Stato disco
Questa pagina contiene le schede che visualizzano lo stato dei dischi in un cluster high-availability. Ciascuna scheda del rispettivo server mostra le seguenti informazioni.
- Numero: indica quale vano è occupato da ciascun disco. I dischi nei server attivo e passivo che occupano che occupano i vani corrispondenti devono avere la stessa capacità.
- Dimensioni disco: indica la capacità di ciascun disco.
- Temperatura: indica la temperatura del disco.
- Stato S.M.A.R.T.: indica lo stato S.M.A.R.T. di ciascun disco.
- Stato: visualizza le informazioni sul disco e le notifiche di errore.
Per sostituire i dischi non funzionanti:
- Verificare il numero del disco.
- Sostituire il disco non funzionante con uno nuovo. Per le procedure relative all'installazione del disco rigido, consultare la Guida di installazione rapida del prodotto Synology.
- Andare su Stato archiviazione.
- Selezionare il volume danneggiato.
- Fare clic su Ripara per riparare il volume.
Nota:
la capacità dei dischi rigidi di ricambio deve essere uguale o superiore a quella del disco rigido non funzionante.
Per aggiungere nuovi dischi al cluster high-availability:
Per espandere la capacità, è possibile aggiungere dei dischi rigidi al cluster high-availability. Prima di aggiungere i dischi rigidi, fare riferimento di seguito.
- Si consiglia di aggiungere i dischi rigidi quando sia il server attivo che il server passivo sono online.
- La capacità dei dischi rigidi sul server passivo deve essere uguale o superiore a quella dei dischi sul server attivo.
Per aggiungere i dischi rigidi:
- Inserire i dischi rigidi nei vani corrispondenti sul server attivo e sul server passivo. Ad esempio, se viene inserito un disco rigido nel vano 1 del server attivo, allora è necessario inserire il disco rigido corrispondente nel vano 1 del server passivo.
- Andare su Gestione archiviazione > Volume (o Gruppo disco/iSCSI LUN/RAID Group a seconda della situazione e del modello). Selezionare il volume da espandere, fare clic sul pulsante Gestisci e seguire le istruzioni per aggiungere i dischi rigidi.
- Dopo avere aggiunto correttamente i dischi rigidi, tornare a Synology High Availability > Stato archiviazione per controllare se lo stato è Normale.