Video
Nella scheda Video è possibile configurare le seguenti impostazioni della telecamera.
Nota:
- le impostazioni video disponibili per la configurazione dipendono dalle specifiche della telecamera.
Generale
È possibile configurare le seguenti impostazioni video generali:
- Formato video: selezionare il formato video dal menu a discesa.
- Formato audio: selezionare il formato video dal menu a discesa.
- Campo di visione: selezionare il campo di visione nell'elenco a discesa.
Nota:
- Surveillance Station supporta i formati video MJPEG, MPEG4, H.264, H.264+, H.265, H.265+ e MxPEG. I formati video effettivamente supportati dipendono dalle specifiche della telecamera.
- Di seguito sono riportate le limitazioni del formato MJPEG:
- Lo streaming audio non è supportato in entrambe le registrazioni, veduta dal vivo e video.
- Il multicast della veduta dal vivo non è supportato.
- RTP/RTSP non è supportato. Solo il protocollo di più parti su HTTP è supportato per lo streaming di questo formato video.
- Di seguito sono riportate le limitazioni del formato MxPEG (un codec video implementato da Mobotix):
- Il multicast della veduta dal vivo non è supportato.
- RTP/RTSP non è supportato. Solo il protocollo di più parti su HTTP è supportato per lo streaming di questo formato video.
- Surveillance Station supporta i formati audio G.711, G.726, AAC, AMR e PCM. Il tipo di streaming effettivamente supportato dipende dalle specifiche della telecamera.
Profilo di streaming
Se la telecamera supporta più trasmissioni, è possibile impostare differenti profili di streaming, rispettivamente per Alta qualità, Bilanciato e Larghezza di banda bassa. Dopo avere selezionato un profilo di streaming, saranno visualizzate le impostazioni di questo profilo e diventeranno configurabili nelle sezioni inferiori.
Nota:
- i profili di streaming configurati qui possono essere applicati alle impostazioni seguenti:
- Scheda Streaming in Impostazioni registrazione
- Scheda Stream in Impostazioni Veduta dal vivo
La qualità dello streaming di ciascun elemento può essere regolata singolarmente in base alle esigenze. Ad esempio, è possibile impostare Qualità elevata per consentire alle registrazioni di mantenere una copia degli eventi attivati, oppure Larghezza di banda bassa per consentire alla Veduta dal vivo di ridurre il carico di rete.
Impostazioni profilo di streaming individuale
Per ogni profilo di streaming individuale, è possibile configurare altre impostazioni video quali Risoluzione, Velocità fotogramma, Controllo velocità in bit e Qualità immagine.
Nota:
- in Controllo bitrate, è possibile selezionare Streaming smart se supportato dalla videocamera. Quest'opzione consente di risparmiare larghezza di banda.
- La velocità fotogrammi deve essere impostata in modo appropriato per ottenere le migliori prestazioni di registrazione.