Protezione dati - MCP (Message Content Protection)

Quando si abilita la funzione MCP nella pagina Protezione dati, è possibile aggiungere, modificare, eliminare e ricercare regole MCP.

Le regole MCP sono impostate per filtrare o bloccare le email con destinazione. Se una mail viene associata al criterio della regola, il punteggio della regola sarà sommato al punteggio MCP totale e, se il punteggio MCP totale supera il punteggio limite MCP specificato, il mail system eseguirà le azioni selezionate: Salva in quarantena, Consegna comunque, Elimina messaggio, Notifica mittente o Inoltra.

Configurazione delle regole MCP

Se una mail soddisfa una regola, il punteggio della regola sarà sommato al punteggio MCP totale e, se il punteggio MCP totale supera il limite, il mail system eseguirà le azioni selezionate.

Spuntare la casella di controllo Abilita MCP, quindi sarà possibile configurare le impostazioni della funzione MCP. È possibile fare clic su Gestisci regole MCP per condurre le seguenti operazioni.

Per eliminare una regola MCP:

  1. Fare clic su Crea nella finestra Gestisci regole MCP.
  2. Nella finestra Aggiungi regole MCP, specificare gli elementi seguenti:
  3. Fare clic su OK per completare la creazione di una regola MCP.

Per modificare una regola MCP:

selezionare una regola esistente da modificare nell'elenco e fare clic su Modifica. Al termine dell'editing, fare clic su OK per salvare le modifiche.

Per eliminare una regola MCP:

  1. Selezionare una regola esistente da eliminare nell'elenco e fare clic su Elimina.
  2. Verrà visualizzato un messaggio di conferma. Fare clic su OK per confermare l'eliminazione.

Per ricercare una regola MCP:

inserire il nome di una regola nella barra di ricerca, nell'angolo in alto a destra della finestra Gestisci regole MCP, per ricercare la regola corrispondente.

Azioni

Configurare il modo in cui mail system gestirà le mail il cui punteggio MCP totale supera il punteggio limite MCP (di seguito indicate come "mail rilevate"). Sarà possibile eseguire una delle azioni seguenti:

Inoltre, è possibile selezionare per abilitare le seguenti azioni di altre opzioni: