Profilo privilegio
È possibile garantire agli utenti accesso agli oggetti Surveillance Station (ad es. telecamere, modulo I/O, sportello, altoparlanti, e-map, layout) ed eseguire attività specifiche creando profili privilegio. Accedere a Surveillance Station come utente appartenente al gruppo administrators per gestire i profili privilegio.
Nella scheda Utente > Profilo privilegio viene mostrato un elenco di profili privilegi e sarà possibile modificare un profilo selezionato per vedere più dettagli.
Profili privilegio predefiniti
- Responsabile tutti gli oggetti: questo profilo consente agli utenti di accedere a tutti gli oggetti e gestire le impostazioni Surveillance Station di base, fatta eccezione per le impostazioni sulle pagine Utente, Licenza, Server e VisualStation.
- Spettatore tutti gli oggetti: questo profilo consente agli utenti di accedere a tutti gli oggetti in Surveillance Station. Tuttavia, gli utenti con questo profilo non possono gestire le impostazioni Surveillance Station.
Tipi di privilegio
- Gestore: consente di gestire, operare e visualizzare oggetti autorizzati.
- Spettatore: consente di operare e visualizzare oggetti autorizzati, ma non può gestirli.
Oggetto e privilegi avanzati
- Server:
- gli utenti senza privilegi di un server non potranno accedere a videocamere, moduli I/O in tale server.
- Gli utenti senza privilegi di un server non potranno accedere al layout nelle applicazioni Veduta dal vivo e Timeline in tale server.
- Gli utenti senza privilegi di un server non potranno selezionare tale server nelle impostazioni filtro delle applicazioni Registro e Registrazione.
- Videocamera:
- i responsabili possono accedere a vedute dal vivo e audio di telecamere autorizzate, impostazioni telecamera e controllo obiettivo. I relativi privilegi di riproduzione della registrazione possono essere gestiti nella scheda Avanzate.
- I privilegi degli spettatori per accedere a ogni telecamera, incluso veduta dal vivo, riproduzione registrazione, controllo obiettivo e audio, possono essere configurati singolarmente.
- Un utente dotato di privilegi a un gruppo della telecamera può accedere a tutte le telecamere appartenenti a questo gruppo telecamera.
- Modulo I/O:
- i manager possono modificare e visualizzare i moduli I/O autorizzate.
- Gli spettatori potranno disporre di privilegi di sola visualizzazione nei moduli I/O autorizzati.
- Sportello:
- per ciascuno sportello, è possibile autorizzare privilegi di tipo blocco manuale, sblocco manuale o accesso manuale a qualsiasi utente associato selezionando la casella corrispondente.
- Nella scheda Avanzate, è possibile autorizzare controller sportello, supporti carta, regole di accesso e privilegi relativi a log ai manager.
- Nella scheda Avanzate, è possibile autorizzare i privilegi agli Spettatori per visualizzare controller sportello, log di download e altri privilegi correlati.
- Microfono IP:
- i manager possono modificare e visualizzare i microfoni autorizzati.
- Gli spettatori potranno disporre di privilegi di sola visualizzazione nei microfoni autorizzati.
- E-Map:
- i manager possono modificare e visualizzare le e-map autorizzate.
- Gli spettatori possono avere privilegi di sola visualizzazione o modifica nelle e-map autorizzate.
- Layout:
- i manager possono modificare e visualizzare i layout autorizzati.
- Gli spettatori possono avere privilegi di sola visualizzazione o modifica nei layout autorizzati.
- Se un utente non dispone di layout autorizzati, questo utente non sarà in grado di vedere i feed video ed eseguire operazioni nelle pagine Veduta dal vivo e Timeline.
- Avanzate:
- i privilegi per eseguire operazioni aggiuntive possono essere configurati qui.
- ll privilegio per scaricare le registrazioni include l'acquisizione di istantanee, scaricare ed esportare registrazioni.
- Se un responsabile non possiede il privilegio di riproduzione, non sarà in grado di riprodurre le registrazioni anche se le vede nell'elenco sulla pagina Registrazione.
Nota:
- solo gli utenti che appartengono al gruppo administrators possono aggiungere o cancellare oggetti e modificare le impostazioni del sistema.
- Solo gli utenti che appartengono al gruppo administrators possono modificare le impostazioni del servizio notifiche in Notifica.
Per creare un nuovo profilo privilegio:
- Aprire Utente.
- In Profilo privilegio, fare clic sul pulsante Aggiungi per creare un nuovo profilo privilegio.
- In Informazioni, inserire un nome per questo profilo privilegio, quindi selezionare un tipo di privilegio dal menu a discesa Tipo.
- È possibile personalizzare i privilegi per ogni oggetto Surveillance Station: Server (solo host CMS), Telecamera, Modulo I/O, Controller accesso, E-map, Microfono, Layout e Avanzate.
- Fare clic su Fine per applicare le impostazioni.
Nota:
- gli archivi video rimanenti delle telecamere eliminate possono essere selezionati qui.
Per modificare un profilo privilegio:
- Andare su Utente > Profilo privilegio, quindi selezionare il profilo da modificare.
- Eseguire le modifiche alle impostazioni.
- Fare clic su Salva per applicare le modifiche.
Per eliminare un profilo privilegio:
- Andare su Utente > Profilo privilegio, quindi selezionare il profilo da eliminare.
- Fare clic sul pulsante Elimina e selezionare Sì.
Per applicare i profili privilegio a utenti DSM:
- Andare su Utente > Elenco, quindi selezionare gli utenti a cui applicare un privilegio profilo. Per selezioni multiple, è possibile utilizzare i tasti Ctrl o Maiusc.
- Fare clic con il tasto destro del mouse sugli utenti scelti e selezionare Modifica privilegio o, semplicemente, fare clic su Privilegio sulla barra sopra per selezionare il profilo privilegio da applicare all'utente nella pagina Modifica privilegio.
Per applicare i profili privilegio a gruppi DSM:
- Andare su Utente > Elenco, quindi selezionare gli utenti a cui applicare un privilegio profilo. Per selezioni multiple, è possibile utilizzare i tasti Ctrl o Maiusc.
- Fare clic con il tasto destro del mouse sui gruppi scelti e selezionare Modifica privilegio o, semplicemente, fare clic su Privilegio sulla barra sopra per selezionare il profilo privilegio da applicare al gruppo nella pagina Modifica privilegio.
Nota:
- solo un account appartenente al gruppo administrators può applicare profili privilegio agli utenti e ai gruppi DSM.