Accelerazione GPU
Sfruttando le capacità di decodifica della GPU, il caricamento della CPU può essere ridotto efficacemente per consentire di visualizzare uno streaming più omogeneo. Il numero di canali di decodifica supportati sarà aumentato anche sullo stesso dispositivo.
È possibile regolare le seguenti opzioni nella scheda Accelerazione GPU:
- Abilitare decoder GPU per scaricare lavoro dalla CPU:
- Regolazione intelligente: i flussi sfruttano automaticamente le capacità di decodifica della GPU in base alle prestazioni di sistema.
- Regolazione manuale: consente di incentrare la decodifica della GPU sui flussi che consumano più risorse della CPU. È possibile regolare manualmente una risoluzione e impostare il numero massimo di canali in base alle specifiche esigenze.
- Numero massimo canali: numero massimo di flussi di decodifica della GPU.
- Risoluzione applicabile: un flusso video consente di sfruttare la codifica GPU se la risoluzione soddisfa i criteri.
- Etichettare i flussi video che utilizzano la decodifica GPU sullo schermo: se il flusso video utilizza la decodifica GPU, nell'angolo in alto a destra della scherma sarà visualizzata un'icona della GPU.
Abilitare decoder GPU per scaricare lavoro dalla CPU
Nota:
- attualmente le trasmissioni video delle seguenti telecamere non supportano la decodifica hardware:
- Telecamere fisheye
- Telecamere con Live View Analytics abilitato
- Quando le risorse di sistema non sono sufficienti, i flussi non possono essere decodificati dalla GPU anche se i criteri per le impostazioni di regolazione manuale sono soddisfatti.
- Attualmente, per la decodifica GPU, sono supportati solo i flussi video H.264 codec. I codec supportati effettivamente variano in base alle capacità della GPU.