Servizio
È possibile gestire i protocolli di posta più usati da MailPlus Server per consentirne la comunicazione con server di posta esterni e client terzi.
SMTP
MailPlus Server usa il protocollo SMTP per comunicare con i server di post e con client di posta terzi.
- Fare clic su Servizio nel pannello di sinistra e andare su SMTP.
- Abilitare i seguenti protocolli correlati a SMTP:
- Abilita SMTP: selezionare per consentire ai client/server di posta di comunicare con MailPlus Server tramite SMTP.
- Tipo di account: selezionare la fonte degli account utente (utenti locali, utenti LDAP o utenti di dominio Windows AD) consentiti per creare la connessione SMTP.
- Porta: assegnare una porta per la connessione SMTP. La porta SMTP predefinita è 25.
- Abilita SMTP-SSL: selezionare per consentire ai client/server di posta di comunicare con MailPlus Server tramite SMTP protetto da SSL. È possibile assegnare una porta per la connessione SMTP-SSL.
- Abilita SMTP-TLS: selezionare per consentire ai client/server di posta di comunicare con MailPlus Server tramite SMTP protetto da TLS. È possibile assegnare una porta per la connessione SMTP-TLS.
- Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Nota:
- Se SMTP-TLS è stato abilitato in MailPlus Server e il Livello profilo TLS/SSL è impostato su Compatibilità moderna nel Pannello di controllo DSM > Sicurezza > Avanzate, alcuni client di posta (es., Outlook 2016) potrebbero non essere in grado di stabilire le connessioni a causa di quest'impostazione. Per garantire la migliore compatibilità con i client di posta, modificare il Livello profilo TLS/SSL su Compatibilità intermedia.
Interfaccia di rete
È possibile collegare i servizi SMTP, POP3 e IMAP a un'interfaccia di rete.
- Fare clic su Servizio nel pannello di sinistra e andare su Interfaccia di rete.
- Nel menu Interfaccia di rete, selezionare un'interfaccia.
- Fare clic su Applica per salvare l'impostazione.
IMAP/POP3
MailPlus Server usa i protocolli IMAP e POP3 per comunicare con i client di posta di terzi più usati (es. Apple Mail e Microsoft Outlook).
- Fare clic su Servizio nel pannello di sinistra e andare su IMAP/POP3.
- Abilitare i seguenti protocolli di posta per consentire la connessione POP3/IMAP dal client di posta di terzi:
- Abilita POP3: selezionare per consentire la connessione client POP3. POP3 consente agli utenti di raggruppare le e-mail da MailPlus Server su un client di posta.
- Abilita POP3 SSL/TLS: selezionare per consentire la connessione client POP3 protetta con SSL/TLS.
- Abilita IMAP: selezionare per consentire la connessione client IMAP. IMAP consente agli utenti di raggruppare le e-mail da MailPlus Server su un client di posta e di gestirne le caselle di posta.
- Abilita IMAP SSL/TLS: selezionare per consentire la connessione client IMAP protetta con SSL/TLS.
- Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Nota:
- se POP3 SSL/TLS o IMAP SSL/TLS è stato abilitato in MailPlus Server e il Livello profilo TLS/SSL è impostato su Compatibilità moderna nel Pannello di controllo DSM > Sicurezza > Avanzate, alcuni client di posta (es., Outlook 2016) potrebbero non essere in grado di stabilire le connessioni a causa di quest'impostazione. Per garantire la migliore compatibilità con i client di posta, modificare il Livello profilo TLS/SSL su Compatibilità intermedia.
Ricerca testo completo
Il sistema consente di indicizzare il contenuto di posta di tutti gli utenti e fornisce una ricerca approfondita delle email per trovare messaggi specifici in modo veloce e preciso.
- Fare clic su Servizio nel pannello di sinistra e andare su Ricerca testo completo.
- Selezionare Abilita ricerca testo completo per indicizzare tutti i contenuti di posta per la ricerca testo completo.
- Per eseguire una ricerca accurata nelle e-mail scritte in caratteri cinesi/giapponesi/coreani, selezionare Consenti la ricerca caratteri per e-mail in cinese, giapponese e coreano.
- Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Nota:
- l'attivazione della ricerca testo completo richiede più risorse di sistema.