Creazione note
Questa sezione mostra come creare note. Note Station è versatile, possedendo numerose funzionalità che aiutano a realizzare al meglio le proprie note. La prima cosa da considerare è creare un nuovo notebook. Quando sono create nuove note, se non è specificato un notebook, la nuova nota sarà creata in Mio Notebook. È possibile trovare la creazione di notebook molto utile nell'organizzare le proprie note una volta che si iniziano ad accumulare tante note.
Per creare un nuovo notebook:
- Nella parte alta di Note Station, fare clic su Crea.
- Fare clic su Crea notebook.
- Inserire un titolo per il nuovo notebook.
- Fare clic su OK.
Quando si è pronti a creare una nuova nota, fare clic su Crea. Vi sono molte opzioni:
- Crea nota: creerà una nota nel notebook attivo. Se non c'è un notebook attivo, la nuova nota sarà creata in Mio notebook.
- Crea nota codificata: creerà una nota protetta da password. Fare riferimento a Gestione note per maggiori informazioni.
- Crea nota in...: creerà una nuova nota direttamente nel notebook specificato.
Nota:
- è anche possibile creare una nuova nota facendo clic con il tasto destro su Notebook nel pannello menu, e quindi su Crea notebook.
- È possibile rinominare Mio notebook facendo clic con il tasto destro su Mio notebook e selezionando Rinomina per inserire un nuovo titolo notebook.
- Le nuove note sono nominate Senza titolo come predefinite.
Una volta che si è creata una nuova nota, è il momento di aggiungere contenuto.
Per modificare le note:
- Nel pannello menu, fare clic sul notebook che contiene la propria nota. È possibile in alternativa fare clic su Tutte le note per visualizzare tutte le note in Note Station.
- Note apparirà nel pannello browser. Fare clic sulla nota che si desidera modificare. È anche possibile fare clic con il tasto destro su una nota e selezionare Modifica.
- La nota selezionata appare nel pannello nota. Inizia subito l'editing!
Note Station offre tante funzionalità per modificare e aggiungere contenuto alle proprie note con:
- Ricco editing di testo: molte funzionalità di editing di testo familiari sono disponibili in Note Station. Suggerimenti appaiono quando si passa il mouse sulle diverse icone.
- Integrare contenuti multimediali: è possibile inserire direttamente link, immagini e video YouTube nelle proprie note.
- Allegati: caricare allegati a una nota. Non c'è limite nel numero di allegati; c'è solo il limite di quantità di spazio di archiviazione sulla propria Synology NAS.
Per integrare un video YouTube.
- Copiare il link del video YouTube che si vuole integrare.
- Nel pannello nota, fare clic sul link Inserisci/modifica.
- Copiare il link del video YouTube copiato nell'URL.
- Selezionare Integra video YouTube.
- Fare clic su OK.
Per salvare la nota:
Note Station permette di salvare note in modo semplice. Mentre si lavora su una nota, Note Station salva automaticamente una copia della nota ogni dieci minuti e quando Note Station è in pausa per dieci secondi. Inoltre, Note Station salva anche una copia quando si passa a un altro elemento. Una cronologia completa della versione è salvata per ogni nota. Si veda Gestione note per maggiori informazioni sulla cronologia versione. Sincronizza ora! può essere anche usato per salvare manualmente la propria nota.
Quando si utilizza Note Station da luoghi diversi (ad es. più browser e dispositivi mobili), è possibile fare clic su Sincronizza ora! per recuperare i dati più aggiornati da Synology NAS. I diversi pannelli nonché il contenuto/le informazioni più aggiornate della nota saranno aggiornati. C'è la comodità di creare una nuova nota in un luogo, e finirla in un altro luogo.