traffico tramite il nome dominio "vpn.company.com" e i suoi sottodomini saranno inoltrati a Synology NAS per stabilire le connessioni WebVPN.
- Per SSL VPN/Desktop remoto/SSTP: Configurare un Record risorse in DNS server. Qualsiasi traffico tramite il nome dominio "vpn.company.com" sarà inoltrato a Synology NAS per stabilire le connessioni VPN.
- Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Nota:
- per evitare errori o avvisi sulla sicurezza all'accesso dei servizi VPN, si consiglia di importare un certificato con carattere jolly valido per il dominio di proprietà in SRM Pannello di controllo > Servizi > Certificato.