Configurare il Rilevamento eventi e visualizzare le registrazioni
Panoramica
Il Rilevamento eventi consente di attivare le videocamere IP per avviare la registrazione quando si rilevano determinati eventi. Con Surveillance Station, è possibile accedere ai file video sempre e ovunque e percepire qualsiasi movimento nell'ambiente interessato. Rilevamento movimento, Rilevamento audio, Rilevamento manomissioni, Rilevamento movimento PIR e ACAP (AXIS Camera Application Platform) sono tutti inclusi nel Rilevamento eventi.
1. Configurazione telecamere IP
Prima di attivare il Rilevamento eventi, verificare che le telecamere IP siano configurate correttamente. Per maggiori informazioni, vedere Aggiungere una telecamera IP a Surveillance Station.
2. Avviare la telecamera IP
Andare su Telecamera IP e individurare il dispositivo per attivare Rilevamento evento. Fare clic sul pulsante Modifica oppure con il tasto destro del mouse, per selezionare Modifica per accedere alla pagina Modifica telecamera.

3. Configurazione delle pianificazioni di registrazione
- Andare su Impostazioni registrazione > Programmazione. È possibile impostare la modalità di registrazione secondo le proprie esigenze.

- Fare clic sulle caselle sopra la tabella temporale per scegliere una funzione.
- Continuo: la registrazione da parte di Surveillance Station avverrà in modo continuo durante il periodo selezionato, indipendentemente dagli eventi attivati.
- Rilevamento movimento: il video verrà registrato da Surveillance Station solo quando viene rilevato il movimento.
- Personalizza 1 e Personalizza 2: il video verrà registrato da Surveillance Station solo quando viene rilevato un evento personalizzato. È possibile selezionare Rilevamento movimento, Input digitale, Rilevamento audio, Rilevamento manomissioni, Rilevamento movimento PIR e ACAP dal menu a discesa se la videocamera supporta queste funzioni.

- Elimina: nessun video verrà registrato durante questo periodo, ma è ancora possibile vedere lo streaming dal vivo tramite la Veduta dal vivo.
- Trascinare il mouse sulla tabella temporale per applicare le impostazioni. Ogni cella della grigia corrisponde a mezzora.

- Fare clic su Salva per applicare le impostazioni.
4. Configurazione Rilevamento eventi
Se si seleziona Rilevamento movimenti, Personalizza 1 o Personalizza 2 saranno necessarie altre impostazioni. Per configurare le impostazioni, tornare alla scheda Rilevamento eventi.
- Se si seleziona Per telecamera, sarà usato il rilevamento movimenti integrato della videocamera. Spuntando la casella di controllo Mantieni le impostazioni originali della telecamera, il sistema utilizza le impostazioni correnti cella telecamera per definire l'area di rilevamento. Alcune telecamere non supportano il rilevamento movimenti oppure supportano solo funzioni limitate.

- By Surveillance Station fornisce impostazioni più dettagliate e funzioni di rilevamento movimenti più precise. Inoltre, quando Surveillance Station viene aggiornato, la precisione del movimento aumenterà di conseguenza. In questo modo si contribuisce a mantenere la prestazioni dell'hardware e la qualità del video del dispositivo.
- Modifica Area di rilevamento movimenti: fare clic sul pulsante in Sorgente rilevamento per aprire la finestra Modifica Area di rilevamento movimenti. Usare + e - per aggiungere ed eliminare l'area interessata, quindi fare clic su Salva per applicare le impostazioni.

- Sensibilità: questo è fattore influisce sulla determinazione di quanto aumentare la differenza tra un serie di fotogrammi per attivare il rilevamento del movimento. Valori maggiori attiveranno il rilevamento del movimento più facilmente. Il valore è compreso fra 1 e 99 (%).
- Soglia: la soglia di rilevamento del movimento. Valori maggiori attiveranno il rilevamento del movimento di movimenti più grandi. Il valore è compreso fra 1 e 99 (%).
- Ignora movimento di breve durata: ignora movimento di breve durata. Valori più grandi attiveranno il rilevamento movimento per una durata più lunga.
- Fare clic su Salva per applicare le impostazioni. Provare ad attivare il rilevamento movimenti per verificare che le impostazioni soddisfano le aspettative dell'utente. La barra a sinistra indica il livello di movimento rilevato. Il blu indica che il movimento rilevato è inferiore alla soglia, mentre il rosso indica che il movimento rilevato ha attivato la registrazione.

5. Lanciare Registrazione
- Per lanciare Registrazione, procedere in uno dei modi seguenti:
- Lanciare Surveillance Station e fare clic su Registrazione

- Lanciare Surveillance Station e passare a Menu principale > Registrazione.

- Fare clic sulle miniature per aprire Lettore registrazione e visualizzare i video.
