Indice file
Attraverso l'indicizzazione, Universal Search è in grado di memorizzare le cartelle e i file contenuti per fornire risultati di ricerca precisi e immediati.
Per indicizzare le cartelle:
L'indicizzazione di una cartella consente di ricercare i file contenuti per nome file. Se una cartella non è indicizzata, non è possibile ricercarne i file.
- Fare clic sull'icona Preferenze (icona dell'ingranaggio) nell'angolo in alto a destra.
- Andare su Indicizzazione file e fare clic su Elenco cartelle indicizzate per le gestioni seguenti:
- Per creare una cartella indicizzata: Fare clic su Crea e fare clic su Seleziona per scegliere una cartella esistente o creare una nuova cartella per l'indicizzazione.
- Per modificare una cartella indicizzata: Fare clic su Modifica per modifica l'impostazione rilevante.
- Per eliminare un dato o una cartella indicizzata: Selezionare una cartella indicizzata e fare clic su Elimina per rimuovere i dati indicizzati.
- Per ri-indicizzare una cartella indicizzata: Selezionare una cartella che ha perso i precedenti dati di indicizzazione e fare clic su Re-indicizza.
- Fare clic su OK per iniziare l'indicizzazione.
- L'opzione Stato indicizzazione (icona della lente di ingrandimento fluttuante) si trova nella barra delle attività e consente di conoscere lo stato e di posticipare/riprendere l'indicizzazione.
Nota:
- prima di indicizzare le cartelle, verificare che il volume hosting disponga di uno spazio disponibile superiore a 100 MB.
- È possibile selezionare fino a 1000 cartelle per l'indicizzazione; le sottocartelle all'interno delle cartelle indicizzate non sono incluse nel calcolo.
- Se una cartella e le relative sottocartelle presentano regole di indicizzazione in conflitto, il sistema seguirà solo le regole delle sottocartelle.
- Se l'indicizzazione viene sospesa, può essere ripresa solo facendo clic sul pulsante di riproduzione in Stato indicizzazione.
- Le cartelle indicizzate possono essere montate su un computer Mac tramite SMB e AFP e consentire la ricerca tramite il Finder Mac.
Per indicizzare i file per tipo:
L'indicizzazione dei file per tipo consente di trovarli in base al contenuto del file (es. testo e metadati).
- Fare clic sull'icona Preferenze (icona dell'ingranaggio) nell'angolo in alto a destra.
- Andare su Indicizzazione file e fare clic su Elenco cartelle indicizzate.
- Eseguire una delle azioni seguenti:
- Selezionare una cartella indicizzata esistente e fare clic su Modifica. Selezione i tipi di file per l'indicizzazione.
- Quando si crea una nuova cartella indicizzate, selezionare i tipi di file durante la creazione.
- Fare clic su OK.
Nota:
- in una cartella indicizzata, i file dei tipi di indicizzati consentono la ricerca per nome file e per contenuto del file, mentre quelli dei tipi non indicizzati consentono la ricerca solo per nome file.