Licenza
Le funzioni premium di Synology VPN Plus richiedono uno o entrambi i tipi delle seguenti licenza, a seconda dell'uso e dello scopo:
- Licenza Accesso Client VPN:
- le licenze sono richieste per le funzioni premium, fra cui Synology SSL VPN, WebVPN e SSTP.
- Una licenza consente a un account utente concorrente di utilizzare le funzioni premium da più dispositivi client contemporaneamente.
- Solo gli account utente con le autorizzazioni fornite delle corrispondente funzioni premium (su Autorizzazione > Servizi) sono autorizzati ad accedere. Gli account consentiti sono autorizzati ad accedere su base "primo arrivato, primo servito". Quando viene raggiunta la quota licenza, l'altro tentativo di accesso dovrà attendere fino a quando si libererà un accesso.
- Licenza Site-to-Site VPN:
- le licenze sono necessarie per configurare connessioni sicure fra le reti in più posizioni fisse tramite Internet.
- Ogni prodotto Synology che supporta VPN Plus Server deve avere una licenza per attivare questa funzione premium. Dopo avere convalidato la licenza, questa non scadrà più.
Per aggiungere licenze:
È possibile aggiungere licenze acquistate su VPN Plus Server per consentire a più utenti di accedere alle funzioni premium.
- Aprire VPN Plus Server e fare clic su Licenza nel pannello di sinistra.
- Fare clic su Aggiungi licenza e seguire le istruzioni della procedura guidata.
- Accedere a Synology Account e verificare che Synology NAS disponga di una connessione Internet stabile per la convalida della licenza.
- Specificare il tipo e il numero di licenze da acquistare, quindi inserire i dati della carta di credito per completare il pagamento.
- Dopo la convalida della chiave di licenza, la licenza corrispondente verrà aggiunta a VPN Plus Server.
Nota:
- una chiave di licenza può essere applicata a un solo prodotto Synology supportato da VPN Plus.
- Le licenze non possono essere migrate a un altro prodotto Synology dopo l'attivazione.
- Lo stato corrente della visualizzazione e le informazioni rilevanti delle licenze attivate possono essere visualizzati su Synology Account.
- Se si esce da Synology Account in SRM o si disinstalla VPN Plus Server, le licenze saranno sospese. Per riattivare le licenze, è sufficiente accedere di nuovo a Synology Account in SRM.
- Ogni modello Synology NAS presenta un numero massimo raccomandato di connessioni concorrenti. Per visualizzare i dettagli, andare sul sito Web ufficiale di Synology e individuare le specifiche del prodotto.