Cambiare le modalità di registrazione automaticamente per differenti eventi attraverso la configurazione del profilo di streaming

Panoramica

È possibile definire la risoluzione e la frequenza di fotogrammi (FPS) per gli streaming Alta qualità, Bilanciato e Larghezza di banda bassa e configurare i video per avviare la registrazione utilizzando differenti profili di streaming quando si verificano differenti eventi. È possibile specificare il video da registrare utilizzando l'alta risoluzione quando viene rilevato uno specifico evento ed è possibile specificare il video da non registrare o da registrare utilizzando la bassa risoluzione quando non viene rilevato alcun evento. In questo modo è possibile usare in modo efficiente lo spazio di archiviazione e ottimizzare i costi di archiviazione.

1. Configurare il profilo di streaming

  1. Aprire l'applicazione Fotocamera IP, selezionare una fotocamera da configurare e andare su Modifica > Impostazioni dispositivo > Video.
  2. Nella sezione Profilo streaming, è possibile selezionare i numeri di streaming dai menu a discesa Alta qualità, Bilanciato e Larghezza di banda bassa.
  3. Regolare la risoluzione, la frequenza fotogrammi (FPS) e molte impostazioni per ogni streaming di seguito.

2. Configurare gli streaming corrispondenti per differenti modalità di registrazione

  1. Andare su Impostazioni di registrazione > Streaming, nella sezione Pianifica impostazioni di registrazione è possibile configurare il tipo di profili di streaming per ciascuna modalità di registrazione (Continuo, Rilevamento movimento, Personalizza 1 e Personalizza 2).
  2. Gli streaming corrispondenti a ciascuna modalità di registrazione saranno applicati anche al modulo di registrazione. Consultare lo screenshot di seguito per il seguente esempio:

3. Impostazioni di registrazione continuata avanzata

Nella sezione precedente viene spiegato come configurare la registrazione continua o la registrazione eventi per ciascun periodo di tempo. Tuttavia, per specificare le registrazioni a bassa risoluzione quando non si verifica alcun evento e le registrazioni ad alta risoluzione quando si verificano degli eventi per le registrazioni continue, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni di Registrazione continua avanzata. Fare riferimento ai seguenti passaggi.

  1. Andare su Impostazioni registrazione > Programmazione.
  2. Nella sezione Registrazione continua avanzata, selezionare i tipi di evento che richiedono il cambio dei profili di streaming.
  3. Consultare lo screenshot di seguito per il seguente esempio. Quando viene abilitata la registrazione continua avanzata, i video verranno registrati utilizzando le impostazioni di streaming Larghezza di banda bassa se non si verifica alcun evento durante il periodo di tempo contrassegnato in grigio. Tuttavia, quando viene rilevato un evento specificato, il sistema passerà alla registrazione ad alta risoluzione.