Synology Directory Server
Synology Directory Server fornisce il servizio di dominio Windows Active Directory (AD) powered by Samba. Supporta funzionalità Windows Active Directory comuni come account utente, abbonamenti di gruppo, partecipazione a domini Windows, Linux e Synology DSM, autenticazione basata su criteri di gruppo Kerberos. In questo modo è più semplice gestire computer e dispositivi che eseguono Synology DSM, Linux e Windows e implementano applicazioni Windows.
Note:
- Synology Directory Server è la versione aggiornata di Active Directory Server, non LDAP Server (prima Directory Server).
Prima di iniziare, verificare di avere eseguito le attività seguenti per Synology NAS:
- Ottenere un indirizzo IP statico: Per evitare la disconnessione dei client dopo la modifica dell'indirizzo IP del server directory, sarà necessario configurare un indirizzo IP statico nella LAN per Synology NAS.
- Lascia dominio/LDAP: se DSM si è già associato a un Dominio/LDAP, è necessario uscire dal Dominio/LDAP prima di utilizzare Synology Directory Server. Synology Directory Server non è compatibile con tale configurazione.
- Verificare che non siano presenti conflitti di nome dominio nella LAN: Synology Directory Server non sarà individuabile dai client se più di un dominio presenta lo stesso nome nella LAN. È possibile usare un altro nome o rimuovere i domini con lo stesso nome.
Visualizza stato dominio.
Gestire le risorse nei domini, inclusi utenti, gruppi, computer e unità organizzative (OU).
Configurare il criterio password e il criterio di blocco account nei domini.
Descrizione e limiti della funzione.