Panoramica
Surveillance Station fornisce una solida compatibilità con i dispositivi. Con oltre 7.600 telecamere IP supportate, Synology ha anche sottoscritto una collaborazione con ONVIF1 e supporta tutte le telecamere del protocollo ONVIF. Per le telecamere di importanti marchi 2, Surveillance Station offre la funzione di configurazione Generic3 che consente al sistema di analizzare automaticamente le funzioni della telecamera e di caricare le impostazioni. La funzione definito dall'utente fornisce la migliore compatibilità con dispositivi e regola vari tipi di dispositivi di streaming video su rete. Se il dispositivo supporta lo streaming RTSP, le immagini registrate possono essere salvate su Surveillance Station.
1. Avviare la telecamera IP
Per lanciare Telecamera IP, procedere in uno dei modi seguenti:
- Lanciare Surveillance Station e fare clic su Telecamera IP.

- Lanciare Surveillance Station e passare a Menu principale > Telecamera IP.

2. Aggiungi telecamera
Per aggiungere una telecamera a Surveillance Station, scegliere uno dei metodi seguenti:
- Se non sono presenti telecamere già collegate, fare clic su Aggiungi nella finestra di dialogo per attivare la Procedura guidata di aggiunta della telecamera.
- Nell'angolo in alto a sinistra, fare clic su Aggiungi > Aggiungi telecamera per attivare la Procedura guidata di aggiunta della telecamera.

3. Configurazione delle informazioni telecamera
3.1 Caricare le informazioni tramite la ricerca
- In Informazioni, fare clic sul pulsante Ricerca per aprire la finestra Risultati ricerca camera, quindi andare alla scheda Interfaccia generale (ONVIF).

- Selezionare la telecamera a cui accedere e fare clic su OK. Surveillance Station ricercherà i dispositivi ONVIF collegabili e caricherà automaticamente il Nome dispositivo, l'indirizzo IP, la Porta e altre impostazioni.

3.2 Caricare le informazioni per nome della marca o modello della telecamera
- Selezionare [ONVIF] o il nome della marca della telecamera dal menu a discesa Marca, quindi selezionare il modello corretto dal menu a discesa in Modello telecamera.

- Inserire il Nome utente e la Password.

- Fare clic su Carica funzionalità. Surveillance Station tenterà di connettersi al dispositivi.

- Al termine dell'operazione Carica funzionalità spunterà un segno verde. A seconda del modello della telecamera, potrebbero essere necessarie più impostazioni. Le impostazioni appariranno in questa pagina se l'utente è in modalità di Configurazione rapida oppure saranno mostrate nella prossima pagina nella modalità Configurazione completa.

3.3 Definire la propria telecamera
- Selezionare [Definito dall'utente] dal menu a discesa Marca. L'utente verrà reindirizzato alla pagina seguente.
- Confermare quale tipo di trasferimento preferito. Scegliere tra Streaming - RTSP, Streaming - HTTP e File.

- Impostare Percorso nel formato del [Nome utente[:Password]@]IP:porta/video_percorso. In caso di dubbi, contattare il produttore della telecamera.

3.4 Test di connessione
- Fare clic su Test di connessione per verificare che Surveillance Station sia connesso al dispositivo4. Se l'utente è adesso connesso al dispositivo, apparirà un segno verto e sarà possibile vedere il feed dal vivo nella casella a destra5.


- Fare clic su Fine per convalidare l'impostazione Informazioni. Se si sceglie la Configurazione completa, nella pagina successiva saranno mostrate più impostazioni video. Se si sceglie la Configurazione rapida, Surveillance Station completerà l'azione con impostazioni predefinite. Per maggiori informazioni, vedere Come aggiungere una fotocamera IP a Surveillance Station.
3.5 Ricarica funzionalità
Se si sceglie Generic nel passaggio 1 di Carica informazioni per nome marca o telecamera, e il firmware della telecamera, le versioni di Surveillance Station o Device Pack saranno aggiornate dopo la configurazione iniziale, provare a fare clic sul pulsante Carica funzionalità per verificare se sono disponibili altre funzioni della telecamera.

_____
1 ONVIF (Open Network Video Interface Forum) è un forum che promuove l'uso di uno standard globale per l'interfaccia di prodotti di sicurezza basati su IP che fornisce un'effettiva interoperabilità. Surveillance Station adesso supporta Profilo S per lo streaming video e Profilo G per l'archiviazione del bordo.
2 Surveillance Station adesso supporta la configurazione Generic di AXIS, BOSCH, HIKVISION, DAHUA e AMCREST. Vedere il grafico alla fine di Come configurare una telecamera non presente nell'Elenco di supporto.
3 Surveillance Station tenterà di connettersi alla telecamera e di analizzare le funzioni supportate. Se vengono presentati nuovi modelli di telecamere oppure se un modello esistente acquisisce nuove funzioni, provare a usare la configurazione Generic per ottenere maggiore compatibilità con le funzioni più recenti. Surveillance Station sarà aggiornata e sarà in grado di analizzare e supportare più telecamere e nuove funzioni.
4 Anche se il test di connessione ha esito positivo, alcune telecamere potrebbero non funzionare correttamente. Vedere Perché lo stato della telecamera visualizzato è Disconnessa anche quando la Connessione di prova ha avuto esito positivo?
5 Alcune telecamere non forniscono snapshot, quindi queste ultime potrebbero non essere visualizzate correttamente.
_____