Creare il sistema di posta

Permette di far diventare Synology NAS un server di posta elettronica, consentendo agli utenti di Synology NAS di ricevere e inviare messaggi e-mail.

Acquisire un nome dominio

La prima fase della configurazione di MailPlus Server è scegliere un nuovo indirizzo e-mail. L'indirizzo e-mail si compone di due parti. La parte successiva al simbolo @ è il nome dominio. Ogni nome dominio ha un proprietario e l'utente sarà titolare del proprio.
Esempio: L'indirizzo e-mail di Amy è amy@example.com. Il nome dominio è example.com.

Sarà necessario acquistare e registrare il proprio nuovo nome dominio presso l'ISP o provider terzi di domini, quindi sarà possibile configurarlo in MailPlus Server. MailPlus Server consente di gestire l'e-mail anche per più nomi dominio.

Creazione di record DNS

Il secondo passaggio è creare i record DNS che consentiranno all'e-mail di raggiungere MailPlus Server. I corretti record DNS consentono anche di indicare MailPlus Server come server di posta autorizzato. In genere, viene configurato attraverso i provider di dominio.

Record MX

I record MX indicano alla rete Internet dove inviare l'e-mail del dominio. Se qualcuno invia un'e-mail a amy@example.com, il server in uscita ricerca le impostazioni DNS per example.com. Quando individua il record MX che punta a MailPlus Server, invia il messaggio a MailPlus Server.

Il record MX sarà necessario per ogni dominio per il quale si desidera ricevere la posta in MailPlus Server. È possibile anche impostare più record MX con priorità differenti per lo stesso dominio. In questo modo sono creati dei server mail di fallback per il dominio nel caso in cui il primo dell'elenco sia inattivo. Il record MX ha dominio, TTL (time to live), tipo (MX) e dominio di destinazione o IP.

DNS inverso

Molti server e-mail in Internet sono configurati per respingere le e-mail in entrata da qualsiasi indirizzo IP senza DNS inverso. Il DNS inverso per il server di posta deve corrispondere al nome host di (FQDN) di MailPlus Server. Se il DNS inverso di MailPlus Server e il nome host non corrispondono, l'e-mail del server potrebbe essere rifiutata.

Configurazione di un sistema di posta con MailPlus Server

Dopo che il dominio e-mail e i record DNS sono pronti, sarà sufficiente seguire la procedura guidata quando MailPlus Server viene lanciato per la prima volta. Qui, tuttavia, il flusso ha spesso esito negativo in quanto i nuovi utenti potrebbero non conoscere i nomi e il tipo di server di posta e anche di cosa sia un server di posta. Per maggiori informazioni, procedere con la lettura dei paragrafi seguenti.

Server di posta

Synology MailPlus Server offre due soluzioni: configurazione nodo singolo o configurazione high-availability. Nella configurazione con nodo singolo è necessario solo un Synology NAS per eseguire il servizio di posta; questa configurazione è il modo di configurazione e di procedere più semplice. Nella configurazione high-availability, due dispositivi Synology NAS formano un cluster high-availability per garantire un servizio ininterrotto in caso di errori imprevisti.

Server SMTP

I server SMTP rappresentano i veri punti di forza di MailPlus Server in grado di inviare migliaia di messaggi ogni giorno. Tuttavia, la maggior parte degli ISP bloccano o rifiutano le e-mail da domini sconosciuti. Se non è possibile inviare le e-mail direttamente dal proprio dominio, potrebbe essere necessario inviarle utilizzando dei server SMTP conosciuti. È possibile configurare il server di relay SMTP su MailPlus Server.

È possibile anche mappare più nomi di dominio su MailPlus Server (ad esempio synology.com, synology.com.tw e synology.com.us) e consentire agli utenti di ricevere le e-mail inviate a vari indirizzi (ad esempio user@synology.com, user@synology.com.tw o user@synology.com.us).

Server IMAP/POP3

Un server IMAP o POP3 gestisce le connessioni da client IMAP o POP3 in entrata quali Microsoft Outlook e Apple Mail. Il server gestisce l'accesso client alle caselle di posta e i file di mail raw, in modo che l'e-mail sia visualizzata in modo intuitivo dall'utente.

La maggior parte dei server e dei client supportano sia IMAP e POP3. I client POP3 si connettono al server a intervalli specificati e scaricano tutti i messaggi di un utente, senza lasciare copie nel server per impostazione predefinita. POP3 è stato sviluppato quando la maggior parte delle persone usava un solo dispositivo per accedere a un account e-mail. IMAP è progettato per utenti con più dispositivi. I client IMPA inviano periodicamente la richiesta polling al server e le caselle di posta IMAP eseguono il mirroring delle caselle di posta in MailPlus Server. IMAP e POP3 hanno entrambi versioni protette che utilizzano la crittografia SSL per il trasferimenti di e-mail. Usare sempre la versione protetta, quando possibile.

La funzione di ricerca del testo completo indicizza automaticamente le e-mail per migliorare le prestazioni di ricerca dei messaggi di posta. L'indicizzazione delle e-mail con caratteri cinesi richiedere una ricerca di calcolo aggiuntiva. Gli amministratori possono valutare lo scenario utente e stabilire se supportare la ricerca di testo completo per le e-mail in cinese. È possibile consentire solo a certi utenti o gruppi utilizzare la funzione di Ricerca RTF per evitare il consumo eccessivo delle risorse di sistema.

Porte richieste

Seguire la tabella seguente per confermare e configurare l'inoltro di porta se è richiesto il NAT (translazione dell'indirizzo di rete).

Protocolli SMTP POP3 IMAP IMAPS POP3S
Porta 25 110 143 993 995
Nota IMAPS: IMAP su SSL/TLS
POP3S: POP3 su SSL/TLS

Impostazioni Firewall

Se è stato impostato il mail cluster, quando qualsiasi porta SMTP/SMTPS/SMTPS-TLS in un server viene modificata, è necessario andare su DSM > Pannello di controllo > Sicurezza > Firewall nell'altro server per modificare manualmente le porte della regola firewall correlate a MailPlus Server.

Le regole firewall non saranno sincronizzate automaticamente tra i due server nel cluster mail. Pertanto, quando un nuovo server si unisce al cluster di posta, sarà necessario andare su DSM > Pannello di controllo > Sicurezza > Firewall sul server di nuova aggiunte per impostare manualmente le regole di firewall corrispondenti.