Analitiche dal vivo
Con la funzione Analitiche veduta dal vivo, è possibile tracciare gli oggetti durante la registrazione e la veduta di video dal vivo. È possibile scegliere tra diversi tipi di analitiche per le telecamere IP e monitorare in modo intelligente gli eventi sospetti per attivare la registrazione intelligente in modo rapido. Con la modalità di simulazione, è possibile sintonizzare la sensibilità, la zona di rilevamento e le dimensioni oggetto per ottenere risultati ottimali da telecamere singole.
Per impostare le impostazioni analitiche della veduta dal vivo:
- Scegliere un tipo di analitica nel menu a discesa Tipo di analitica:
- Nessuno: se viene selezionato Nessuno, saranno disattivate tutte le altre impostazioni nella pagina.
- Rilevamento movimento: consente di ricercare i movimenti in aree specifiche.
- Oggetto mancante: consente di ricercare gli oggetti mancanti in aree specifiche.
- Oggetto estraneo: consente di ricercare gli oggetti estranei in aree specifiche.
- Occlusione videocamera: consente di cercare i momenti in cui l'obiettivo della telecamera è coperto o se non può eseguire la sorveglianza.
- Fuoco assente: consente di cercare i momenti in cui il fuoco della telecamera viene perso o se non può eseguire la sorveglianza.
- Area non inattiva: consente di cercare i momenti in cui una persona o un oggetto accede all'area limitata e si sofferma più del tempo di attesa specificato.
- Scegliere un livello di sensibilità in Sensibilità. Un livello di sensibilità maggiore comporterà la presenza di più risultati di ricerca ma può anche comportare l'attivazione di avvisi falsi.
- Selezionare una dimensione in Dimensione oggetto. Delle dimensioni dell'oggetto di 1x rappresentano un centesimo delle dimensioni della zona di ricerca. Fare clic e trascinare per ridimensionare e riposizionare il rettangolo giallo di modo che sia più piccolo dell'oggetto da cercare. Quest'opzione è disponibile solo per Oggetto estraneo.
- Scegliere un orario in Tempo di attesa. Quest'opzione è disponibile solo per Area non inattiva.
- In Area di rilevamento, usare una delle seguenti opzioni per impostare l'area di rilevamento per la ricerca. Queste opzioni sono disponibili solo per Rilevamento movimento, Oggetto mancante e Oggetto estraneo.
- Fare clic su Aggiungi, quindi selezionare le celle sulla griglia per aggiungerle nell'area di rilevamento.
- Fare clic su Elimina, quindi selezionare le celle sulla griglia per eliminarle nell'area di rilevamento.
- Fare clic su Seleziona tutto per aggiungere tutte le celle nell'area di rilevamento.
- Fare clic su Cancella tutto per eliminare tutte le celle nell'area di rilevamento.
- Abilitare il seguente aiuto visivo per monitorare al meglio l'avanzamento delle veduta dal vivo:
- Mostra cornici di rilevamento: per ciascuna videocamera, nella schermata della veduta dal vivo vengono visualizzati i fotogrammi di rilevamento per indicare la posizione della figura, oggetto o evento.
- Mostra tracciatura percorso: i percorsi di tracciatura vengono visualizzati per indicare i movimenti delle persone o degli oggetti.
- Mostra area virtuale: abilitando questa opzione viene visualizzata sullo schermo l'area virtuale definita da quattro posizioni di rilevamento che aiutano a identificare le attività degli obiettivi attorno all'area limitata.
- Simulazione: consente di simulare l'analitica per eseguire una regolazione accurata delle impostazioni delle veduta dal vivo.
- Fare clic su Salva per salvare le modifiche.
Nota:
- Le analitiche della veduta dal vivo utilizzano le risorse del computer client per l'elaborazione. Regolare le impostazioni delle analitiche della veduta dal vivo per corrispondere alle capacità di elaborazione del computer.
- Per avviare il tracciamento di oggetti con le Analitiche veduta dal vivo, andare su Vedute dal vivo > Avvisi > Gestione per abilitare gli avvisi per le impostazioni delle Analitiche veduta dal vivo.