Servizio Push
Il servizio push invia notifiche ai dispositivi mobili quando lo stato del sistema cambia o si verificano errori.
Nota:
- prima di attivare il servizio push, verificare che Synology NAS/NVR sia in grado di accedere a Internet utilizzando la porta 8089.
- per integrare le notifiche per DSM e Surveillance Station, consultare la sezione Avanzate.
Per utilizzare un server e-mail ospitato da Synology:
- Spuntare Invia notifiche relative allo stato del sistema tramite server e-mail di Synology.
- Inserire uno o più indirizzi e-mail nel campo Destinatari.
Nota: gli indirizzi devono essere separati da punti e virgola (;).
- Per ricevere istantanee con notifiche, spuntare l'opzione Allega istantanea evento.
- Per non ricevere notifiche ripetute dello stesso evento, spuntare Attiva limite intervallo e-mail. È possibile specificare la frequenza di ricezione delle notifiche nel campo Intervallo minimo tra ciascun messaggio (minuti).
Nota: per ridurre il numero di notifiche, è possibile anche provare a ridurre la sensibilità e ad aumentare la soglia di rilevamento eventi; in alternativa, andare alla scheda Avanzate per modificare Impostazioni di combinazione notifiche.
- Per continuare, fare clic su Salva. Un'e-mail di verifica sarà inviata agli indirizzi specificati. Attenersi alla procedura nella e-mail di verifica.
- Dopo la verifica, fare clic su Invia messaggio di prova e fare clic su OK. Controllare le impostazioni se non viene ricevuto alcun messaggio di posta elettronica.
Nota:
- anche quando è stata abilitata l'integrazione della notifica nella scheda Avanzate, le opzioni Allega un'istantanea evento e Abilita limite intervallo e-mail nella scheda E-mail sono disponibili solo per gli eventi di Surveillance Station.
Per abilitare le notifiche per il dispositivo mobile:
- Sul dispositivo mobile, installare DS cam e accedere.
- In Surveillance Station, fare clic su Invia messaggio di prova e quindi su OK.
- Avviare DS cam per verificare che è stato ricevuto il messaggio di prova. In caso contrario, controllare le impostazioni relative al servizio push e alle notifiche mobili di DS cam.
Nota:
- per ricevere notifiche da DSM, installare DS finder nel dispositivo mobile e aggiungere il prodotto Synology all'elenco Preferiti.
Per gestire i dispositivi mobile accoppiati:
- Fare clic su Gestisci DS cam associata o Gestisci DS finder associato per vedere l'elenco di tutti i dispositivi mobile associati.
Nota: il pulsante Gestisci DS finder associato verrà mostrato solo quando è abilitata l'integrazione della notifica nella scheda Avanzate.
- Per annullare l'associazione di un dispositivo, selezionarlo e fare clic su Annulla associazione. È possibile tenere premuti i tasti Maiusc o Ctrl per effettuare selezioni multiple. Non sarà inviata alcuna notifica ai dispositivi accoppiati fino a quando non saranno accoppiati di nuovo.
- Fare clic su Chiudi per terminare.
Nota:
- la lingua delle notifiche mobili si basa sull'impostazione della lingua del dispositivo.
- Il servizio di notifica push fornito da DS finder è disponibile solo su piatteforme iOS e Android.