Riproduzione della musica

Durante la riproduzione della musica, è possibile gestire i controlli del lettore musicale nella parte inferiore di Audio Station e visualizzare le canzoni nella coda andando su Coda di riproduzione sul pannello di sinistra.

Lettore musicale

Il lettore musicale nella parte inferiore mostra le informazioni sul brano in corso di riproduzione, incluso il titolo della canzone, l'album, l'artista e la durata. Per controllare la riproduzione della musica è possibile procedere come segue.

Coda di riproduzione

È possibile vedere la canzone in riproduzione e le canzoni in coda andando su Coda di riproduzione nel pannello di sinistra di Audio Station.

Per gestire la coda di riproduzione:

Dispositivi di uscita

Per riprodurre la musica con diversi dispositivi, è possibile scegliere il dispositivo di uscita preferito dal menu a discesa Risorse del computer/Altoparlanti USB/[nome renderer multimediale] (indica il dispositivo su cui trasmettere la musica) nella barra di controllo e aggiungere le canzoni sui singoli dispositivi.

I dispositivi di uscita includono le seguenti opzioni:

Nota:

Per passare da un dispositivo di uscita all'altro:

scegliere una modalità dal menu a discesa in alto nel lettore musicale. È possibile riprodurre la musica utilizzando allo stesso tempo diversi dispositivi.

Qualità output elevata

È possibile godere di una migliore qualità audio se i file musicali e la scheda audio del DAC (Convertitore da digitale a analogico) connessa alla Synology NAS supportano l'output audio a 24-bit quando sono collegati gli altoparlanti USB al server NAS.

Per abilitare un’uscita di alta qualità o l’uscita DSD over PCM:

  1. Andare su Impostazioni > Avanzate.
  2. Dopo avere selezionato Abilita qualità output elevate per altoparlanti USB, è possibile selezionare anche Abilita uscita DSD over PCM (DoP) per altoparlanti USB.
  3. Fare clic su OK.

Nota:

  1. Se si abilita l'uscita DSD over PCM (DoP) per gli altoparlanti USB sono supportati solo i file a 2 canali DSD64 e DSD128.
  2. Dopo avere abilitato l’uscita DSD over PCM (DoP) per gli altoparlanti USB, sia i file DSD64 che i file DSD128 saranno riprodotti via DoP. Ad esempio un DAC che supporta solo DSD64 non può riprodurre i file DSD128.

Dispositivi Amazon Alexa

Audio Station consente di trasmettere contenuti musicali su dispositivi Alexa utilizzando i comandi vocali.

Per trasmettere contenuti musicali su un dispositivo Alexa:

  1. Andare su Impostazioni > Avanzate.
  2. Spuntare la casella di controllo Abilita servizio Amazon Alexa, quindi selezionare il Nome host corrispondente.
  3. Fare clic su OK per applicare le impostazioni.

Nota:

Convertitori musicali

I convertitori musicali consentono ad Audio Station di supportare più formati audio in modalità streaming. Se i browser Web o i dispositivi DLNA non supportano i formati audio menzionati di seguito, occorre individuare l'avviso di conversione. Inoltre, i file audio convertiti da Audio Station possono essere solo a 16 bit; i file a 24 bit sarebbero sottocampionati.

Per convertire formati audio per browser Web:

Seguire i passaggi successivi se i browser Web non supportano i formati: FLAC, APE, OGG, AIFF, WMA.

  1. Andare su Impostazioni > Opzioni > Transcoder per browser Web.
  2. Scegliere una delle seguenti opzioni:
  3. Fare clic su OK.

Per convertire formati audio per i dispositivi DLNA:

Seguire i passaggi successivi se i dispositivi DLNA non supportano i formati: FLAC, APE, ALAC, OGG, AIFF.

  1. Andare su Impostazioni > Avanzate.
  2. Selezionare Abilita conversione audio per i dispositivi DLNA per riprodurre la musica convertita nel dispositivo DLNA in uso.
  3. Selezionare i formati (FLAC, APE, ALAC, OGG e AIFF) non supportati dal dispositivo DLNA per renderli riproducibili.
  4. Per una migliore compatibilità tra il dispositivo DLNA e i formati selezionati, selezionare Sottocampionamento di file audio per una migliore compatibilità DLNA.
  5. Fare clic su OK.

Nota: