Risoluzione
È possibile abilitare i servizi di risoluzione per consentire aSynology Router di risolvere le query ricorsive. Una query ricorsiva si verifica quando Synology Router non è autorevole per un dominio richiesto. In questo caso, Synology Router invia le query ad altri server nome di dominio fino a trovare le informazioni o fino a quando la query ha esito positivo.
Ad esempio, se un client invia una query a Synology Router per l'indirizzo synology.com, ma Synology Router né autorevole per questo dominio (ad esempio non si possiede synology.com), la query sarà inviata ad altri server nomi di dominio o inoltrata ai server di inoltro specificati, il risultato sarà quindi inviato nuovamente al mittente della query.
Nota:
- se si utilizza Synology Router in modalità Wireless AP con il pacchetto DNS Server installato, Synology Router non sarà rilevato o non sarà accessibile tramite router.synology.com.
- se è necessario che Synology Router esegua solo le funzioni del server autorevole, si consiglia di tenere i servizi di risoluzione disabilitati in modo da consumare meno risorse di sistema.
- Quando è necessario abilitare contemporaneamente il Server DNS e l'hotspot, assicurarsi che la funzione del servizio di risoluzione del Server DNS sia attivata in modo da consentire ai client hotspot di implementare normalmente la risoluzione del nome di dominio. Se Limita servizio IP di origine è abilitato, verificare che l'intervallo di indirizzi IP per i client hotspot sia incluso nell'Elenco IP origine.
Per abilitare i servizi di risoluzione:
- Selezionare la casella Abilita servizi di risoluzione.
- Modificare le impostazioni seguenti:
- Limita servizio IP di origine:se questa opzione è abilitata, solamente gli host o subnet inclusi nell'Elenco IP origine potranno inviare query ricorsive tramite Synology Router.
- Elenco IP origine: fare clic qui per specificare quali host o subnet possono inviare query ricorsive tramite la Synology Router.
- Abilita server di inoltro: questa opzione consente a Synology Router di reindirizzare le query ricorsive ai server di inoltro, ad esempio i resolver DNS. Abilitando i server di inoltro è possibile migliorare il tempo di risoluzione e consumare meno risorse di sistema.
- Server di inoltro: immettere gli indirizzi IP dei server di inoltro nei campi Server di inoltro 1 e Server di inoltro 2.
- Criteri di inoltro: selezionare una politica per le query di inoltro. Selezionando Inoltra prima, Synology Router invia le query ai server principali quando i server di inoltro non rispondono. Selezionando Non inviare query ai server principali, Synology Router non risolve le query anche se i server di inoltro non rispondono.
- Fare clic su OK per salvare le impostazioni.