Impostazioni
Nella pagina Impostazioni, è possibile configurare le notifiche ed eseguire il backup delle configurazioni di sistema per Safe Access.
Notifica
Su Impostazioni > Notifica, è possibile spuntare i seguenti elementi per stabilire quali elementi possono attivare notifiche e come riceverle:
- Siti Web bloccati da un filtro Web: SRM invia una notifica quando un sito Web viene bloccato da un filtro Web configurato su Profilo > Filtro Web.
- Siti Web bloccati per motivi di sicurezza: SRM invia una notifica quando un sito Web viene bloccato in base ai database delle minacce (fa cui il database Threat Intelligence e Google Safe Browsing) configurati su Sicurezza > Protezione rete.
- Quota oraria esaurita: SRM invia una notifica quando la quota oraria di un profilo è esaurita.
- La quota oraria ha raggiunto l'80%: SRM invia una notifica quando i dispositivi gestiti in un profilo utilizzano l'80% della relativa quota tempo.
- Richiesta ricevuta: SRM invia una notifica quando un dispositivo gestito in un profilo invia una richiesta di sblocco di un sito Web bloccato da filtri Web.
Nota:
- Il numero massimo di notifiche giornaliere è limitato a 100. Un evento attiverà le notifiche da inviare a tutti i mezzi selezionati. Inoltre, queste notifiche saranno calcolate verso il limite giornaliero come singola notifica se sono attivate dallo stesso evento.
- I tipi di evento Quota oraria esaurita e La quota oraria ha raggiunto l'80% possono attivare solo una notifica al giorno.
- I domini o gli indirizzi IP bloccati per motivi di sicurezza saranno visualizzati nelle notifiche come "www.esempio[.]com".
Backup e Ripristino
Passare a Pannello di controllo > Backup e Ripristino per effettuare il backup delle configurazioni del sistema su un computer locale. In questo modo, sarà possibile salvare varie impostazioni (ad es. profili) e ripristinarle in un momento successivo. Le configurazioni di sistema sono salvate in formato .sab.
Per eseguire il backup delle configurazioni di sistema:
- Accedere a Impostazioni > Backup e Ripristino.
- Fare clic su Backup per salvare le configurazioni Safe Access sul computer.
Per ripristinare le configurazioni di sistema:
- Accedere a Impostazioni > Backup e Ripristino.
- Fare clic su Ripristina.
- Fare clic su Sfoglia per selezionare il file di configurazione (.sab) salvato sul computer.
- Per avviare il ripristino del pacchetto, fare clic su OK.