Plugin Chat
Office funziona con Synology Chat per rendere più veloce e interattiva la collaborazione online. Questa sezione contiene le istruzioni sull'utilizzo delle funzioni correlate a Chat in Office.
Per avviare il plugin Chat in Office:
- Installare Synology Chat dal Centro pacchetti di DSM.
- Aprire un file; diventa nella barra laterale sinistra è visibile l'icona del plugin Chat.
- Fare clic sull'icona del plugin Chat. Nell'angolo in basso a destra dello schermo si apre la finestra del plugin Chat.
Il funzionamento del plugin Chat è molto simile a quello del pacchetto Synology Chat. Di seguito alcune delle funzioni più importanti.
- Tutti i contatti e i canali in Synology Chat sono visualizzati nel plugin Chat e consentono di chattare con altre persone senza dover passare da una finestra all'altra.
- I record delle conversazioni nel plugin Chat vengono sincronizzati con Synology Chat.
- Fare clic sulla scheda dei contatti per visualizzare contatti e canali, oppure fare clic sulla scheda della chat per vedere le conversazioni recenti.
- È possibile cercare un utente nella barra di ricerca.
Chat con i collaboratori
Per inviare un messaggio a un utente online:
È possibile inviare dei messaggi direttamente a un utente online che ha accesso a un file condiviso.
- Dopo che è stato aperto il plugin Chat, in EDITING IN CORSO sono visibili tutti gli utenti che stanno apportando delle modifiche online. Fare clic sull'utente con il quale si desidera conversare.
- Digitare il messaggio e premere Invio. La conversazione viene sincronizzata su Synology Chat.
Per inviare un messaggio a tutti gli utenti che collaborano a un file:
È possibile inviare messaggi a tutti gli utenti che hanno accesso a un file condiviso tramite un canale di file dedicato.
- Dopo avere aperto il plugin Chat in cima alla finestra compare un canale. Il nome del canale è uguale al nome del file. Fare clic sul canale del file per avviare una chat di gruppo con gli utenti autorizzati a modificare questo file.
- Digitare il messaggio e premere Invio.
Nota:
- un canale di file è visibile solo nella finestra del plugin Chat dello specifico file. Non è visualizzato nel pacchetto Synology Chat o nella finestra del plugin Chat di altri file.
Collegamento di cartelle ai canali di chat
È possibile collegare una cartella a un canale di Synology Chat; in questo modo gli utenti riceveranno le notifiche correlate a questa cartella direttamente tramite il canale Chat.
Per collegare una cartella a un canale Chat:
- Nella homepage di Office, selezionare una cartella per la quale si possiede l'autorizzazione alla modifica.
- Fare clic sull'icona Altro nella barra degli strumenti e fare clic su Collega a Chat.
- Selezionare uno o più canali. È possibile cercare un canale nella barra di ricerca.
- Fare clic su OK. Viene inviata una notifica a tutti i membri del canale nelle seguenti situazioni:
- Quando qualcuno crea un file o una sottocartella in questa cartella.
- Quando qualcuno elimina un file o una sottocartella in questa cartella.
Nota:
- poiché ogni nuovo file viene denominato Senza titolo per impostazione predefinita, i membri del canale riceveranno una notifica per un file appena creato solo dopo che viene rinominato per la prima volta.
- Gli aggiornamenti alle sottocartelle non vengono notificati. Se si desidera che i membri del canale ricevano delle notifiche per gli aggiornamenti eseguiti in una sottocartella, è possibile collegare la sottocartella al canale Chat.