Configura procedura guidata modulo I/O
In Modifica modulo I/O, è possibile configurare le impostazioni del modulo I/O descritte nelle sezioni seguenti.
Informazioni
Nella scheda Informazioni è possibile modificare le informazioni del dispositivo della telecamera.
Per modificare le informazioni del modulo I/O, eseguire una delle seguenti azioni:
- Inserire un nome per identificare il modulo I/O nel campo Nome.
- Inserire le informazioni di rete del modulo I/O in Indirizzo IP e Porta. Sia gli indirizzi IP che i nomi host vengono accettati. È anche possibile fare clic sull'icona della lente di ingrandimento per cercare i moduli I/O installati nello stesso dominio. Verrà visualizzato automaticamente il marchio, il modello, l'indirizzo IP, il numero di porta e l'indirizzo MAC. Selezionare un modulo I/O dall'elenco e fare clic su OK per completare automaticamente i campi Indirizzo IP, Porta, Marca e Modello.
- Selezionare modello e marca del modulo I/O negli elenchi a discesa Marca e Modello.
- Inserire il nome utente e la password dell’account administrator del modulo I/O in Nome utente e Password.
Limitazioni:
- Nome modulo I/O: tiene conto delle maiuscole/minuscole. Sono consentiti da 1 a 32 caratteri Unicode, fatta esclusione per i simboli che seguono: ! " # $ % & ' ( ) * + , / : ; < = > ? @ [ ] \ ^ ` { } |
Il primo carattere non può essere il simbolo matematico di sottrazione o uno spazio, l'ultimo carattere non può essere uno spazio.
- Nome utente: tiene conto delle maiuscole/minuscole. Sono consentiti da 1 a 32 caratteri Unicode.
- Password: tiene conto delle maiuscole/minuscole. La password deve essere composta di 64 caratteri visualizzabili, includendo lettere, numeri, segni e spazi.
Porta I/O
In Porta I/O è possibile impostare, attivare e testare le seguenti opzioni:
- Lasciare la casella Mantieni impostazioni modulo I/O originale spuntata per usare le impostazioni del modulo I/O. Togliere il segno di spunta su questa casella per personalizzare le impostazioni.
- Inserire un nome per identificare il modulo I/O nel campo Nome.
- Selezionare Input digitale o Output digitale da Tipo.
- Selezionare Circuito aperto o Circuito di messa a terra in Stato normale.
Per testare l'output digitale:
Fare clic su Attiva output per verificare se lo Stato di attivazione è cambiato dopo l'attivazione del dispositivo. Se non sono presenti modifiche, controllare il collegamento e le impostazioni del dispositivo di uscita.
Nota:
- selezionando la casella di controllo Mantieni impostazioni modulo I/O originale le impostazioni di output del modulo I/O corrente potrebbero non essere applicate immediatamente. Surveillance Station richiede periodicamente aggiornamenti alle impostazioni del modulo I/O, quindi le modifiche di output del modulo I/O corrente saranno applicate dopo la successiva richiesta di aggiornamento.
- Determinati moduli I/O non consentono alcuna modifica nello Stato normale. Fare riferimento alle specifiche del modulo I/O per ulteriori informazioni.
Associazione telecamere
Nella scheda Associazione telecamere, è possibile configurare la telecamera associata in base alla porta:
- Spuntare la casella di controllo Impostare una fotocamera accoppiata come sorgente video e selezionare la telecamera da associare.
Le telecamere associate possono essere usate per le seguenti funzioni:
- Riprodurre le registrazioni della telecamera nella scheda Registro moduli I/O.
- Le notifiche e-mail con le istantanee allegate saranno inviate dopo il rilevamento dell'input digitale.
- Visualizzare in anteprima i feed video da telecamere associate in E-map.
Sincronizzazione orario
Nella scheda Avanzate, è possibile eseguire i passaggi seguenti per configurare le impostazioni di sincronizzazione oraria:
- Spuntare la casella di controllo Server ora di rete.
- Se Surveillance Station è in esecuzione come server dell'orario per il modulo I/O, sia Surveillance Station che il modulo I/O si devono trovare nella stessa LAN. Se viene selezionato un altro server di tempo Internet, verificare che il modulo I/O sia correttamente connesso a Internet.