Procedura guidata di migrazione

La procedura guidata di migrazione sarà avviata automaticamente quando non sarà più eseguita alcuna attività di migrazione nel Synology NAS di destinazione. La procedura guidata di migrazione consentirà di seguire il processo di configurazione dell'attività di migrazione. Se in precedenza sono state eseguite delle attività di migrazione, è possibile scegliere Esegui nuova attività dalla pagina principale per configurare e avviare una nuova attività di migrazione.

Prima di cominciare

Prima di iniziare, controllare le impostazioni di entrambi i Synology NAS:

Regole di Migration Assistant per la creazione di storage pool

Se non sono presenti storage pool nel dispositivo di destinazione, il sistema ne creerà automaticamente uno. Di seguito, viene spiegato come Migration Assistant crea lo storage pool.

Scegliere il dispositivo di origine

Nella procedura guidata di migrazione, inserire le seguenti informazioni per connettersi al dispositivo di origine e fare clic su Avanti:

  1. Immettere il Nome server di origine, IP o IP: numero porta personalizzata. Se il dispositivo di origine ha configurato le porte personalizzate http o https, immettere l'indirizzo IP del dispositivo di origine e la porta personalizzata direttamente (es. 10.12.1.1:24300). Per ricercare i dispositivi Synology nella stessa LAN, è possibile usare anche il menu a discesa.

    Suggerimento: è sufficiente copiare l'URL del dispositivo di origine e incollarlo qui.

  2. Immettere l'account e la password appartenenti al gruppo administrators del dispositivo di origine.

Nota:

Conferma impostazioni

Confermare il riepilogo della migrazione in questa pagina e fare clic su Applica per continuare. Nella tabella viene mostrata un'anteprima dell'allocazione volume/LUN, inclusi capacità, file system e posizione, nel dispositivo di destinazione. I dati nei volumi/LUN nel dispositivo di origine saranno migrati nella stessa posizione nel dispositivo di destinazione. Ad esempio, i dati nel volume 1 nel dispositivo di origine saranno migrati sul volume 1 nel dispositivo di destinazione.

Nota:

Le seguenti azioni NON devono essere eseguite durante il processo di migrazione:

Risoluzione dei problemi

In questa sezione sono descritti gli errori e gli avvisi che è possibile riscontrare, nonché i metodi per risolvere ogni problema e verificare una corretta migrazione.

Per risolvere i problemi durante la creazione di un'attività di migrazione: