Analizzatore archiviazione

L'Analizzatore archiviazione consente di avere una panoramica immediata sulle tendenze di utilizzo generali del Synology NAS, di creare e gestire le attività per l'analisi degli spazi di archiviazione e di generare rapporti dettagliati sull'utilizzo del volume. È possibile scegliere i tipi di rapporto, impostare una pianificazione per ricevere i rapporti di archiviazione periodici e visualizzare facilmente i rapporti precedenti relativi a momenti o criteri specifici. Con l'Analizzatore archiviazione è più facile ed efficiente gestire il sistema e modificare le impostazioni a seconda dell'analisi; per esempio, in base ai rapporti dell'analisi, è possibile eliminare i file ai quali si accede raramente per creare spazio per altro utilizzo, aumentare la quota per gli utenti con gradi necessità o installare più spazio di archiviazione per soddisfare le necessità e corrispondere alle tendenze di utilizzo.

Backup e Ripristino

È possibile eseguire il backup di Storage Analyzer e ripristinarlo a una versione precedente tramite Hyper Backup. Prima di iniziare il backup di Storage Analyzer, è necessario installare Hyper Backup da Centro pacchetti.

Per eseguire il backup di Storage Analyzer:

  1. Andare su Hyper Backup per creare un'attività di backup.
  2. Seguire la procedura guidata per il backup e scegliere Storage Analyzer quando viene richiesto di scegliere un'applicazione di cui eseguire il backup.
  3. Dopo che l'attività di backup viene completata, verrà eseguito il backup delle configurazioni di Storage Analyzer:

Per ripristinare Storage Analyzer:

  1. Andare su Hyper Backup per ripristinare l'attività di backup desiderata.
  2. Dopo aver terminato l'attività di ripristino, le impostazioni correnti e configurazioni di Storage Analyzer verranno sovrascritti.