Impostazione di eMule
Per impostazione predefinita il download eMule non è abilitato. È necessario abilitare eMule prima di configurarne le impostazioni.
Descrizione dei termini:
- eMule: eMule è un'applicazione gratuita di condivisione file di tipo peer-to-peer che si collega sia alla rete eD2k che alla rete Kad. Sebbene in genere la velocità di trasferimento è bassa, eMule ha una vasta base di utenti e una vasta base di condivisione di file che lo rende uno strumento eccellente nella ricerca di contenuti rari.
Per abilitare eMule:
-
Fare clic sull'icona ingranaggio accanto al campo di ricerca nella parte alta della Download Station, andare su Download Station > Generale e spuntare Download Abilita eMule.
-
Se sono presenti più volume sulla Synology Router, dal menu a discesa è possibile specificare la posizione temporanea per l'archiviazione dei file che saranno scaricati.
-
Fare clic su OK.
Ora è possibile fare clic sulla scheda eMule nell'angolo inferiore sinistro di Download Station, e fare clic sull'icona ingranaggio accanto al campo cerca nella parte superiore di Download Station per gestire le seguenti impostazioni di eMule.
Informazioni generali
In questa sezione è possibile gestire le impostazioni del server ED2K, le notifiche e l'offuscamento del protocollo.
Server
Selezionare una delle voci che seguendo e fare clic su OK per gestire le impostazioni del server.
-
Aggiorna automaticamente l'elenco dei server quando collegato a un server o un client permette di recuperare gli elenchi di server da altri server o client eMule.
-
Connetti automaticamente al server permette a Download Station di connettersi automaticamente al server ED2K.
Notifiche
È possibile consentire a Download Station di inviare notifiche e-mail o sul desktop quando un'attività è completata.
Prima di cominciare:
Per permettere l'applicazione dell'impostazione, andare su Pannello di controllo > Notifica e inserire le impostazioni SMTP.
Per abilitare la notifica e-mail:
-
Spuntare Inviare una notifica di posta elettronica al completamento dell'attività.
-
Fare clic su OK.
Per abilitare la notifica sul desktop:
-
Spuntare Visualizzare la notifica sul desktop al completamento dell'attività.
-
Fare clic su OK.
Offuscamento protocollo
Quando questa funzione è abilitata, il server accetta le connessioni in ingresso che utilizzano l'offuscamento del protocollo. Gli amministratori possono inoltre scegliere di utilizzare l'offuscamento delle connessioni in uscita o accettare solo le connessioni offuscate.
Connessione
In questa sessione è possibile impostare la connessione per i download da eMule.
Porta
Per impostazione predefinita, la porta eMule TCP è 4662 mentre la porta UDP è 4672. Può anche essere impostata anche tra 1 e 65535.
La porta TCP esclude le seguenti porte:
-
Numero di porta: 20, 21, 22, 23, 25, 80, 110, 137, 138, 139, 143, 199, 443, 445, 515, 543, 548, 587, 873, 993, 995, 3306, 3689, 5000, 5001, 5005, 5006, 5335, 5432, 6881, 8080, 7000, 7001, 8081, 9997, 9998, 9999, 50001, 50002
-
Intervallo porta predefinito FTP: l'intervallo effettivo può variare in relazione al modello.
Connessione
Quando questa funzione è attiva, il server limiterà il numero massimo di connessioni TCP/IP e UDP. Una connessione verrà stabilita solo quando vi sono attività in avanzamento quali: trasferimento dati, ricerca file o scambio di sorgente.
Nota: il valore deve essere compreso tra 100 e 500. Un numero massimo di connessioni alto consumerà maggiori risorse del sistema e un numero minimo di connessioni basso abbasserà le prestazioni di download.
Posizione
In questa sezione è possibile impostare la cartella di destinazione predefinita per eMule e condividere i propri file sulla rete ED2K.
Cartella di destinazione predefinita
Procedere come segue per impostare la cartella di destinazione dei download da eMule.
- Fare clic su Seleziona e scegliere una cartella.
- Fare clic su Seleziona.
-
Fare clic su OK.
Condividi
Procedere come segue per specificare le cartelle che si desidera condividere con altri client eMule.
- Fare clic su Seleziona e scegliere una cartella.
- Fare clic su Seleziona.
-
Fare clic su OK.
Larghezza di banda
In questa sezione è possibile impostare le frequenze di pianificazione caricamento e download per limitare le ampiezze di banda di caricamenti e download.
Velocità upload e download
Inserire la frequenza massima di caricamento e download per i caricamenti e download da eMule. ("0" significa illimitato)
Programmazione download
È possibile limitare le attività di download di eMule per una certa durata in una settimana e a velocità alternative in modo da liberare più ampiezza di banda di rete se necessario.
Per impostare la registrazione pianificata:
-
Scegliere una delle seguenti azioni:
-
Immediatamente: consente di continuare l'attività di download senza interruzione.
-
Programmazione avanzata: fare clic su Piano di programmazione e procedere come segue:
-
Per limitare le attività di download a velocità alternative durante un certo periodo della settimana, inserire le frequenze di download o caricamento massime nella sezione Impostazioni velocità alternativa. ("0" significa illimitato)
-
Scegliere una delle voci seguenti e fare clic sulla griglia del periodo per limitare il tempo di download delle attività o le velocità a un determinato periodo della settimana:
-
Nessun download: per non caricare o scaricare i file.
-
Velocità predefinita: per caricare o scaricare i file alle velocità massime predefinite.
-
Velocità alternativa: per caricare o scaricare i file alle massime velocità specificate nella sezione Impostazioni velocità alternativa.
-
Fare clic su OK.