Synology Drive Server
Synology Drive Server è una soluzione completa per la gestione, condivisione e sincronizzazione dei file. Dopo che l'amministratore ha abilitato Synology Drive Server, gli utenti potranno visualizzare Synology Drive come un portale file e accedervi da browser web, applicazioni desktop e app mobile. Inoltre, gli amministratori possono configurare attività di sincronizzazione su altri server Synology NAS tramite Synology Drive ShareSync.
Prima di cominciare
Notare quanto segue:
- Drive Server è compatibile con DSM 6.2.2 o superiori.
- I browser supportati includono Firefox, Chrome, Safari e Internet Explorer 10 o versioni successive.
- È necessario installare i due pacchetti seguenti dal Centro pacchetti:
- Universal Search
- Servizio di applicazione Synology
- Prima della sincronizzazione di file tra Synology NAS e i computer locali, è possibile ottenere l'utility Drive Client con uno dei seguenti metodi:
- Andare alla versione web di Drive e fare clic sull'icona Account > Client > Scarica client.
- Andare su Centro download di Synology e scaricare l'utility Synology Drive.
- Prima di ricercare i file in Drive sui dispositivi mobile, andare su iOS App Store o Android Play Store per ottenere l'app Drive gratuitamente.
- Drive Server è compatibile con tutti i client di Cloud Station Server.
- È possibile installare Synology Office dal centro pacchetti per utilizzare le funzioni di editing e collaborazione online.
Per consentire agli utenti finali di avviare Synology Drive, procedere in uno dei modi seguenti:
- In DSM, andare su Menu principale > Synology Drive.
- Per accedere a Drive direttamente in una nuova finestra del browser senza accedere a DSM, andare su Pannello di controllo > Portale applicazione per configurare le impostazioni di connessione e abilitare l'alias o la porta personalizzata per Drive. Dopo avere configurato le impostazioni, Drive può essere aperto digitando il seguente indirizzo Web nella barra degli indirizzi del browser: http://synology_server_ip_address/Drive/