Aggiungere una telecamera IP a Surveillance Station
Panoramica
Surveillance Station è un'applicazione per il monitoraggio della sicurezza che consente di gestire le telecamere IP per proteggere l'abitazione e l'ufficio. Per collegare la telecamera IP a Surveillance Station, occorre prima apportare alcune semplici impostazioni.
1. Avviare la telecamera IP
Per lanciare Telecamera IP, procedere in uno dei modi seguenti:
- Lanciare Surveillance Station e fare clic su Telecamera IP.

- Lanciare Surveillance Station e passare a Menu principale > Telecamera IP.

2. Aggiungere una telecamera
Per aggiungere una telecamera a Surveillance Station, scegliere uno dei metodi seguenti:
- Se non sono presenti telecamere collegate, fare clic su Aggiungi nella finestra di dialogo per attivare la Procedura guidata di aggiunta della telecamera.
- Nell'angolo in alto a sinistra, fare clic su Aggiungi > Aggiungi telecamera per attivare la Procedura guidata di aggiunta della telecamera.

3. Configurare la telecamera IP
- Nella Procedura guidata di aggiunta della telecamera, scegliere Configurazione completa e Configurazione rapida. Configurazione completa consente di configurare le informazioni sul dispositivo, le impostazioni video, le impostazioni di registrazione e le impostazioni di pianificazione. Con Configurazione rapida, occorre solo impostare la informazioni dispositivo necessarie e modificare le impostazioni avanzate nella pagina Avanzate successivamente.

- Selezionare un server.

3.1 Configurare le informazioni telecamera
- In Informazioni, fare clic sull'icona cerca a destra dell'Indirizzo IP per aprire la finestra Risultato ricerca telecamera. Surveillance Station ricercherà automaticamente i dispositivi collegabili nel dominio.

- Selezione una telecamera e fare clic su OK. Il dispositivo Nome, Indirizzo IP, Porta, Marca, Modello telecamera e Nome utente e Password predefinita1 nonché le alte informazioni saranno caricati automaticamente. È possibile anche inserire le informazioni sul dispositivo e consentire a Surveillance Station di supportare l'utente con nome utente predefinito, password e altre impostazioni.

- Alcune telecamere supportano anche Firmware, TV standard, Tipo di montaggio, Canale video e funzioni UPnP. Per usare le funzioni, verificare di abilitare prima la telecamera.

- Completare l'impostazione Informazioni e fare clic su Test di connessione per verificare che Surveillance Station sia connessa al dispositivo2. Se l'utente è adesso connesso al dispositivo, apparirà un segno verto e sarà possibile vedere il feed dal vivo nella casella a destra3.

- Se si sceglie la Configurazione completa, nella pagina successiva saranno mostrate più impostazioni video. Se si sceglie la Configurazione rapida, Surveillance Station completerà l'azione con impostazioni predefinite.
3.2 Configurare le impostazioni video
Regolare Formato video, Formato audio, Profilo di streaming, Risoluzione, Frequenza fotogrammi, Controllo bitrate e Qualità immagine4. A seconda della telecamera, è possibile configurare fino a tre flussi contemporaneamente.
3.3 Configurare le impostazioni di registrazione
Regolare Orario di pre-registrazione prima di un evento e Orario di post-registrazione dopo un evento. È possibile configurare Mantieni file entro (giorni) e Limita cartella archivio fino a (GB) per gestire le registrazioni, quindi configurare Personalizza nomi cartelle archivio, Personalizza nome prefisso file e Archivio di registrazione.
3.4 Configurare una pianificazione
- Determinare l'orario nel quale avviare la registrazione continua e quello al quale attivare il rilevamento eventi5.
- Fare clic sulle caselle sopra la tabella oraria per scegliere una modalità di registrazione, quindi trascinare il mouse sulla tabella oraria per applicare le impostazioni.

- Fare clic su Fine. Surveillance Station tenterà di configurare la telecamera di conseguenza.
4. Verificare che la telecamera sia configurata correttamente
Al termine delle impostazioni, le telecamere appariranno nell'elenco con il rispettivo stato mostrato dopo il nome dispositivo.
- La configurazione e la connessione di Surveillance Station alla telecamera potrebbe richiedere alcuni minuti. In questa fase, lo stato sarà "Attivazione in corso".
- Se Surveillance Station non è in grado di connettersi alla telecamera o di ottenere flussi video, lo stato indicherà "Disconnesso" e richiederà le motivazioni possibili.
- Se la telecamere viene collegata successivamente, la richiesta sarà nascosta mentre apparirà la miniatura del flusso video. Collegare la miniatura per accedere alla telecamera e riprodurre le immagini.
_____
1 Caricare sempre il nome utente predefinito e la password. In caso di modifica del nome utente o della password, Surveillance Station potrebbe non essere in grado di individuare la telecamera.
2 Anche se il test di connessione ha esito positivo, alcune telecamere potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni, vedere questo articolo.
3 Alcune telecamere non forniscono snapshot, quindi queste ultime potrebbero non essere visualizzate correttamente.
4 Se Controllo bitrate è impostato come Variabile, è possibile scegliere la Qualità immagine desiderata. Se Controllo bitrate è impostato come Costante, sarà possibile regolare la frequenza in bit.
5 Dopo la configurazione della telecamera IP, è possibile individuare Rilevamento evento e Porta I/O nel pannello sinistro e modificare le impostazioni.
_____