Server
Una volta che CMS è stato installato su Synology NAS che agisce come Host CMS, è possibile iniziare ad aggiungere altri server da gestire. Stato, preferenze e pacchetti dei server gestiti possono essere monitorati e modificati usando l'interfaccia CMS dell'Host CMS.
Aggiungere un nuovo server gestito:
- Andare su CMS > Server.
- Fare clic su Aggiungi.
- Quando la procedura guidata della configurazione appare, scegliere uno dei seguenti metodi:
- Aggiungere più server dalla rete locale. (Questa opzione richiede l'account amministratore e password sono le stesse su ogni server, e l'account amministratore ha una procedura di verifica in 2 passaggi.)
- Aggiungere un singolo server remoto inserendo l'indirizzo IP o FQDN del server.
- Seguire le istruzioni della procedura guidata per terminare.
Nota:
- Una volta aggiunto un server, si verificano i seguenti eventi:
- Un account utente di sistema SynologyCMS è creato sul server gestito. Questo account è usato per l'Host CMS per accedere e modificare le impostazioni sul server gestito. È aggiunto al gruppo administrators e non può essere cancellato finché il server è rimosso dall'Host CMS.
- Una scheda appare su Pannello di controllo > CMS sul server gestito. Questa scheda include opzioni per scollegare l'Host CMS o abilitare la notifica CMS centralizzata.
- Solo gli utenti che appartengono al gruppo administrators hanno il permesso di aggiungere o scollegare un server gestito.
Per rimuovere un server gestito:
- Selezionare il server da rimuovere.
- Fare clic su Rimuovi.
Nota:
- I registri relativi a CMS restano dopo che il server è rimosso.
Server gestiti
Un elenco di server gestiti visualizza le informazioni di base relative allo stato di ciascun server e semplici opzioni di gestione, incluso i seguenti pulsanti:
- Modifica: include opzioni per modificare le impostazioni di collegamento per il server selezionato.
- Connetti: consente di registrare nel server selezionato in una nuova finestra browser o scheda. L'account utente di sistema SynologyCMS è utilizzato per accedere.
- Azione: include le opzioni per lo spegnimento o riavvio del server selezionato.
- Aggiorna: recupera la maggior parte degli stati recenti e delle informazioni di tutti i server.
Quando un server è selezionato, le seguenti schede appaiono e visualizzano le informazioni relative al server:
- Generale: il sistema di base e le informazione hardware, come nome modello, CPU, memoria fisica, versione DSM e dispositivi esterni.
- Rete: informazioni di rete, come nome server, server DNS e indirizzo IP.
- Volume: informazioni relative all'archiviazione, come il numero di volumi, capacità del volume e spazio libero.
- Disco rigido/SSD: informazioni relative al disco rigido, come modello, temperatura, interfaccia e capacità.
- Applicazioni: applicazioni e pacchetti installati sul server. È possibile fare clic sull'applicazione o sul pacchetto per aprirlo. Alcuni pacchetti, come Pannello di controllo o Controllo risorse, possono essere aperti nella stessa finestra del browser.
Nota:
- Solamente gli utenti che appartengono al gruppo administrators possono visualizzare i server gestiti. Altri utenti possono visualizzare i server gestiti a cui sono stati solo delegati permessi di gestione.
- Informazioni relative al server sono periodicamente recuperate e aggiornate. Lasciando questa pagina aperta si evita che il server gestito entri in sospensione.