Impostazioni

È possibile modificare le impostazioni delle attività quando si crea un'attività di backup oppure modificarle dopo la creazione di un'attività di backup.

Note:

Per ruotare le versioni:

La rotazione del backup è un meccanismo di gestione delle versioni. Consente di gestire le versioni di backup eliminando automaticamente l'ordine, le versioni non necessarie e liberando potenzialmente lo spazio di archiviazione. Questa funzione può essere abilitata su Impostazioni attività oppure configurata quando si crea un'attività di backup.

  1. Selezionare l'attività di backup desiderata nel pannello di sinistra, fare clic su Modifica o Impostazioni attività > Impostazioni attività > Rotazione.
  2. Selezionare Abilita rotazione backup e scegliere la modalità di rotazione desiderata:
  3. Specificare il numero massimo di versioni. Quando il numero di versioni supera questo numero, la versione meno recente viene ruotata.
  4. Se è stata configurata una programmazione di backup ripetuta su Programmazione, è possibile visualizzare in anteprima il modo in cui le versioni di backup saranno conservate e il punto di recupero più recente nella sequenza temporale.
  5. Fare clic su OK per salvare le impostazioni.

Nota:

Per eseguire la deduplicazione di livello file:

La deduplicazione di livello file è supportata da Hyper Backup su DSM 6.1 o superiori. Oltre all'esecuzione della deduplicazione a versione trasversale, Hyper Backup consente di eseguire la deduplicazione dati anche quando i file vengono rinominati o copiati per migliorare l'efficienza dell'archiviazione.

Nota:

Per impostare la programmazione di un controllo integrità:

È possibile impostare una programmazione di controllo integrità quando si crea una nuova attività di backup e si modificano le impostazioni nel pannello di editing attività.

Nota:

Per abilitare la crittografia lato client:

Quando si crea una nuova attività di backup, è possibile spuntare la casella di controllo Abilita crittografia lato client per crittare i dati sul lato client. Questa funzione di crittografia è dotata di più livelli di sicurezza dati per proteggere i dati sensibili. Configurare una password dopo avere spuntato la casella di controllo. Dopo avere abilitato la crittografia lato client, una chiave di crittografia sarà scaricata automaticamente da Hyper Backup.

Hyper Backup critta i dati sottoposti a backup con una chiave di versione e ila tecnologia di crittografia AES 256-bit di livello militare. Ogni volta che viene avviata un'attività di backup, una chiave di versione viene generata in random per ogni versione; quindi, ogni versione di backup ha una chiave di versione unica. Successivamente, la chiave di versione creata viene crittata dalla tecnologia di crittografia RSA 2048 e archiviata nella destinazione dopo avere completato l'attività di backup. RSA 2048 è un algoritmo di crittografia asimmetrico; vale a dire, viene usata una chiave pubblica per crittare i dati e soltanto una chiave privata può decrittare i dati.

Quando la crittografia lato client viene abilitata durante il processo di creazione dell'attività, la chiave privata, equivalente alla chiave di crittografia mostrata nell'interfaccia utente Hyper Backup, verrà scaricata automaticamente nel PC locale e non sarà trasferita in nessun altro punto. Questa chiave privata è usata per decrittare la chiave di versione crittata dalla chiave pubblica. Dopo avere creato un'attività di backup, la chiave privata viene crittata sia tramite password che AES 256-bit e viene anche trasferita alla destinazione. Dopo avere inserito la password, la chiave privata crittata sarà decrittata e, successivamente, sarà usata per decrittare la chiave di versione. Dopo avere decrittato la chiave di versione, i dati sottoposti a backup saranno decrittati e accessibili.

Note: