Visionare contemporaneamente i file di registrazione di varie fotocamere utilizzando l'applicazione Timeline
Panoramica
Quando si verificano degli eventi, Surveillance Station non solo consente di ricercare rapidamente una camera che registra dal uno specifico punto nel tempo attraverso l'applicazione Registrazione, ma semplifica anche la visualizzazione di tutti i feed video correnti di un evento. Quando è necessario individuare rapidamente tutte le immagini video registrate acquisite entro un determinato periodo di tempo da una fotocamera, invece di un file video singolo, è possibile usare l'applicazione Timeline. È possibile usare anche il calendario e la timeline per individuare tutte le clip video da uno specifico punto nel tempo.
1. Riproduzione timeline
- Prima di utilizzare Timeline, configurare un layout. È possibile scegliere di selezionare un layout creato in precedenza in Veduta dal vivo o creare un nuovo layout per visualizzare i video.
- Dopo avere specificato una data nell'applicazione Timeline, Surveillance Station combinerà una serie di registrazioni o di clip a registrazione continua da visualizzare sulla barra della timeline. I segmenti di tempo nella timeline saranno contrassegnati in blu se gli eventi si sono verificati e in grigio se non si è verificato alcun evento; queste azioni si applicano a tutte le modalità di registrazione.
- Nelle modalità di registrazione non continue, è possibile che non venga generata alcuna registrazione quando non si verifica alcun evento nel giorno. In questo caso, la barra della timeline non verrà contrassegnata e il sistema riprodurrà automaticamente le registrazioni dalla data più recente. Inoltre, dopo avere attivato i criteri di registrazione, gli eventi che si verificano durante il processo di registrazione saranno ancora contrassegnati in blu. Ad esempio, quando una regola azione viene attivata per la registrazione regola azione, la Timeline contrassegnerà gli eventi in blu nel caso in cui un'azione sia stata rilevata nella schermata di registrazione.
- Quando la Modalità di sincronizzazione è abilitata, è possibile visualizzare contemporaneamente tutti i feed video da uno specifico punto nel tempo spostando il cursore della timeline.

- Quando la Modalità di sincronizzazione è disabilitata, è possibile visualizzare i feed video da differenti punti nel tempo e ogni fotocamera singola presenterà la propria timeline.
- Per passare a un orario specifico direttamente e riprodurre la registrazione, è possibile usare la funzione Ricerca. Dopo avere ricercato un orario specifico, è possibile fare clic sul pulsante Smart Search di seguito per aprire l'applicazione Smart Search. Per maggiori informazioni, consultare Analisi dei file video con Smart Search. Durante la riproduzione della registrazione, è possibile usare anche il pulsante di avanzamento veloce per visualizzare rapidamente il contenuto registrato.
- Durante la riproduzione delle registrazioni, è possibile selezionare una fotocamera in un canale o utilizzare specifiche funzioni utilizzando i pulsanti di visualizzazione sulla schermata. Ad esempio, per i feed video attualmente visualizzati, è possibile scaricare clip video o scattare snapshot. Se interessa un'area nella schermata, utilizzare il pulsante di ingrandimento per visualizzarla meglio. È possibile usare anche la funzione Miglioramento immagine per regolare il feed video, rendendo l'oggetto interessato più visibile sullo schermo.
- Per visualizzare le registrazioni da una singola fotocamera nella Timeline senza ricreare un nuovo layout, consultare la procedura seguente:
- Creare un layout di canale singolo.
- Aprire questo layout nella Timeline, quindi avviare l'applicazione della Fotocamera IP.
- Trascinare e rilasciare una fotocamera IP su questo layout per visualizzare le registrazioni da questa fotocamera nella Timeline.
Nota:quest'operazione può essere eseguita solo nel client Web Surveillance Station.
2. Filtro Timeline
- Nell'articolo Aggiungere una fotocamera IP a Surveillance Station viene spiegato come personalizzare differenti modalità di registrazione da differenti periodi di tempo nella settimana (es. rilevamento movimento o registrazione regola azione). La timeline può essere filtrata in base a specifiche modalità di registrazione. Ad esempio, in Filtro nel pannello sinistro, è possibile scegliere di selezionare solo Regola azione dal primo menu a discesa. Di conseguenza, nella timeline saranno visualizzate solo le registrazioni regola azione.

- Dopo il filtro, fare clic su qualsiasi posizione nel feed video e un video corrispondente verrà visualizzato sul lato destro della finestra. È possibile selezionare anche altre modalità di registrazione (es. registrazione continua, registrazione manuale, ecc.) per filtrare le registrazioni su Timeline.
- Le clip evento saranno contrassegnate in altri colori indipendentemente dalla modalità di registrazione selezionata, i segmenti contrassegnati in blu rappresentano tutti gli eventi mentre i segmenti contrassegnati in grigio non rappresentano alcun evento. Se si è interessati solo alla visualizzazione dei segmenti di registrazione che contengono eventi, è possibile selezionare Mostra solo eventi dal secondo menu a discesa in Filtro nel pannello di sinistra.
