Compatibilità DMA
È possibile migliorare la compatibilità DMA per assicurarsi che i contenuti multimediali su Synology NAS siano riprodotti correttamente sui dispositivi DMA.
La transcodifica si applica a tutti i dispositivi una volta abilitata la funzione. Tuttavia, i risultati della transcodifica potrebbero essere accettati solamente da alcuni DMA, in relazione ai formati multimediali supportati dal DMA.
Per abilitare la transcodifica audio:
-
Selezionare Abilita transcodifica audio e le caselle seguenti per abilitare i transcodificatore se il proprio DMA non supporta i seguenti formati audio: FLAC, APE, AAC, OGG, e AIFF.
-
Selezionare Sottocampiona i file audio durante la transcodifica per offrire una migliore compatibilità DMA per ridurre la velocità dei dati dei file audio e offrire una migliore compatibilità DMA.
-
Fare clic su Applica.
Per abilitare la transcodifica video:
-
Selezionare Abilita transcodifica video e immettere le estensioni dei file video su cui eseguire la transcodifica.
-
Fare clic su Applica.
Nota: questa funzione è disponibile solo su modelli specifici. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle FAQ di Synology. Si noti anche che la transcodifica occupa risorse di sistema extra e può comportare interferenze nella riproduzione. Per evitare che ciò accada, verificare se i formati file dei tuoi video sono supportati da DMA, e inserire solo quei formati che non sono supportati.
Per aiutare DMA a identificare i formati file:
-
Selezionare Attiva tipi MIME personalizzati e inserire i tipi MIME personalizzati.
-
Fare clic su Applica.
Informazioni sui Tipi MIME
I tipi MIME, conosciuti anche come tipi multimediali Internet, possono migliorare la compatibilità dei file multimediali con DMA specificando il tipo e il sottotipo di file multimediali. I tipi MIME sono personalizzabili per aiutare il dispositivo DMA a identificare i formati di file corretti.
Per gestire l'elenco di dispositivi DMA:
-
Selezionare Limita l’accesso al Server media per i nuovi dispositivi UPnP/DLNA rilevati per non lasciare il Server media aperto per nuovi dispositivi.
-
Fare clic su Elenco dispositivi per vedere l'elenco dei dispositivi DMA trovati da Synology NAS.
-
Eseguire una delle seguenti azioni:
-
Selezionare o deselezionare le caselle per consentire o non consentire l'accesso al Server media dei dispositivi.
-
Fare doppio clic sui campi in Profilo e scegliere il tipo corretto per i dispositivi dal menu a discesa.
Nota: Profilo predefinito verrà utilizzato se il Server media non può identificare il tipo di dispositivo DMA. Se il dispositivo non è qui elencato, è possibile provare a utilizzare DLNA generico (per dispositivi che supportano DLNA) o DLNA non generico (per dispositivo che non supportano DLNA).
-
Fare clic su Aggiorna se si vuole essere certi che l'elenco dispositivi sia aggiornato.
-
Fare clic su Salva e Chiudi per salvare le modifiche e chiudere la finestra Elenco dispositivi, oppure fare clic su Reimposta per annullare le modifiche e ripristinare le impostazioni precedenti.