BCC automatico

La funzione Auto BCC consente di inviare automaticamente una BCC (Blind Carbon Copy) a un indirizzo specifico che è nascosto agli altri destinatari. Ad esempio, le BCC di messaggi da un dipendente possono essere inviati automaticamente al suo manager, o è possibile inviare BCC di tutti i messaggi a un indirizzo che risiede su un altro server a scopo di backup.

Creazione di regole per BCC automatico

  1. Fare clic su Crea.
  2. Specificare i tipi di messaggi da inviare automaticamente BCC. È possibile specificare i messaggi che sono inviati da o a determinati nomi utente, indirizzi e-mail o alias (ad es. "Ettore" o "ettore@troia.com," o "FamigliaPriamo"). È possibile anche scegliere l'invio in BCC di tutti i messaggi.
  3. Specificare nome utente, indirizzo e-mail o alias a cui saranno inviati i messaggi (ad es. "Priamo", "priamo@troia.com" o "FamigliaPriamo").
  4. Fare clic su OK per salvare le regole.

Nota:

Per inviare messaggi BCC a più indirizzi, è possibile creare un alias che include più indirizzi e designare tale alias come destinatario di una regola di BCC.

Importare ed esportare regole per BCC automatico

È possibile esportare tutte le regole relative a mittente e destinatario a scopo di backup o importarle su un altro server. Per far ciò, fare clic su Strumenti e selezionare l'opzione desiderata.
Le regole da importare devono essere nel formato Postflix.