Failover Server
Nel server host, è possibile gestire i server di failover nella scheda Server di failover.
Se il failover automatico è abilitato, quando si verificano le condizioni specificate, come la disconnessione del server e anomali nel volume/pacchetto, CMS sceglierà automaticamente un server di failover corrispondente per assumere i servizi di sorveglianza. Quindi, il server di failover opererà con la stessa configurazione di Surveillance Station nel server di registrazione protetto.
Dopo il ripristino del server di registrazione, i servizi di sorveglianza saranno sottoposti a failback automaticamente nel modo specificato su Impostazione di failback nella scheda Impostazioni di failover.
È possibile aggiungere, eliminare, modificare, abilitare e disabilitare i server di failover. Inoltre, è possibile eseguire operazioni avanzate, quali l'arresto del ripristino delle registrazioni e le istantanee acquisite durante il failover, oltre a sostituire il server di registrazione originale. Questa scheda comprende due parti:
- nel pannello di sinistra sono mostrati tutti gli stati del server di failover. È possibile filtrare i server di failover selezionando uno stato.
- Nel pannello in alto a destra sono elencati tutti i server di failover dello stato selezionato. Qui sono visualizzate anche le informazioni dei server.
Per aggiungere un server di failover:
- Fare clic su Aggiungi > Aggiungi server.
- Selezionare il Tipo di connessione del server di failover.
- In base al tipo di connessione, inserire l'indirizzo IP, il nome host, il numero di porta o l'ID QuickConnect del server di registrazione.1
- È possibile anche fare clic sul pulsante della lente di ingrandimento per ricercare i prodotti Synology nella stessa LAN.2
- Inserire la password admin del server di failover.
- Fare clic su Test di connessione per vedere se il server è stato impostato correttamente.
Nota:
- se si seleziona Utilizza indirizzo IP o FQDN come tipo di connessione, il protocollo HTTPS sarà disponibile per la connessione al server di registrazione.
- Quando si utilizza la funzione Cerca, occorre considerare quanto segue:
- Funziona solo quando il tipo di connessione è Utilizza indirizzo IP o FQDN.
- Se si seleziona un prodotto Synology con modalità CMS Server di failover, l'indirizzo IP e il numero di porta saranno inseriti automaticamente.
- Per aggiungere un prodotto Synology che ancora non ha il servizio CMS attivo, è possibile fare clic sul collegamento Abilita e inserire le credenziali admin per abilitare il servizio CMS.
Per l'aggiunta batch dei server di failover:
- Fare clic su Aggiungi > Aggiungi blocco.
- Dai risultati della ricerca, selezionare i server da aggiungere.
- Per aggiungere un server Synology la cui modalità CMS è Server di failover, fare doppio clic sul server o fare clic sul pulsante Modifica per inserire la password admin e il nome del server.
- Per aggiungere un server Synology che ancora non ha il servizio CMS attivo, è possibile fare clic sul collegamento Abilita e inserire la password admin per abilitare il servizio CMS. Se necessario, selezionare le opzioni avanzate come ad esempio il blocco di sicurezza.
- Nella finestra Modifica , selezionare Personalizza nome per personalizzare un nuovo nome o selezionare Applica regola assegnazione nomi e scegliere nel menu a discesa Regola assegnazione nomi per impostare la regola di assegnazione dei nomi predefinita:
- Nome DiskStation predefinito: i nomi dei modelli dei server Synology saranno i nomi di visualizzazione dei server di failover.
- Numero modello: I nomi dei server di failover saranno "[Nome modello]-[Numero server di registrazione]".
- Numero prefisso: è necessario specificare il prefisso per i nomi dei server di registrazione nel campo Personalizza prefisso. I nomi dei server di failover saranno "[Prefisso]-[Numero server di failover]".
- Al termine, fare clic su OK per aggiungere tutti i server di failover selezionati.
Nota:
- il nome del server di registrazione fa distinzione tra maiuscole e minuscole e deve comprendere da 1 a 32 caratteri Unicode, esclusi i seguenti simboli: ~ ` ! @ # $ % ^ & * ( ) - _ = + [ { ] } \ | ; : ' " < > / ?
Il primo carattere non può essere il simbolo matematico di sottrazione o uno spazio, l'ultimo carattere non può essere uno spazio.
Per modificare un server di failover:
- Selezionare il server di failover da modificare e fare clic su Modifica.
- È possibile modificare le informazioni della telecamera come ad esempio il nome, indirizzo IP, numero di porta e password admin.
- Fare clic su OK per salvare le modifiche.
Per eliminare i server di failover:
- Scegliere i server di failover da rimuovere. (tenere premuto i tasti Ctrl o Maiusc per selezioni multiple).
- Fare clic su Elimina.
Per abilitare o disabilitare i server di failover:
- Scegliere i server di failover da abilitare/disabilitare (tenere premuto i tasti Ctrl o Maiusc per selezioni multiple).
- Scegliere Abilita o Disabilita dall'elenco a discesa Abilita.
Nota:
- se il server failover ha assunto i servizi di sorveglianza, l'editing, l'arresto o l'eliminazione, questo server di failover arresterà lo stato del failover. Le registrazioni nel server di failover verranno quindi rimosse.
Per sostituire il server di registrazione originale durante il failover:
- Fare clic su Avanzate > Sostituisci server protetto.
- È possibile selezionare il server di failover in funzione o un altro server di registrazione nello stato normale da sostituire.
- Se si utilizza il server di failover in funzione da sostituire, il server di registrazione originale verrà rimosso dall'elenco del server di registrazione e il server di failover diventerà il server di registrazione, operando con la stessa configurazione di Surveillance Station. Tutte le licenze installate saranno migrate nel nuovo server di registrazione.
- Se si utilizza un altro server di registrazione nello stato normale da sostituire, il server di registrazione originale verrà rimosso dall'elenco del server di registrazione, lo stato di failover del server di failover sarà arrestato. Il server di registrazione selezionato per la sostituzione assumerà la stessa configurazione di Surveillance Station del server di registrazione originale da operare e saranno rinominati dopo il server di registrazione originale. Tutte le licenze installate nel server di registrazione originale saranno migrate nel nuovo server di registrazione, nel quale quelle inizialmente installate saranno sovrascritte.
- Fare clic su OK per completare l'azione.
Per arrestare il failback con le registrazioni e le istantanee acquisite durante il failover:
Quando il server di registrazione viene ripristinato, CMS eseguirà automaticamente il failback. Le registrazioni e le istantanee acquisite durante il failover saranno sincronizzate sul server di registrazione se è stata abilitata l'impostazione correlata nella scheda Impostazioni di failover. Per arrestare manualmente il ripristino delle registrazioni e delle istantanee, è possibile fare clic su Avanzate > Arresta ripristino.
Nota:
- le registrazioni e le istantanee salvate nel server di failover saranno rimosse dopo questo funzionamento.