Avanzate
Origine video
Veduta dal vivo consente la trasmissione in streaming da Surveillance Station o da telecamere IP. Si consiglia di utilizzare Surveillance Station come sorgente video in quanto fornisce un'elevata compatibilità.
Per configurare la sorgente video per la veduta dal vivo e la trasmissione mobile:
- Nella sezione Sorgente video, selezionare una delle seguenti opzioni tramite i menu a discesa Veduta dal vivo e Mobile:
- Dalla Surveillance Station: Surveillance Station elabora i flussi video e, quindi, fornire una migliore compatibilità. Questa opzione consente di ridurre le disconnessioni dalle telecamere collegate in diversi segmenti di rete e di ridurre il carico delle telecamere.
- Dalla telecamera: Prima di utilizzare questa opzione, occorre configurare le regole di inoltro porta. Quest'azione potrebbe comportare l'aumento del numero di connessioni in streaming, mentre la visualizzazione della veduta dal vivo attraverso più dispositivo potrebbe causare disconnessioni o schermate oscurate se le funzionalità della telecamera non sono sufficienti.
- Per applicare le impostazioni, fare clic su Salva.
Nota:
- la sorgente video per Mobile è configurabile solo per i dispositivi iOS. Per i dispositivi Android, l'origine video è sempre Surveillance Station.
- Lo streaming Da telecamera non è supportata su Surveillance Station 8.2.6 e versioni successive.
Impostazione buffer
Con un buffer video, per acquisire lo streaming video completo, Surveillance Station riprodurrà i feed soltanto dopo l'impostazione dell'ora del buffer. In questo modo, viene fornito un flusso video più regolare e la qualità della veduta dal vivo risulta migliore.
Nota:
- Questa funzione è disponibile solo quando lo streaming è nel formato H.264 o H.265.
Impostazioni multicast
Grazie alla funzione multicast, Surveillance Station consente il multicast di trasmissioni audio e video tramite uno specifico indirizzo IP e porte salvare la larghezza di banda nel server.
Nota:
- Multicast è un'opzione avanzata, andare su Application Center per abilitare LiveView Multicast e usare questa funzione.
- L'opzione Da Surveillance Station deve essere selezionata dal menu a discesa Veduta dal vivo nella sorgente Sorgente video per selezionare la casella di controllo Abilita multicast.
Per abilitare la trasmissione multicast nella veduta dal vivo o in modalità mobile:
- Spuntare la casella di controllo Abilita multicast.
- Assegnare un indirizzo IP come Indirizzo gruppo.
Nota: Indirizzo gruppo è valido all'interno dell'intervallo tra 224.0.1.0 e 239.255.255.255.
- Assegnare la Porta video e la Porta audio.
Nota: assegnare a queste due porte un numero pari compreso tra 10000 e 65534. Le due porte devono avere valori differenti.
- Per applicare le impostazioni, fare clic su Salva.
Nota:
- dopo avere abilitato e configurato le Impostazioni multicast, quando si fa clic con il tasto destro del mouse sulla telecamera in Telecamera IP e si seleziona Ottieni percorso trasmissione, sarà presente una riga aggiuntiva denominata *Multicast. Il percorso dell'URL sottostante viene usato per il multicast RTSP.
- Due telecamere non possono avere gli stessi Indirizzo gruppo e Porta audio/Porta video.
- Quando un numero porta (n) viene assegnato a una Porta video/Porta audio, il sistema utilizzerà automaticamente i 5 numeri di porta successivi (n+1 ~ n+5).