Backup LUN*
Hyper Backup consente di eseguire il backup della LUN (Logical Unit Number) su un Synology NAS remoto o locale. Per maggiori informazioni sulla creazione di un iSCSI LUN e la relativa funzionalità, consultare questo articolo o l'articolo della guida di iSCSI Manager.
Per eseguire il backup di un iSCSI LUN:
- Fare clic su +, nell'angolo in basso a sinistra, e selezionare Attività di backup LUN.
-
Quando viene chiesto di scegliere il tipo di destinazione, scegliere una delle seguenti:
-
Backup LUN locale: scegliere questa opzione per eseguire il backup dei LUN da Synology NAS a una cartella condivisa locale o dispositivo di archiviazione esterno connesso alla porta USB o eSATA della Synology NAS.
- Backup LUN di rete (server Synology): scegliere questa opzione per eseguire il backup dei LUN da Synology NAS su un altro SYNOLOGY NAS
-
Quando chiesto, specificare la destinazione di backup e l'origine LUN, quindi impostare la programmazione del backup.
-
Seguire la procedura guidata per completare la configurazione.
Una volta creata l'attività di backup, Synology NAS esegue l'attività di backup nel momento stabilito e salva il backup dei LUN sulla destinazione. Il backup dei LUN è utilizzato esclusivamente per il backup. Per accedere al backup dei LUN, vedere Per ripristinare il backup dei LUN per ulteriori informazioni.
Nota:
- il backup di livelli di blocco LUN e file regolari sarà effettuato come file immagine alla destinazione. Se ripristinato, tutti i livelli di blocco LUN saranno modificati a file LUN.
- Ciascuna attività di backup può includere un solo LUN come origine di backup.
- I LUN possono essere sottoposti a backup su un disco esterno con formato EXT4.
- Prima di eseguire il backup della LUN di rete, accedere al Synology NAS di destinazione per verificare che Abilita servizio rsync. sia selezionato su Pannello di controllo > Servizi file > rsync.
- Se Synology NAS si connette alla rete tramite un router, verificare di aver specificato una regola di invio porta per il servizio iSCSI (porta TCP 3260 e porta 873) sul router prima di eseguire il Backup LUN di rete.
- Se High Availability è abilitato o disabilitato dopo la creazione di un'attività di backup di LUN di rete, il numero di serie di LUN Backup su Synology NAS sarà modificato; quindi, LUN Backup sarà identificato come la connessione a una destinazione errata. Reimpostare l'attività di backup per evitare errori di backup.
Informazioni su Backup completo e Backup incrementale:
La prima volta, Synology NAS eseguirà un backup completo dei LUN selezionati, mentre successivamente eseguirà dei backup incrementali. Tuttavia, se il nome della cartella condivisa o il nome della directory nella destinazione del backup viene cambiato, Synology NAS eseguirà nuovamente un backup completo per l'attività.
____
* Disponibile solo su alcuni modelli. Per maggiori informazioni sui modelli che supportano il backup LUN, consultare questo collegamento e selezionare il modello usato per controllare se iSCSI Manager è supportato.