Analisi veduta dal vivo
L'Analisi veduta dal vivo consente di monitorare target differenti durante la visione dal vivo e la registrazione di video. È sufficiente selezionare un tipo di rilevamento e l'analisi smart ricercherà eventi sospetti e attiverà le registrazioni al volo. È inoltre possibile utilizzare la modalità di anteprima per ottimizzare le impostazioni dei parametri con i feed delle camere in tempo reale, per consentire alle singole camere di fornire risultati precisi.
Per configurare Analisi veduta dal vivo:
- Selezionare un Tipo di analisi dal menu a discesa:
- Nessuno: disattivare tutte le altre impostazioni in questa pagina.
- Rilevamento movimento: ricerca movimenti in aree specifiche.
- Oggetto mancante: ricerca oggetti mancanti in aree specifiche.
- Oggetto estraneo: ricerca oggetti estranei in aree specifiche.
- Occlusione telecamera: rileva se l'obiettivo della camera è coperto.
- Fuoco assente: rileva se la messa a fuoco della camera viene persa.
- Area non attiva: ricerca persone e oggetti sostanti in zone limitate per un periodo superiore al tempo di permanenza.
- Selezionare un livello di Sensibilità. Un livello di sensibilità maggiore comporterà la presenza di più risultati di rilevamento ma può anche comportare l'attivazione di avvisi falsi.
- Se si utilizza Oggetto estraneo, selezionare una Dimensione oggetto. Le dimensioni oggetto di 1x rappresentano un centesimo delle dimensioni della zona di rilevamento. Fare clic e trascinare il rettangolo giallo per ridimensionarlo e riposizionarlo. L'area coperta deve essere più piccola dell'oggetto che da rilevare.
- Se si utilizza Oggetto estraneo, selezionare una Durata di permanenza.
- Se si utilizza Rilevamento movimento, Oggetto mancante o Oggetto estraneo, utilizzare una delle seguenti opzioni per impostare l'Area di rilevamento:
- Fare clic su Aggiungi e selezionare le celle nella griglia per aggiungerle nell'area di rilevamento.
- Fare clic su Elimina e selezionare le celle nella griglia per rimuoverle dall'area di rilevamento.
- Fare clic su Seleziona tutto per aggiungere tutte le celle nell'area di rilevamento.
- Fare clic su Cancella tutto per rimuovere tutte le celle dall'area di rilevamento.
- Per migliorare il monitoraggio, abilitare le opzioni seguenti:
- Mostra fotogrammi di rilevamento: i fotogrammi di rilevamento sono visualizzati sullo schermo Live View di ciascuna camera per indicare la posizione dei target rilevati.
- Mostra tracciatura percorso: i percorsi di tracciamento sono visualizzati sullo schermo per indicare i movimenti di persone od oggetti. Questa opzione è disponibile solo per Oggetto mancante, Oggetto estraneo e Zona non inattiva.
- Mostra area di rilevamento: la zona di rilevamento definita viene visualizzata sullo schermo per facilitare l'identificazione delle attività dei target rilevati. Quest'opzione è disponibile solo per Area non inattiva.
- Anteprima: è possibile visualizzare l'analisi in video live per controllare e ottimizzare le impostazioni dei parametri.
- Fare clic su Salva per completare.
Nota:
- Analisi veduta dal vivo non è supportato nei browser Web Per utilizzare la funzione, scaricare l'utilità desktop Synology Surveillance Station Client dal Centro download.
- L'Analisi veduta dal vivo utilizza le risorse del computer client per l'elaborazione. Regolare le impostazioni applicazioni in corrispondenza alla potenza di elaborazione del computer in uso.
- L'Analisi veduta dal vivo opera solo quando l'applicazione Veduta dal vivo è in esecuzione.