Stato

Per creare un dominio:

Quando si lancia per la prima volta Synology Directory Server, l'utente sarà guidato attraverso la creazione del dominio.

Limitazioni del nome ai domini:

Nota:

per conformarsi ai requisiti di potenza della password, la password da usare deve contenere almeno 3 delle seguenti regole:

Per rimuovere un dominio:

Nella pagina Stato, è possibile fare clic su Rimuovi dominio per rimuovere il dominio.

Nota:

Per modificare l'indirizzo IP di questa macchina:

Normalmente, Synology Directory Server è configurato con un IP statico. Per determinate ragioni, potrebbe essere necessario modificare l'indirizzo IP di Synology NAS che esegue Synology Directory Server. Seguire i passaggi riportati sotto:

  1. Eseguire il backup di Synology Directory Server con il pacchetto Hyper Backup.
    Nota: Per i passaggi dettagliati per creare un'attività di backup, vedere questo articolo.
  2. Modificare l'indirizzo IP di questa macchina.
  3. Confermare e aggiornare i record di risorsa nel pacchetto DNS Server. Per maggiori informazioni, controllare la sezione Synology Directory Server e Record risorse DNS.
  4. Riavviare Synology Directory Server.

Synology Directory Server e Record risorse DNS

Per consentire a Synology Directory Server di fornire normalmente dei servizi, tutti i record di risorse A/AAAA in DNS Server devono puntare correttamente all'indirizzo IP di questa macchina. Quando un dominio viene creato con Synology Directory Server, tutti i record di risorse A/AAAA punteranno all'indirizzo IP di questa macchina per impostazione predefinita.

Tuttavia, i record di risorse A/AAAA potrebbero non puntare correttamente a questa macchina nelle seguenti circostanze:

Quando si riscontrano i casi indicati, procedere come segue.

Per controllare e aggiornare i record risorse in DNS Server:

  1. Andare al pacchetto DNS Server > Zone.
  2. Selezionare la zona DNS interessata (es. [nome dominio]@Active Directory o _msdcs.[dominio]@Active Directory), quindi fare clic su Modifica > Record risorse.
  3. Controllare la configurazione dell'indirizzo IP nei tipi A e AAAA dei record risorse. Verificare che tutti i record puntino a questa macchina o al server corretto.
    Nota: per la modifica batch, tenere premuto Ctrl o Maiusc per selezionare più record di risorse dello stesso tipo ma con nomi differenti.