Compatibilità DMA

È possibile migliorare la compatibilità DMA per assicurarsi che i contenuti multimediali su Synology NAS siano riprodotti correttamente sui dispositivi DMA.
La conversione file si applica a tutti i dispositivi una volta abilitata la funzione. Tuttavia, i risultati della conversione potrebbero essere accettati solamente da alcuni DMA, in relazione ai formati multimediali supportati dal DMA.

Per abilitare la conversione audio:

  1. Selezionare Abilita conversione audio e le caselle seguenti per abilitare i transcodificatore se il DMA in uso non supporta i seguenti formati audio: FLAC, APE, OGG e AIFF.
  2. Selezionare Sottocampiona i file audio durante la conversione per offrire una migliore compatibilità DMA per ridurre la velocità dei dati dei file audio e offrire una migliore compatibilità DMA.
  3. Fare clic su Applica.

Per abilitare la conversione video:

  1. Selezionare Abilita conversione video e immettere le estensioni dei file video su cui eseguire la transcodifica.
  2. Fare clic su Applica.

Nota:

Per aiutare DMA a identificare i formati file:

  1. Selezionare Attiva tipi MIME personalizzati e inserire i tipi MIME personalizzati.
  2. Fare clic su Applica.

Informazioni sui Tipi MIME

I tipi MIME, conosciuti anche come tipi multimediali Internet, possono migliorare la compatibilità dei file multimediali con DMA specificando il tipo e il sottotipo di file multimediali. I tipi MIME sono personalizzabili per aiutare il dispositivo DMA a identificare i formati di file corretti.

Per gestire l'elenco di dispositivi DMA:

  1. Selezionare Limita l’accesso al Server media per i nuovi dispositivi UPnP/DLNA rilevati per non lasciare il Server media aperto per nuovi dispositivi.
  2. Fare clic su Elenco dispositivi per vedere l'elenco dei dispositivi DMA trovati da Synology NAS.
  3. Eseguire una delle seguenti azioni:
  4. Fare clic su Salva e Chiudi per salvare le modifiche e chiudere la finestra Elenco dispositivi, oppure fare clic su Reimposta per annullare le modifiche e ripristinare le impostazioni precedenti.