Movimento
Nella scheda Movimento è possibile configurare la rilevazione del movimento della telecamera.
- Scegliere l'origine del rilevamento selezionando Per telecamera, Per Surveillance Station o Disabilita da Origine rilevamento.
- Se si seleziona Per telecamera (l'opzione Per telecamera appare solo quando la telecamera supporta il rilevamento movimento), sarà usato il rilevamento movimento integrato della telecamera. Quest'opzione fornisce le seguenti impostazioni dettagliate:
- Spuntando la casella di controllo Mantieni le impostazioni originali della telecamera, il sistema utilizza le impostazioni correnti cella telecamera per definire l'area di rilevamento.
- È possibile anche sintonizzare i valori di Area di rilevamento, Sensibilità, Cronologia, Soglia, Dimensioni oggetto e Percentuale di attivazione (o parametri disponibili sono soggetti alla capacità della telecamera) deselezionando la casella di controllo Mantieni impostazioni originali telecamera. Il valore è compreso fra 1 e 99 (%). Ciascun valore del parametro di rilevamento fa riferimento ai valori della telecamera.
Nota: per verificare che il rilevamento movimenti sia abilitato, andare alla pagina impostazioni della telecamera IP.
- Se si seleziona Per Surveillance Station, l'analisi sarà eseguita sul server end e potrebbe aumentare il carico di sistema del NAS. Quest'opzione fornisce le seguenti impostazioni dettagliate:
- È possibile sintonizzare i valori per Sensibilità e Soglia. Il valore è compreso fra 1 e 99 (%).
- Selezionando Ignora movimento di breve durata, è possibile impostare il numero di secondi prima dell'attivazione del rilevamento del movimento.
- Facendo clic su Modifica area di rilevamento, è possibile definire l'area di rilevamento. L'area di rilevamento è l'impostazione predefinita
- Se la casella di controllo Attiva eventi di rilevamento movimento è spuntata nell'altra scheda delle sorgenti rilevamento, quando queste sorgenti sono attivate, anche gli eventi di rilevamento saranno attivati. Per vedere tutti gli eventi relativi al movimento, dare clic sul numero di seguito.
Nota:
- Area di rilevamento: l'area di rilevamento per il rilevamento movimento. i parametri di seguito sono validi sono quando il tipo è Incluso. Le aree Escluse sono usate principalmente per mascherare le porzioni nelle aree incluse in cui si desidera evitare l'attivazione del movimento.
- Sensibilità: la sensibilità di rilevamento del movimento. Valori maggiori attiveranno il rilevamento del movimento più facilmente. Questo è un fattore nella determinazione di quando aumentare la differenza tra la serie di fotogrammi necessari per attivare il rilevamento del movimento.
- Soglia: la soglia di rilevamento del movimento. Valori maggiori attiveranno il rilevamento del movimento di movimenti più grandi. Valori minori attiveranno il rilevamento del movimento più facilmente.
- Cronologia: la cronologia di rilevamento del movimento. Valori più grandi attiveranno il rilevamento movimento per un periodo di tempo più lungo.
- Dimensione oggetto: le dimensioni dell'oggetto. Valori maggiori attiveranno il rilevamento del movimento di oggetti in movimento più grandi. Valori minori attiveranno il rilevamento del movimento di oggetti in movimento più piccoli.
- Percentuale attivazione: la percentuale dell'oggetto visualizzato. Valori maggiori attiveranno il rilevamento del movimento di oggetti in movimento più grandi. Valori minori attiveranno il rilevamento del movimento di oggetti in movimento più piccoli.