Informazioni generali
Nella scheda Informazioni generali, è possibile perfezionare le seguenti impostazioni, a seconda dell'ambiente fisico in cui si trova la camera, per ottimizzare il feed video.
Nota:
- a seconda delle specifiche, le impostazioni effettive applicabili a ciascuna telecamera possono variare in relazione alla marca e al modello. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili se non supportate dalla telecamera in questione.
Sincronizzazione orario
- Server ora di rete: Se Surveillance Station è selezionato come server dell'orario per la telecamera, sia Surveillance Station che telecamera si devono trovare sulla stessa LAN. Se viene selezionato un altro server di tempo Internet, assicurarsi che la telecamera sia connessa a Internet.
- Forza sincronizzazione ogni: è possibile abilitare quest'opzione e specificare l'intervallo di tempo per sincronizzare l'ora corrente di Surveillance Station nella camera.
Nota: quest'opzione è disponibile solo quando Surveillance Station è selezionata come server di tempo e funzionerà solo quando la videocamera è abilitata.
- Ora di esecuzione: è possibile specificare l'ora di esecuzione nel giorno dell'azione.
Nota: quest'opzione è disponibile solo quando Surveillance Station è selezionato come server di tempo, e giorno è impostato come unità nell'opzione Forza sincronizzazione ogni.
- Sincronizza ora: forzare immediatamente la sincronizzazione dell'ora corrente di Surveillance Station nella camera.
Nota: quest'opzione è disponibile solo quando Surveillance Station è selezionato come server di tempo.
Nota:
- quando la differenza di tempo tra la videocamera e il server di tempo è eccessiva, sarà necessario più tempo per completare la sincronizzazione. Quindi, è consigliabile configurare la funzione Forza sincronizzazione oppure regolare prima manualmente l'ora sull'interfaccia basata sul Web della videocamera.
- Verificare che l'impostazione dell'ora legale (DST) nel server dell'orario sia uguale a quella della videocamera.
- Verificare che il fuso orario del server dell'orario sia uguale a quello della videocamera.
Visualizzazione su schermo
- Data e ora: scegliere se mostrare o nascondere la data e l'ora che vengono visualizzate sul video registrato o dal vivo.
- Formato: scegliere se mostrare la data, l'ora e/o il testo.
- Posizione: scegliere dove visualizzare la data e l'ora.
Modalità esposizione
- Controllo esposizione: ridurre lo sfarfallio della fonte di illuminazione. Se impostato su Auto, la telecamera rileva automaticamente la frequenza dello sfarfallio e regola dinamicamente la riduzione del disturbo. Se si sceglie Conserva attuale, la telecamera interrompe il rilevamento e mantiene lo stato attuale.
- Modalità notte/giorno: scegliere tra auto, giorno, notte o programmazione. Se si sceglie Programmazione, sarà necessario specificare il periodo del giorno utilizzando Programmazione (Giorno).
- Programmazione (Giorno): Specificare il periodo del giorno per configurare la telecamera in modalità giorno. Gli altri orari che non sono stati selezionati verranno impostati in modalità notte. Alcune telecamere supportano un programma di tipo cross-midnight che consente impostare un'ora di fine antecedente all'ora d'inizio.