Avanzate
Nella scheda Avanzate, è possibile configurare Impostazione RTSP e RTP, Ottimizzazione codec e Impostazione multi-streaming.
Impostazione RTSP e RTP
Per configurare il modo di connessione di Surveillance Station alla videocamera:
- Selezionare una delle seguenti opzioni nell'elenco a discesa Protocollo di trasporto:
- Auto: Surveillance Station tenterà di stabilire la connessione RTSP utilizzando i protocolli nell'ordine seguente: UDP > TCP > HTTP. Se la videocamera è scollegata, verrà usato l'ultimo protocollo per riprendere la connessione.
- UDP: UDP fornisce una minore latenza e una velocità di trasferimento più elevata. Tuttavia, a causa della mancanza di un meccanismo di ritrasmissione, può offrire una qualità video inferiore quando la larghezza di banda della rete è insufficiente.
- TCP: TCP fornisce una qualità video maggiore. Tuttavia, poiché il relativo meccanismo di ritrasmissione può consumare più larghezza di banda della rete, è più probabile che causi ritardi quando la larghezza di banda della rete è insufficiente.
- HTTP: HTTP è un'estensione di TCP. Utilizza la trasmissione video su Internet per evitare le limitazioni del firewall.
- Per applicare le modifiche, fare clic su Salva.
Per configurare il metodo Keep-Alive di Surveillance Station per le connessioni RTSP/RTP:
- Nel menu a discesa Metodo Keep-Alive, selezionare una delle opzioni seguenti:
- Off: Surveillance Station non trasmetterà alcun comando RTSP per indicare alla videocamera di mantenere attivo lo streaming.
- OPTIONS: Surveillance Station trasmetterà i comandi delle OPTIONS di RTSP periodicamente per indicare alla videocamera di mantenere attivo lo streaming.
- GET_PARAMETER: Surveillance Station trasmetterà i comandi GET_PARAMETER di RTSP periodicamente per indicare alla videocamera di mantenere attivo lo streaming.
- Per applicare le modifiche, fare clic su Salva.
Nota:
- poiché il metodo Keep-Alive predefinito di ciascun modello di videocamera può variare, il sistema visualizza "(predefinito)" dietro l'opzione predefinita della videocamera.
- Se la connessione RTSP/RTP è anomala, provare a utilizzare un altro metodo Keep-Alive. La modifica di questa impostazione può influire sulla stabilità dello streaming.
- Se il server di Surveillance Station e la videocamera non si trovano nella stessa rete locale, verificare che il server sia in grado di accedere alle porte HTTP e RTSP della telecamera per ricevere i flussi video. Se il server è in grado di accedere alla porta HTTP della videocamera, impostare il protocollo di trasporto su HTTP.
Per configurare il modo in cui Surveillance Station riceve le informazioni in streaming:
- Nel menu a discesa Origine informazioni streaming, selezionare una delle opzioni seguenti:
- RTSP: Surveillance Station riceverà i flussi trasmessi tramite RTSP.
- Streaming: Surveillance Station riceverà i flussi inviati dalla videocamera.
- Per applicare le modifiche, fare clic su Salva.
Nota:
se la connessione della videocamera è normale ma si verificano ancora i seguenti problemi, selezionare Streaming come fonte di informazioni:
- Le miniature della videocamera non vengono visualizzate.
- Non è possibile configurare le impostazioni di rilevazione del movimento quando la sorgente dell'algoritmo è Surveillance Station.
- Le snapshot non sono allegate ai messaggi di notifica.
Ottimizzazione codec
Un'ottimizzazione codec attivo consente di ottimizzare in modo efficace la larghezza di banda.
Nota:
- Questa sezione appare solo quando lo streaming della telecamera nel formato H.264 o H.265 supporta l'ottimizzazione codec.
Per personalizzare l'ottimizzazione codec:
- Spuntare Personalizza ottimizzazione codec.
- A seconda della marca della videocamera, selezionare una delle seguenti opzioni nel menu a discesa:
- AXIS:
- disabilita (disable): streaming in formato originale H.264. Non saranno salvate larghezze di banda aggiuntive.
- zipstream basso (zipstream-low): streaming in H.264 con bassa compressione Zipstream. Quest'opzione consente di realizzare un basso livello di ottimizzazione della banda larga.
- zipstream medio (zipstream-medium): streaming in H.264 con bassa compressione Zipstream. Quest'opzione consente di realizzare un livello medio di ottimizzazione della banda larga.
- zipstream alto (zipstream-high): streaming in H.264 con bassa compressione Zipstream-alto. Quest'opzione consente di realizzare un livello alto di ottimizzazione della banda larga.
- zipstream-alto (zipstream-higher): streaming in H.264 con compressione Zipstream-alto. Quest'opzione consente di realizzare un livello più alto di ottimizzazione della banda larga.
- zipstream-extreme (zipstream-extreme): streaming in H.264 con compressione Zipstream-extreme. Quest'opzione consente di realizzare un livello estremo di ottimizzazione della banda larga.
- VIVOTEK:
- disattivato (off): streaming in formato originale H.264 o H.265. Non saranno salvate larghezze di banda aggiuntive.
- attivato (on): streaming in formato H.264 o H.265 con la compressione Smart Stream II. Quest'opzione consente di ottimizzare la banda larga.
- ZAVIO:
- disattivato (off): streaming in formato originale. Non saranno salvate larghezze di banda aggiuntive.
- migliore (better): streaming in formato H.264 o H.265 con compressione Smart Codec better. Quest'opzione consente di realizzare un livello medio di ottimizzazione della banda larga.
- migliore (best): streaming in formato H.264 o H.265 con compressione Smart Codec best. Quest'opzione consente di realizzare un livello alto di ottimizzazione della banda larga.
- Per applicare le modifiche, fare clic su Salva.
Per personalizzare l'intervallo keyframe:
- Spuntare la casella di controllo Personalizza intervallo keyframe.
- Specificare il numero di fotogrammi compresi tra due keyframe.
- Per applicare le modifiche, fare clic su Salva.
Nota:
- alcuni modelli di camera possono utilizzare secondo invece di fotogramma come unità dell'intervallo dei fotogrammi.
Per abilitare l'intervallo keyframe dinamico:
- Spuntare la casella di controllo Abilita intervallo keyframe dinamico. Quest'opzione ottimizzerà automaticamente l'intervallo keyframe per ridurre la velocità in bit e consentire uno streaming migliore.
- Per applicare le modifiche, fare clic su Salva.
Per abilitare l'fps dinamico:
- Spuntare la casella di controllo Abilita fps dinamico. Quest'opzione ottimizzerà automaticamente l'fps per consentire uno streaming migliore.
- Per applicare le modifiche, fare clic su Salva.
Impostazioni funzionalità telecamera
È possibile stabilire se abilitare le funzioni correlate PTZ nella telecamera.
Nota:
- Questa sezione appare solo quando la telecamera supporta le funzioni PTZ.
Per abilitare il controllo PTZ:
- Spuntare Abilita controllo PTZ.
- Per applicare le modifiche, fare clic su Salva.