Impostazioni
Questa pagina visualizza le informazioni e le impostazioni relative al numero di risorse utilizzate dalle attività del DNS.
Stato
Questa sezione visualizza le seguenti informazioni:
- Numero di query ricorsive: il numero corrente di query ricorsive gestite da Synology NAS. il numero massimo di query ricorsive può essere modificato di seguito.
- Connessioni TCP: il numero corrente di connessioni TCP utilizzate per le query DNS.
Impostazioni
È possibile personalizzare il numero di risorse di sistema utilizzate dalle attività di DNS in relazione all'ambiente.
Per modificare le impostazioni:
È possibile modificare i seguenti numeri nella sezione Impostazioni:
- Dimensione massima cache: scegliere la quantità di cache da utilizzare per le attività del DNS. La dimensione massima della cache può essere impostata da 0 a 4095 (MB). In genere, ciascun record di risorse viene salvato nella cache fino alla scadenza del TTL (Durata). Quando la dimensione della cache raggiunge il limite, i record di risorse utilizzati meno di recente verranno eliminati dalla cache. Se la dimensione massima della cache è impostata su 0, ciascun record di risorse rimane nella cache fino alla scadenza del TTL (Durata).
Nota:
- la dimensione massima della cache impostata al di sotto di 2 MB viene definita 2 MB.
- Quando esistono più viste in DNS Server, il limite cache di ciascuna vista è uguale alle dimensioni massime cache.
- Durata (TTL) cache massima: ciascun record di risorse viene eliminato dalla cache alla scadenza del TTL. La Durata (TTL) cache massima può essere da 1 a 4.294.967.295 (secondi).
- Numero massimo di client ricorsivi: scegliere quanti client possono eseguire richieste ricorsive tramite Synology NAS. il numero massimo di client ricorsivi può essere da 1 a 2.147.483.647.
- Numero massimo di connessioni TCP: i trasferimenti delle zone e alcune query utilizzano le connessioni TCP. Il numero massimo di connessioni TCP può essere da 1 a 2.147.483.647.
- Dimensione massima registro: scegliere la dimensione massima dei file di registro. La dimensione massima dei registri può essere impostata da 1 a 2.147.483.647.
Dopo avere modificato le impostazioni, fare clic su Applica.