Come configurare la Veduta dal vivo per visualizzare i video di differenti telecamere
Panoramica
Guardare i video di sorveglianza di più telecamere in Surveillance Station: Veduta dal vivo fornisce fino a 100 trasmissioni video1 contemporaneamente. È possibile visualizzare e gestire un ampio numero di registrazioni in tempo reale in una singola finestra e gestire tutte le informazioni sul monitoraggio.
1. Lanciare la Veduta dal vivo
Per lanciare Telecamera IP, procedere in uno dei modi seguenti:
- Lanciare Surveillance Station e fare clic su Veduta dal vivo.

- Lanciare Surveillance Station e passare a Menu principale > Veduta dal vivo.

2. Lanciare la Gestione layout veduta dal vivo
Andare su Layout > Gestione per aprire la finestra Gestione layout veduta dal vivo.

3. Impostare il layout
Surveillance Station fornisce un layout predefinito automatico. Il numero di finestre sarà configurato in base al numero di telecamere, ma è anche possibile regolarle in base alle esigenze e alle preferenze.
3.1 Impostare le informazioni sul layout
Fare clic sul pulsante +, nell'angolo in alto a sinistra, per aggiungere un nuovo layout, quindi completare le seguenti informazioni:
- Nome: denominare il layout in modo da individuarlo più velocemente in seguito.
- Imposta come mio predefinito: spuntare la casella di controllo Imposta come mio predefinito da usare come layout predefinito ogni volta che si accede alla Veduta dal vivo.
- E-Map: se E-Map è stato già configurato, è possibile scegliere di collegarsi qui alla Veduta dal vivo.

3.2 Personalizzare il layout
- Determinare il numero di canali da incorporare2 quindi fare clic sull'icona corrispondente.

- Individuare le telecamere già configurate nell'elenco in Ricerca. Trascinarle a deste per aggiungerle al layout.

- Fare clic sul pulsante Personalizza, nell'angolo in alto a destra, per configurare il layout. È possibile modificare il luogo e le dimensioni di ogni canale.

- Fare clic su Salva per salvare la configurazione. A questo punto, è possibile passare alla finestra Veduta dal vivo per individuare il layout salvato nel menu a discesa in Layout.
4. Altre Impostazioni

4.1 Gestire le impostazioni di layout
Nella sezione Layout del pannello sinistro è possibile gestire le impostazioni facendo clic sulle icone seguenti.
- Facendo clic sull'icona Mostra informazioni o Nascondi informazioni per mostrare o nascondere il nome e lo stato del dispositivo.
- Fare clic sull'icona E-Map per visualizzare la mappa corrispondenti.
- Fare clic sull'icona Proporzioni corrette per visualizzare il rapporto originale delle immagini. Fare clic di nuovo per uscire.
- Fare clic sull'icona Schermata intera (fare clic con il tasto destro del mouse per uscire) per passare alla visualizzazione a schermo intero.
4.2 Impostare le informazioni di Avviso
Nella sezione Avvisi del pannello sinistro è possibile regolare le seguenti impostazioni.
- Andare su Avvisi > Gestisci per aprire la pagina Gestione avvisi. Nella scheda Impostazioni, spuntare le caselle di controllo degli eventi per i quali impostare un avviso, quindi passare alla scheda Avanzate per scegliere i promemoria degli avvisi e gestire gli archivi cronologici.
- Fare clic su Pannello avvisi per visualizzare o nasconde il registro avvisi.
4.3 Configurare telecamere singole
Per le seguenti operazioni, per prima cosa fare clic sul dispositivo da configurare. Se la scelta è corretta, apparirà un fotogramma giallo. Le altre funzioni varieranno in base alla telecamera selezionata.
- Fare clic sul Profilo streaming, nel pannello sinistro, e scegliere un'opzione dal menu a discesa di seguito.
- Se la telecamera supporta Sorveglianza o Posizione preimpostata, andare su Sorveglianza, nel pannello sinistro, per configurare le opzioni in base alle proprie preferenze.
- Se la telecamera supporta l'output digitale, andare su Output digitale, nel pannello sinistro, e scegliere l'output digitale preferito dal menu a discesa, quindi fare clic su Attiva output.
- Se la telecamera supporta l'output audio, andare su Output audio, nel pannello sinistro, e scegliere il campione desiderato oppure usare il Microfono.
_____
1Il numero massimo di canali dipende dalle funzionalità hardware e dai metodi di ricerca scelti dall'utente. Un numero eccessivo di canali video può comportare una riproduzione instabile del video oppure rallentare la risposta dal browser e dal client. Per maggiori informazioni, consultare Tutorial e domande frequenti su Surveillance Station.
2Se si lancia la Veduta dal vivo in un browser, è possibile riprodurre contemporaneamente solo fino a 36 flussi video. Solo lanciando la Veduta dal vivo da Synology Surveillance Station Client, sarà possibile visualizzare fino a 100 flussi video in una singola finestra.
_____