VisualStation
VisualStation è una soluzione di riproduzione e visualizzazione dal vivo progettata per integrarsi e migliorare la configurazione della Surveillance Station. Con VisualStation è possibile sfruttare le ricche funzioni di Surveillance Station senza dover avere un computer costantemente in esecuzione.
Nota:
- l'associazione con Surveillance Station è necessaria solo sui dispositivi VisualStation che eseguono VisualStation 3.0 o inferiori. A partire da VisualStation 4.0, gli utenti possono accedere a VisualStation direttamente.
- Dalla versione 4.0 e superiore, VisualStation consente agli utenti di eseguire l'upgrade del firmware, lanciare Veduta dal vivo in remoto da Gestione client e apportare altre azioni di gestione dopo avere eseguito l'accesso a VisualStation. Per ulteriori informazioni sulla Gestione client, fare clic qui.
- questa applicazione deve essere abilitata in Centro applicazioni.
Associare VisualStation con $_DSPRODUCTNAME_$
Dopo l'associazione con $_DSPRODUCTNAME_$, VisualStation può essere connesso a uno schermo HDMI o VGA* che consente di monitorare, controllare e registrare in modo semplice gli eventi utilizzando le telecamere IP configurate con Surveillance Station. Prima di accoppiare $_DSPRODUCTNAME_$, VisualStation deve essere impostata e collegata in modo corretto alla rete locale. Per istruzioni relative alla configurazione hardware, consultare la Guida di installazione rapida VisualStation.
Per associare VisualStation con $_DSPRODUCTNAME_$:
- Fare clic su Aggiungi.
- Nella pagina Aggiungi VisualStation, è possibile selezionare quale VisualStation associare con $_DSPRODUCTNAME_$. Sono disponibili le seguenti opzioni:
- Cerca
: per scorrere tutti i dispositivi VisualStation nella rete locale. Fare doppio clic per selezionare un dispositivo.
Nota:
- se nella rete locale vengono rilevati più dispositivi VisualStation, controllare l'indirizzo MAC sul retro di VisualStation per verificare.
- Verificare che lo stato di VisualStation sia Sbloccato, altrimenti non sarà possibile eseguire l'accoppiamento. Per sbloccare VisualStation, usare il mouse per fare clic sul pulsante Sblocca o sull'icona di blocco
nell'angolo superiore destro dello schermo di VisualStation.
- Nome: per modificare il nome dispositivo della VisualStation.
- Test di connessione: per testare e confermare la connessione con la VisualStation.
- Nella pagina Impostazioni sistema, è possibile modificare le Impostazioni di rete, Fuso orario e Lingua di visualizzazione.
- Nella pagina Modifica veduta dal vivo, è possibile trascinare le singole telecamere IP e e-Map dal campo di sinistra al campo di destra per creare un layout Veduta dal vivo personalizzato. Oppure fare clic sul pulsante Gruppo telecamera
per assegnare ai gruppi di telecamere esistenti. Sono disponibili le seguenti opzioni:
- Nome: per creare un nome per il nuovo layout Veduta dal vivo.
- Imposta come predefinito: per impostare il nuovo layout Veduta dal vivo come layout predefinito.
- Proporzioni corrette: selezionare questa casella per utilizzare le proporzioni predefinite delle telecamere IP. Se non selezionato, le proporzioni della telecamera IP saranno regolate in modo da adattarsi al layout Veduta dal vivo.
- Personalizza: per modificare il layout dei canali Veduta dal vivo.
- Anteprima/Testo: per mostrare/nascondere l'anteprima delle telecamere IP aggiunte al layout Veduta dal vivo.
- Fare clic su Fine per salvare le configurazioni e iniziare l'accoppiamento di VisualStation con $_DSPRODUCTNAME_$. Una volta eseguito l'accoppiamento, VisualStation sarà pronta all'uso.
- Completato l'accoppiamento, si consiglia di bloccare la VisualStation al prodotto Synology accoppiato. Il blocco di VisualStation a un prodotto Synology accoppiato evita che la VisualStation venga accoppiata con un altro prodotto Synology nella rete locale.
- Per impostazione predefinita, VisualStation è bloccato sul prodotto Synology accoppiato. Per bloccare nuovamente VisualStation, usare il mouse per fare clic sul pulsante Blocca o sull'icona di blocco
nell'angolo superiore destro dello schermo di VisualStation. Quando lo stato cambia in Bloccato, l'icona cambia in
.
Per modificare le impostazioni di VisualStation:
- Selezionare un VisualStation e fare clic su Modifica. Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Modifica VisualStation: per modificare le Informazioni (ad esempio il Nome dispositivo, Test di connessione) o le Impostazioni sistema (ad esempio Impostazioni di rete, Fuso orario, Lingua di visualizzazione).
- Modifica veduta dal vivo: creare o modificare i layout Veduta dal vivo esistenti.
- Fare clic su Salva.
Per annullare l'accoppiamento della VisualStation con il server Synology:
- Selezionare la VisualStation di cui annullare l'accoppiamento.
- Fare clic su Elimina e su Sì per confermare la cancellazione.
Per abilitare o disabilitare VisualStation:
- Selezionare la VisualStation che si desidera abilitare/disabilitare.
- Fare clic su Abilita.
- Selezionare Abilita o Disabilita.
Per bloccare o sbloccare VisualStation:
È possibile scegliere uno dei seguenti metodi:
- Selezionare la VisualStation che si vuole bloccare/sbloccare e fare clic su Blocca/Sblocca.
- Fare clic sull'icona di blocco nell'angolo in alto a destra della visualizzazione VisualStation e selezionare Blocca (consigliato) o Sblocca.
Per ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica di VisualStation:
- Tenere premuto il pulsante RESET sul retro di VisualStation fino a sentire un bip.
- Lo stato della VisualStation apparirà su Reimposta nell'elenco VisualStation.
Nota:
per accoppiare nuovamente VisualStation con $_DSPRODUCTNAME_$, eliminare prima gli elementi nell'elenco VisualStation accoppiate selezionando il dispositivo e facendo clic su Elimina.
______
* Disponibile solo su VS360HD.