Smart Search

Con Ricerca Smart, è possibile ricercare le registrazioni per situazioni specifiche come movimenti generali, oggetti mancanti/estranei e l'occlusione della telecamera. Dopo aver impostato i criteri di ricerca, con Ricerca Smart verrà avviata la ricerca di registrazioni specifiche e verranno identificate automaticamente le registrazioni corrispondenti, consentendo di visualizzarle.

Nota:

Per configurare i criteri di ricerca:

  1. In Sorgente, selezionare una registrazione in cui cercare selezionando un server, una telecamera e una data.
  2. In Impostazioni, selezionare uno dei seguenti tipi di ricerca:
  3. In Impostazioni, selezionare un livello di sensibilità. Un livello di sensibilità maggiore comporterà la presenza di più risultati di ricerca ma può anche comportare l'attivazione di avvisi falsi.
  4. In Impostazioni, selezionare le dimensioni di un oggetto. Delle dimensioni dell'oggetto di 1x rappresentano un centesimo delle dimensioni della zona di ricerca. Fare clic e trascinare per riposizionare il rettangolo giallo nell'area da cercare. Il rettangolo giallo deve essere di dimensioni più ridotte rispetto all'oggetto che si desidera cercare. Quest'opzione è disponibile solo per Oggetto estraneo.
  5. In Impostazioni, selezionare un tempo di attesa. Quest'opzione è disponibile solo per Area non inattiva.
  6. In Area di rilevamento, usare una delle seguenti opzioni per impostare l'area di rilevamento per la ricerca. Queste opzioni sono disponibili per Rilevamento movimento, Oggetto mancante e Oggetto estraneo.

Per utilizzare le impostazioni di ricerca avanzate:

  1. Fare clic su per aprire la finestra delle impostazioni di ricerca avanzate.
  2. Utilizzare una delle seguenti opzioni per definire i criteri di ricerca:

    Nota:

    • Aumentando l'intervallo di tempo viene migliorato il tempo di ricerca. Tuttavia, sarà ridotta la precisione della ricerca.

Per cercare le registrazioni:

  1. Impostare i criteri di ricerca utilizzando le informazioni qui sopra.
  2. Fare clic su per avviare la ricerca. Fare clic su per sospendere la ricerca. Quando la ricerca viene sospesa, è possibile modificare i criteri di ricerca. La modifica dei criteri di ricerca non annulla l'elenco dei risultati.
  3. Fare clic su o per spostare il puntatore dell'orario indietro o avanti di un'ora. Al termine della ricerca con Ricerca Smart delle registrazioni del giorno selezionato, la ricerca delle registrazioni più recenti continuerà fino a quando viene raggiunta l'ora di fine specificata o l'ora corrente.

Per visualizzare i risultati della ricerca delle registrazioni:

  1. Fare clic su per espandere l'Elenco risultati.
  2. Fare doppio clic su una registrazione o fare clic su una registrazione per riprodurla nel Lettore registrazioni.