Panoramica

Nella pagina Panoramica sono visualizzate informazioni di base relative al sistema ed è fornita la possibilità di avviare lo switchover manuale.

Stato del sistema

In questa sezione è visualizzato lo stato generale del sistema e sono presentate soluzioni per eventuali anomalie di sistema:

Stato Descrizione
Integrità Lo stato del sistema è integro. Non sono presenti problemi conosciuti che influiscono sulla continuità del servizio.
Elaborazione Il sistema sta elaborando alcune operazioni, come la riparazione del volume o altre azioni. Il servizio switchover è temporaneamente sospeso.
Aggiornamento Il sistema o il pacchetto è in fase di aggiornamento. Il servizio switchover è temporaneamente sospeso.
Avvertenza Il sistema ha rilevato errori, ma i servizi sono ancora disponibili. Il servizio di switchover è temporaneamente sospeso e gli errori devono essere risolti il prima possibile.
Importante Il sistema ha rilevato uno o più errori critici e i servizi potrebbero non essere più disponibili. Tutti gli errori devono essere reindirizzati il prima possibile.

Stato anomalo

Qui sono riportati alcuni stati di anomalia comuni che indicano la presenza di errori nel sistema. Se sono rilevati uno o più errori, solo quello che richiede maggiore attenzione sarà visualizzato e deve essere risolto il prima possibile.

Avvertenza/Errore Descrizione Soluzione suggerita
Errore servizio monitorato Si è verificato un errore in uno o più servizi monitorati. I servizi monitorati disponibili includono SMB, AFP, FTP, NFS e iSCSI LUN. Alcune volte gli errori sono temporanei e possono essere risolti riavviando il sistema. Se il problema persiste, contattare il supporto tecnico Synology.
Spazio di archiviazione danneggiato Uno spazio di archiviazione (ad esempio, storage pool, volume, iSCSI LUN e cache di lettura-scrittura SSD) sul server attivo o passivo è danneggiato. Per ulteriori informazioni, andare su Storage Manager.
Spazio di archiviazione in crash Uno spazio di archiviazione (ad esempio, storage pool, volume, iSCSI LUN e cache di lettura-scrittura SSD) sul server attivo o passivo è in crash. Per ulteriori informazioni, andare su Storage Manager.
Impossibile rilevare il server passivo Questo errore potrebbe verificarsi perché il server passivo è offline oppure la comunicazione con il controller è anomala. Verificare che il server passivo sia correttamente inserito e acceso. Se il problema persiste, contattare il supporto tecnico Synology.
Nessun server passivo nel sistema Questo stato sarà visualizzato se il server passivo viene rimosso dal sistema. In questo caso, la funzione di failover automatico sarà non disponibile. Verificare che il server passivo sia correttamente inserito e acceso. Se il problema persiste, contattare il supporto tecnico Synology.

Informazioni di sistema

In questa sezione è fornita una simulazione illustrata per mostrare le informazioni di base del sistema, incluso il nome server, i due controller e il rispettivo ruolo nel sistema (attivo/passivo).

Passaggio

È possibile spostare manualmente la fornitura dei servizi al server passivo tramite uno "switchover". Per avviare manualmente uno switchover, è sufficiente fare clic sul pulsante Switchover nella pagina Panoramica.

Nota:

quando uno switchover viene avviato, per un breve periodo entrambi i server non potranno fornire i servizi durante lo scambio dei ruoli. La durata di completamento di uno switchover varia a seconda di vari fattori, quali:

Utilizzo host

In questa sezione, è possibile monitorare l'uso delle risorse dei due controller. Fare riferimento alle seguenti informazioni di utilizzo:

  1. Utilizzo CPU: indica la quantità della capacità del processore in uso da parte del sistema. Si consiglia di mantenere l'utilizzo della CPU inferiore all'80% per conservare una risorsa sufficiente per il monitoraggio relativo al sistema.
  2. Media di caricamento CPU: indica la somma del numero di processi in esecuzione e del numero di quelli in attesa di esecuzione entro uno, cinque e quindici minuti.
  3. Memoria: indica quanta memoria è stata occupata. Si consiglia di riservare sempre il 20% della memoria per il monitoraggio relativo al sistema.
  4. Attività unità: indica se le unità eseguono attività di lettura/scrittura dati.

Eventi importanti recenti

In questa sezione sono elencate le cinque attività di accesso più recenti per fornire informazioni e aggiornamenti. Le informazioni comprendono data e ora, utente e una descrizione dettagliata di ciascun evento registrato.

Per i record registri completi, consultare la pagina Registro.