SMTP (* solo amministratore)
Per abilitare SMTP:
- Selezionare Abilita SMTP per inviare e ricevere la posta elettronica.
- Selezionare il tipo di account del Mail Server dal menu a discesa Tipo di account. Il tipo di account predefinito per gli utenti locali è Locale. Se dominio/LDAP è abilitato sulla DiskStation, è anche possibile scegliere dominio/LDAP.
- Se è stato selezionato Autorizzazione necessaria per client e-mail tranne Mail Station, è necessario specificare l'account utente e la password della DiskStation per l'autenticazione quando viene impostato il server SMTP per i client e-mail fatta eccezione per Mail Station.
- Prendendo Outlook Express come esempio, è possibili abilitare l'opzione in Il mio server richiede l'autenticazione in Strumenti > Account > Account di posta > Proprietà > Server. Si consiglia di abilitare questa opzione per evitare di diventare uno Spammer.
- Limitare la dimensione delle e-mail specificando la Dimensione massima dell'e-mail.
- Se Abilita SMTP-SSL è selezionato, durante l'invio delle e-mail sarà supportata la connessione sicura SSL.
- Se Ignora autenticazione per le connessioni LAN è selezionata, sarà necessario specificare nome account e password per l'autenticazione per tutte le connessioni tranne le connessioni LAN.
Per inserire un nome dominio per il server mail:
Inserire il Nome del dominio. Se si desidera impostare l'indirizzo e-mail dell'utente utente user@synology.com, è necessario specificare synology.com nel campo Nome del dominio.
Per configurare più nomi di dominio sul Mail Server:
È possibile mappare più nomi di dominio su Mail Server (ad esempio synology.com, synology.com.tw e synology.com.us) e consentire agli utenti di ricevere le e-mail inviate a vari indirizzi (ad esempio user@synology.com, user@synology.com.tw o user@synology.com.us).
- Fare clic sul pulsante Dominio aggiuntivo per aprire la finestra di impostazione.
- Fare clic sul pulsante Crea per aggiungere un nome dominio.
- Fare clic sul pulsante Modifica per modificare un nome dominio.
- Fare clic sul pulsante Elimina per eliminare i nomi dominio.
Per inviare le e-mail tramite un server di inoltro SMTP:
molti ISP bloccano o rifiutano le e-mail da domini sconosciuti. Se non è possibile inviare le e-mail direttamente dal proprio dominio, potrebbe essere necessario inviarle utilizzando dei server SMTP conosciuti. È possibile configurare il server di inoltro SMTP sul server di posta.
- Selezionare Abilita inoltro SMTP.
- Specificare il nome del Server SMTP e la Porta.
- Selezionare Usa sempre una connessione sicura per utilizzare connessioni crittografate quando vengono inoltrate le e-mail.
Se Autorizzazione necessaria è selezionata, sarà necessario specificare account e password per il server di inoltro SMTP per autenticare il server e-mail.