Servizio
È possibile gestire i protocolli usati da Synology MailPlus Server per consentirne la comunicazione con server di posta esterni e client terzi.
Protocollo
Nella scheda Protocollo, gli utenti possono configurare le impostazioni di SMTP, dell'interfaccia di rete, di IMAP/POP3 e la funzione di ricerca full-text.
SMTP
Synology MailPlus Server usa SMTP per comunicare con i server di post e con client di posta terzi.
- In Servizio > Protocollo, andare alla sezione SMTP.
- Abilitare i seguenti protocolli correlati a SMTP:
- Abilita SMTP: spuntare per consentire ai client/server di posta di comunicare con Synology MailPlus Server tramite SMTP.
- Tipo di account: selezionare la fonte degli account utente (utenti locali, utenti LDAP o utenti di dominio) consentiti per utilizzare la connessione SMTP.
- Porta: assegnare una porta per la connessione SMTP. La porta SMTP predefinita è 25.
- Abilita SMTP-SSL: spuntare per consentire ai client/server di posta di comunicare con Synology MailPlus Server tramite SMTP protetto da SSL. È possibile assegnare una porta per la connessione SMTP-SSL.
- Abilita SMTP-TLS: spuntare per consentire ai client/server di posta di comunicare con Synology Mailplus Server tramite SMTP protetto da TLS. È possibile assegnare una porta per la connessione SMTP-TLS.
- Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Nota:
- se SMTP-TLS è stato abilitato in Synology MailPlus Server e il Livello profilo TLS/SSL è impostato su Compatibilità moderna nel Pannello di controllo > Sicurezza > Avanzate, alcuni client di posta (es., Outlook 2016) potrebbero non essere in grado di stabilire connessioni. Per garantire la migliore compatibilità con i client di posta, modificare il Livello profilo TLS/SSL su Compatibilità intermedia.
Interfaccia di rete
È possibile collegare i servizi SMTP, POP3 e IMAP a un'interfaccia di rete.
- In Servizio > Protocollo, andare alla sezione Interfaccia di rete.
- Nel menu Interfaccia di rete, selezionare un'interfaccia.
- Fare clic su Applica per salvare l'impostazione.
IMAP/POP3
Synology MailPlus Server usa IMAP e POP3 per comunicare con i client di posta di terzi più usati (es. Apple Mail e Microsoft Outlook).
- In Servizio > Protocollo, andare alla sezione IMAP/POP3.
- Abilitare i seguenti protocolli di posta per consentire connessioni POP3/IMAP dal client di posta di terzi:
- Abilita POP3: spuntare per consentire connessioni client POP3. POP3 consente agli utenti di raggruppare le e-mail da Synology MailPlus Server su un client di posta.
- Abilita POP3 SSL/TLS: spuntare per consentire connessioni client POP3 protette con SSL/TLS.
- Abilita IMAP: spuntare per consentire connessioni client IMAP. IMAP consente agli utenti di raggruppare le e-mail da Synology MailPlus Server su un client di posta e di gestirne le caselle di posta.
- Abilita IMAP SSL/TLS: spuntare per consentire connessioni client IMAP protette con SSL/TLS.
- Vieta autenticazione testo semplice su connessione crittata: spuntare per non consentire metodi di autenticazione senza crittografia in una connessione non sicura. L'utilizzo dell'autenticazione non crittografata su una connessione non protetta aumenta la vulnerabilità in quanto le credenziali potrebbero essere esposte.
- Avanzate: fare clic su Avanzate per impostare la connessione IMAP massima per utente dallo stesso indirizzo IP e contemporaneamente. il numero massimo è 5.000. Fare clic su OK per salvare le modifiche.
- Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Nota:
- se POP3 SSL/TLS o IMAP SSL/TLS è stato abilitato in Synology MailPlus Server e il Livello profilo TLS/SSL è impostato su Compatibilità moderna nel Pannello di controllo DSM > Sicurezza > Avanzate, alcuni client di posta (es., Outlook 2016) potrebbero non essere in grado di stabilire le connessioni. Per garantire la migliore compatibilità con i client di posta, modificare il Livello profilo TLS/SSL su Compatibilità intermedia.
Ricerca testo completo
Il sistema consente di indicizzare il contenuto di posta di tutti gli utenti e fornisce una ricerca approfondita delle email per trovare rapidamente messaggi specifici.
- In Servizio > Protocollo, andare alla sezione Ricerca testo completo.
- Spuntare Abilita ricerca testo completo per indicizzare tutti i contenuti di posta per la ricerca testo completo.
- Per eseguire una ricerca accurata nelle e-mail scritte in caratteri cinesi/giapponesi/coreani, spuntare Consenti la ricerca caratteri per e-mail in cinese, giapponese e coreano.
- Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Nota:
- l'attivazione della ricerca testo completo richiede più risorse di sistema.
Client MailPlus
Nella pagina Client MailPlus, è possibile configurare varie impostazioni applicate a tutti gli utenti client.
POP3
- Consentire agli utenti di ricevere e-mail da server POP3 esterni: spuntare per consentire a tutti gli utenti di recuperare le e-mail esterne su Synology MailPlus tramite POP3. È possibile specificare l'intervallo di ricezione in minuti.
SMTP
- Consenti agli utenti di modificare il nome mittente nel server SMTP locale: spuntare per consentire agli utenti di modificare nomi mittente nel server SMTP locale.
OpenPGP
- Disabilitare OpenPGP per tutti gli utenti
Collegamento condiviso
- Consenti agli utenti di creare collegamenti condivisi per allegati di grandi dimensioni: spuntare per trasformare automaticamente gli allegati in collegamenti condivisi per ridurre le dimensioni del messaggio e ottimizzare la consegna. Anche le impostazioni seguenti del Pannello di controllo devono essere regolate:
- Andare su Utente > Avanzate > Home utente e spuntare Abilita servizio home utente per creare cartelle home per tutti gli utenti. Gli allegati di grandi dimensioni saranno caricati nella cartella home dell'utente.
- Per consentire agli utenti di creare o eliminare collegamenti condivisi, andare su Privilegi per consentire agli utenti di usare File Station.
Casella di posta condivisa
- Disattivare la funzione di condivisione per impedire agli utenti di condividere le caselle postali: selezionare questa opzione per impedire agli utenti di condividere le proprie caselle di posta. Le caselle di posta già condivise non saranno interessate.
Logo personalizzato
- Logo personalizzato: qui, è possibile caricare l'immagine per modificare il logo, nell'angolo in alto a sinistra della finestra Synology MailPlus.
- Dimensione massima per i file immagine: 1 MB
- Dimensioni logo: le dimensioni suggerite per il logo sono pari a 128 x 40 pixel. Se l'immagine caricata supera le dimensioni, sarà compressa proporzionalmente.