Progresso e Stato
In questa pagina viene visualizzato lo stato o il progresso dell'attività di migrazione corrente oppure il risultato dell'ultima attività di migrazione.
Gestione delle attività di migrazione
Per sospendere l'attività di migrazione:
- Fare clic su Pausa per sospendere l'attività di migrazione.
Nota:
- durante la pausa di un'attività, il dispositivo di destinazione deve riportare l'attività a uno stato ripristinabile. Quindi, la sospensione completa dell'attività potrebbe richiedere del tempo.
Per riprendere l'attività di migrazione:
- Fare clic su Riprendi per riprendere l'attività di migrazione.
Per annullare l'attività di migrazione:
- Fare clic su Annulla per annullare l'attività di migrazione.
- Verrà visualizzata una finestra di conferma. Fare clic su Sì per confermare.
Nota:
- dopo l'annullamento, il sistema eliminerà il LUN o volume di migrazione corrente per evitare errori di sistema. Quindi, l'annullamento completo dell'attività potrebbe richiedere del tempo.
- Dopo l'annullamento, i volumi o i LUN migrati non saranno eliminati. Saranno mantenuti nel dispositivo di destinazione.
Per riavviare il dispositivo di destinazione nella fase di Sistema:
Per completare il processo di migrazione, il dispositivo di destinazione deve essere riavviato per applicare le impostazioni, risincronizzare tutte le nuove modifiche e disattivare la connessione tra i due dispositivi.
- Quando sarà possibile riavviare il dispositivo di destinazione, verrà visualizzata una finestra di dialogo.
- Prima di riavviare il dispositivo di destinazione, scegliere come gestire i servizi nel dispositivo di origine:
- Mantenere tutti i servizi in esecuzione. È possibile interrompere l'esecuzione e trasferirli manualmente in un altro momento. Tutti i pacchetti e i servizi nel dispositivo di origine saranno disponibili al termine della migrazione. Scegliere quest'opzione per configurare altre impostazioni (es., configurare regole di firewall) oppure continuare a utilizzare il dispositivo di origine per un certo periodo prima di passare al dispositivo di destinazione in un secondo momento. Dopo il riavvio del dispositivo di destinazione, tutte le modifiche apportate al dispositivo di origine non saranno trasferite.
- Disabilitare tutti i servizi file e i pacchetti. Tali servizi possono essere trasferiti su questo dispositivo subito il completamento della migrazione. Quest'opzione interromperà tutti i servizi file e i pacchetti nel dispositivo di origine dopo avere fatto clic su Riavvia ora. In questo modo, è possibile prevenire le modifiche da apportare nel dispositivo di origine da questo punto in avanti. Scegliere quest'opzione per sostituire il dispositivo di origine con il dispositivo di destinazione subito.
- Fare clic su Riavvia ora quando è possibile riavviare il dispositivo di destinazione e completare il processo di migrazione.
Per acquisire tutti i servizi sul dispositivo di destinazione:
Per acquisire tutti i servizi dal server di origine, è necessario eseguire la configurazione manuale nel server di destinazione. Per ulteriori informazioni sul tipo di configurazione aggiuntiva richiesta, fare clic su Dettagli. Per una guida completa per garantire il corretto funzionamento di tutti i servizi nella destinazione, è possibile consultare anche questo tutorial.
Nota:
- quando si esegue la migrazione tra Synology NAS e differenti architetture di pacchetti, la riparazione manuale del pacchetto viene richiesta dopo il completamento del processo di migrazione. Per riparare i pacchetti, andare al Centro pacchetti nel dispositivo di destinazione.
- Durante la migrazione tra due Synology NAS con versioni DSM diverse, le versioni di alcuni pacchetti nel dispositivo di origine potrebbero non essere compatibili con la versione DSM del dispositivo di destinazione e richiederanno un aggiornamento al termine dell'attività di migrazione. Per aggiornare i pacchetti, andare al Centro pacchetti nel dispositivo di destinazione.
Per controllare il riepilogo della migrazione:
Quando l'attività di migrazione ha esito positivo, fare clic sul pulsante Riepilogo per vedere un riepilogo di attività di migrazione.
Per visualizzare il registro di migrazione:
È possibile fare clic sul pulsante Log in qualsiasi momento, durante o dopo il processo di migrazione, per visualizzare le registrazioni delle operazioni effettuate da Migration Assistant. È possibile eseguire anche l'esportazione del log in file html o .csv.
Per avviare una nuova attività di migrazione:
Quando l'attività ha esito positivo o viene annullata, è possibile avviare una nuova migrazione.
- Per avviare una nuova attività di migrazione, fare clic su Esegui nuova attività.
- Per completare la configurazione delle attività di migrazione, seguire le istruzioni fornite dalla procedura guidata di migrazione. Per maggiori informazioni, consultare la pagina procedura guidata di migrazione.
Risoluzione dei problemi
In questa sezione descritti i problemi riscontrabili e i metodi per risolverli e per garantire una corretta migrazione.
Per risolvere un'attività di migrazione lenta:
Se i servizi sono ancora in esecuzione nel server di origine, Migration Assistant può ridurre automaticamente la velocità di migrazione fino a 30MB/s, al minimo, per garantire la qualità del servizio nel server di origine. L'interruzione di alcuni servizi secondari o di attività di sincronizzazione: o backup pianificate consentirà di aumentare la velocità di migrazione.
Per risolvere i problemi relativi alle impostazioni di migrazione promemoria nel dispositivo di origine:
Se i due dispositivi sono scollegati durante la migrazione e si forza l'annullamento dell'attività di migrazione nel server di destinazione, alcune impostazioni di migrazione potrebbero rimanere nel server di origine. Se impostazioni di migrazione rimangono nel dispositivo di origine, possono verificarsi problemi come la disattivazione dell'accoppiamento in un'altra attività di migrazione o la possibilità di modificare le impostazioni di sistema. Per risolvere questo problema, andare su Pannello di controllo > Pianificazione attività nel dispositivo di origine, selezionare Migration Assistant Task Cleaner e fare clic su Esegui.