Servizio
È possibile gestire i protocolli usati da Synology MailPlus Server per controllarne la comunicazione con altri server e-mail e client.
Protocollo
Nella scheda Protocollo, è possibile configurare le impostazioni di SMTP, dell'interfaccia di rete, di IMAP/POP3 e la funzione di ricerca full-text.
SMTP
Abilitare SMTP per consentire a MailPlus Server di comunicare con altri client e server e-mail.
- Accedere a Servizio > Protocollo > SMTP.
- Abilitare i seguenti protocolli correlati a SMTP:
- Abilita SMTP: spuntare per consentire a MailPlus Server di comunicare con client/server e-mail tramite SMTP.
- Tipo di account: selezionare il tipo di utente (es., utenti locali, utenti LDAP o utenti di dominio) consentiti per utilizzare la connessione SMTP.
- Port (Porta): assegnare una porta per la connessione SMTP. La porta predefinita è 25.
- Abilita SMTP-SSL/TLS: spuntare per crittografare la connessione SMTP tra il server MailPlus e altri server o client di posta elettronica con TLS.
- Abilita SMTP-STARTTLS: spuntare per crittografare la connessione SMTP tra il server MailPlus e altri server o client di posta elettronica con STARTTLS.
- Salvare le impostazioni.
Nota:
- se SMTP-STARTTLS è stato abilitato in MailPlus Server e il Livello profilo TLS/SSL è impostato su Compatibilità moderna nel Pannello di controllo > Sicurezza > Avanzate, alcuni client e-mail (es., Outlook 2016) potrebbero non essere in grado di stabilire connessioni. Per garantire la migliore compatibilità, modificare il Livello profilo TLS/SSL su Compatibilità intermedia.
Interfaccia di rete
Collegare i servizi SMTP, POP3 e IMAP a un'interfaccia di rete.
- Accedere a Servizio > Protocollo > Interfaccia di rete.
- Selezionare l'interfaccia LAN dal menu a discesa.
- Salvare le impostazioni.
IMAP/POP3
Abilitare IMAP e POP3 per consentire client e-mail di terzi (es., Apple Mail e Microsoft Outlook) per accedere a e-mail in MailPlus Server.
- Accedere a Servizio > Protocollo > IMAP/POP3.
- Abilitare i seguenti protocolli:
- Abilita POP3: spuntare per consentire connessioni client POP3. POP3 consente a client e-mail di scaricare e-mail da MailPlus Server e salvarli a livello locale.
- Abilita POP3 SSL/TLS: spuntare per crittare connessioni client POP3 con TLS.
- Abilita IMAP: spuntare per consentire connessioni client IMAP. IMAP consente ai client e-mail di accedere alle e-mail su MailPlus Server e alle modifiche apportate sul client saranno sincronizzate sul server.
- Abilita IMAP SSL/TLS: spuntare per crittare connessioni client IMAP con TLS.
- Vieta autenticazione testo semplice su connessione crittata: spuntare per non consentire l'autenticazione senza crittografia in una connessione non sicura. L'autorizzazione dell'autenticazione senza crittografia aumenta la vulnerabilità di sistema a cui le credenziali potrebbero essere esposte in una connessione non sicura.
- Avanzate: Imposta la connessione IMAP massima per utente dallo stesso indirizzo IP e contemporaneamente. Il numero massimo è 5.000.
- Salvare le impostazioni.
Nota:
- se POP3 SSL/TLS o IMAP SSL/TLS è stato abilitato in MailPlus Server e il Livello profilo TLS/SSL è impostato su Compatibilità moderna nel Pannello di controllo DSM > Sicurezza > Avanzate, alcuni client di posta (es., Outlook 2016) potrebbero non essere in grado di stabilire le connessioni. Per garantire la migliore compatibilità, modificare il Livello profilo TLS/SSL su Compatibilità intermedia.
Ricerca testo completo
Consentire al server MailPlus di indicizzare tutti i contenuti e-mail degli utenti in modo da trovare rapidamente un messaggio specifico con la funzione di ricerca.
- Accedere a Servizio > Protocollo > Ricerca testo completo.
- Per indicizzare tutti i contenuti e-mail, spuntare Abilita ricerca testo completo.
- Per eseguire una ricerca accurata nelle e-mail scritte in caratteri cinesi/giapponesi/coreani, spuntare Consenti la ricerca caratteri per e-mail in cinese, giapponese e coreano.
- Salvare le impostazioni.
Nota:
- la funzione di ricerca testo completo utilizzerà più risorse di sistema.
Client MailPlus
Nella pagina Client MailPlus, è possibile configurare varie impostazioni applicate a tutti gli utenti.
POP3
- Consentire agli utenti di ricevere e-mail da server POP3 esterni: spuntare per consentire a tutti gli utenti di recuperare le e-mail esterne su MailPlus tramite POP3. È possibile specificare l'intervallo di ricezione in minuti.
SMTP
- Consenti agli utenti di modificare il nome mittente nel server SMTP locale: spuntare per consentire agli utenti di modificare nomi mittente nel server SMTP locale.
OpenPGP
- Disabilitare OpenPGP per tutti gli utenti
Collegamento condiviso
- Consenti agli utenti di creare collegamenti condivisi per allegati di grandi dimensioni: spuntare per trasformare automaticamente gli allegati in collegamenti condivisi per ridurre le dimensioni dell'e-mail e ottimizzare la consegna. Anche le impostazioni del Pannello di controllo devono essere regolate come segue:
- Andare su Utente > Avanzate > Home utente e spuntare Abilita servizio home utente per creare cartelle home per tutti gli utenti. Gli allegati di grandi dimensioni saranno caricati nella relativa cartella home individuale.
- Accedere a Privilegi per consentire a tutti gli utenti di utilizzare File Station in modo da creare o eliminare autonomamente collegamenti condivisi.
Casella di posta condivisa
- Disattivare la funzione di condivisione per impedire agli utenti di condividere le caselle postali: Spuntare per non consentire agli utenti di aggiungere altre caselle di posta condivise. Le caselle di posta già condivise non saranno interessate.
Logo personalizzato
- Logo personalizzato: qui, è possibile caricare un'immagine per modificare il logo, nell'angolo in alto a sinistra della finestra MailPlus.
- Dimensione massima per i file immagine: 1 MB
- Dimensioni logo: le dimensioni suggerite per il logo sono pari a 128 x 40 pixel. Se l'immagine caricata supera le dimensioni, sarà compressa proporzionalmente.