Analisi dei file video con Smart Search

Panoramica

Con Smart Search, è possibile ricercare le registrazioni per specifiche azioni e funzionamenti come il movimento, la mancanza di oggetti od oggetti estranei, l'occlusione della fotocamera, la perdita di focus e nessuna zona non inattiva. Dopo aver impostato i criteri di ricerca, con Ricerca Smart verrà avviata la ricerca di registrazioni specifiche e verranno identificate automaticamente le registrazioni corrispondenti, consentendo di visualizzarle o scaricarle.

Nota:

questa funzione è disponibile solo nel client desktop Synology Surveillance Station Client.

1. Scegliere le registrazioni da analizzare

  1. Aprire l'applicazione Smart Search, selezionare una fotocamera nella sezione Origine nel panello di sinistro, quindi selezionare una data dal menu a discesa di seguito (le date che contengono le registrazioni della fotocamera saranno contrassegnate in blu). Dopo avere selezionate le date, i segmenti orari che contengono il video saranno contrassegnati nella barra verticale della timeline e il video corrispondente sarà visualizzato a destra.
  2. È possibile spostare il cursore della timeline oppure usare le impostazioni nella sezione Cerca nel pannello di sinistra per spostare rapidamente il cursore su un orario specifico. È possibile anche visualizzare una snapshot della registrazione effettuata in quel momento sul lato destro della finestra.

2. Configurare i parametri del Video Analytics

  1. Scegliere un algoritmo dell'analisi video e configurare i parametri corrispondenti nella sezione Configura nel pannello sinistro. Se si seleziona l'algoritmo Rilevamento movimento, Oggetto mancante o Oggetto estraneo, sarà necessario usare i pulsanti nella Zona di rilevamento per selezionare le aree del video da analizzare.

3. Avvia analisi

  1. Dopo avere completato i passaggi nelle sezioni precedenti, è possibile fare clic sull'icona di riproduzione alla base del lettore video per avviare l'analisi video.
  2. Quando si rilevano eventi, i risultati dell'analisi saranno visualizzanti nella sezione Elenco risultati nel lato destro della finestra. Per espandere l'elenco dei risultato, è possibile fare clic sull'icona dell'elenco dell'angolo inferiore destro.
  3. Fare clic sulle miniatura video nella sezione Elenco risultati per riprodurre le clip degli eventi rilevati. È possibile selezionare anche un video e fare clic sull'icona di download sotto la sezione Elenco risultati per salvare la clip evento nell'archivio locale. Per evitare che l'evento venga ruotato dal sistema o erroneamente eliminato dagli utenti, è possibile fare clic sull'icona del lucchetto per bloccare il file video originale.