Impostazioni generali
Server media consente di trasmettere in streaming e riprodurre i file multimediali contenuti nelle cartelle condivise photo, music e video da Synology Router a DMA (adattatori media digitali) DLNA/UPnP, come impianti stereo, televisori o console di videogame. Altre cartelle indicizzate possono essere aggiunte per la condivisione su Pannello di controllo > Archiviazione > Indicizzazione multimediale.
Nota:
- per aggiungere una cartella come cartella indicizzata, accedere a SRM come amministratore e andare su Pannello di controllo > Archiviazione > Indicizzazione multimediale > Cartella indicizzata. Per ulteriori informazioni, fare clic sul pulsante Guida nell'angolo superiore destro della finestra.
- Gli utenti possono salvare le elenco di riproduzione nella cartella condivisa music e usarla per riprodurre la musica selezionata. Per riprodurre normalmente la musica contenuta nell'elenco di riproduzione, verificare che tali elenchi siano editati con il percorso di file relativo.
- Su Synology Router con DLNA/UPnP abilitato DMA è possibile riprodurre i seguenti formati di file multimediali, anche se le funzionalità di riproduzione effettive possono variare in relazione al client DLNA/UPnP:
- Audio: AAC, FLAC, M4A, MP3, Ogg Vorbis, PCM, WAV, WMA, WMA VBR, WMA PRO, WMA Lossless
- Immagine: BMP, JPG (jpe, jpeg), GIF, ICO, PNG, PSD, TIF (tiff), UFO, RAW (arw, srf, sr2, dcr, k25, kdc, cr2, crw, nef, mrw, ptx, pef, raf, 3fr, erf, mef, mos, orf, rw2, dng, x3f)
- Video: 3GP, 3G2, ASF, AVI, DAT, DivX, DVR-MS, ISO, M2T, M2TS, M4V, MKV, MP4, MPEG1, MPEG2, MPEG4, MTS, MOV, QT, SWF, TP, TRP, TS, VOB, WMV, XviD, RV30, RV40, AC3, AMR, WMA3, RMVB
- Elenco di riproduzione: M3U, WPL
Scegliere l'interfaccia di rete*
A seconda di dove si trova la rete, scegliere un'interfaccia di rete dal menu a discesa.
Per configurare un'interfaccia di rete:
- Fare clic sul menu a discesa Rete Interfaccia e scegliere un'interfaccia di rete dall'elenco.
- Fare clic su Applica.
Impostazione Lingua Menu DMA
Dal menu a discesa è possibile selezionare la lingua del menu DMA.
Per personalizzare la lingua del menu DMA:
- Fare clic sul menu a discesa Lingua menu DMA, e scegliere la lingua dall'elenco.
- Fare clic su Applica.
Nota:
- Affinché gli utenti possano sfogliare correttamente i file multimediali sul server, il Codice pagina e la lingua del menu impostati sopra, devono essere identici a quelli del DMA.
Modifica Stile Menu DMA
È possibile decidere l'organizzazione dei file multimediali nel menu DMA selezionando uno stile del menu predefinito o personalizzandolo. Il sistema può salvare fino a tre diverse impostazioni di stile di menu personalizzato.
Per personalizzare lo stile del menu DMA:
- Selezionare uno dei tre stili personalizzati, quindi fare clic su Personalizza.
- Selezionare Music, Photo o Video.
- Fare clic su Crea per creare un nuovo stile menu. Se è stata selezionata Music, sarà presente un elenco di modelli predefiniti. È possibile modificare un modello esistente o crearne di nuovi a seconda delle tue preferenze.
Regolazione Intervallo pubblicità SSDP
È possibile modificare l'intervallo di tempo in cui Synology Router si pubblicizza nella rete domestica. Attraverso l'auto-pubblicità, i dispositivi DLNA/UPnP sono in grado di rilevare che il server è in funzione e sono in grado di riprodurre i contenuti multimediali trasmessi dal server.
Per regolare l'intervallo di pubblicità SSDP:
- Immettere un valore nel campo testo. Il valore deve essere compreso tra 5 e 86400.
- Fare clic su Applica.
Registrazione registro diagnostico
Il registro può assistere nel determinare la causa del problema quando ci si rivolge al Supporto Synology per assistenza.
Per gestire il registro di comunicazione DMA:
-
Fare clic su Diagnosi e selezionare Attiva registro comunicazioni DMA per scopi diagnostici per avviare la registrazione del log.
-
È possibile scaricare o cancellare il log registrato facendo clic su Download o Cancella.
-
Fare clic su OK.
_____
* Disponibile solo su alcuni modelli.