Impostazioni di failover

Nel server host, è possibile configurare le impostazioni di attivazione, l'intervallo di failover e le impostazioni di failback nella scheda Impostazioni di failover.

Impostazioni di attivazione

È possibile configurare il failover automatico in modo che i servizi di sorveglianza saranno sottoposti a failover su un server di failover di standby quando le condizioni specificate si verificano nel server di registrazione.

Per configurare il failover automatico:

  1. Spuntare la casella di controllo Abilita failover automatico.
  2. Configurare le seguenti condizioni per attivare il failover:
  3. È possibile abilitare o disabilitare l'opzione Arrestare il failover automaticamente quando il server di registrazione torna normale in base alle esigenze e alle preferenze. Con quest'azione abilitata, il sistema arresterà automaticamente lo stato del failover quando il server di registrazione soggetto a failover torna normale e il servizio verrà ripristinato in base all'impostazione di failback.

Intervallo di failover

Per configurare la funzionalità durante lo stato del failover:

  1. Selezionare una delle seguenti opzioni nell'elenco a discesa Funzionalità:

Impostazione di failback

Per ripristinare le registrazioni e le istantanee acquisite durante lo stato di failover sul server di registrazione quando riprende il funzionamento, spuntare la casella di controllo Esegui failback con le registrazioni e le istantanee acquisite durante il failover.