Linux

In questa pagina è possibile aggiungere nuovi server fisici Linux a Active Backup for Business, creare attività di backup per i server fisici, ripristinare i dati di backup e gestire questi server fisici. È necessario installare Active Backup for Business Agent sui server fisici per eseguirne i backup.

Crea attività di backup

Prima di creare un'attività di backup, installare Active Backup for Business Agent sul server fisico e collegare il server fisico al Synology NAS tramite l'agent.

Per aggiungere un dispositivo all'elenco dispositivi:

  1. Per scaricare il programma di installazione con il tipo di file compatibile dal Download Center o Active Backup for Business > Server fisico > Linux > Aggiungi dispositivo controllare le seguenti informazioni nel dispositivo di destinazione.
  2. Dopo aver estratto il file scaricato, seguire la procedura nel file README ed eseguire sudo ./install.run per installare il driver snapshot e l'agent sul dispositivo Linux.

Nota:

Per creare un'attività di backup:

Dopo avere installato l'agent sul server fisico già connesso a Synology NAS, viene creata un'attività di backup in base al modello corrispondente. È possibile anche creare più di un'attività di backup per ciascun dispositivo.

  1. Effettuare una delle seguenti operazioni per avviare la creazione guidata del backup:
  2. Seleziona dispositivo di destinazione:

    questo passaggio appare solo se non è stato selezionato alcun dispositivo prima di fare clic su Crea. In questo passaggio, verrà visualizzato un elenco dei server fisici già collegati al server.

  3. Configura impostazioni attività:
  4. Destinazione di backup:

    selezionare una cartella condivisa nel file system Btrfs come destinazione di backup. Durante l'installazione del pacchetto, la cartella condivisa Btrfs, "ActiveBackupforBusiness", verrà creata automaticamente.

  5. Impostazioni di destinazione backup: quando si crea la prima attività in una destinazione di backup, è possibile configurare le impostazioni di compressione e crittografia della destinazione di backup in questa fase.

    Nota:

    • Le impostazioni di compressione e crittografia di una destinazione di backup non possono essere modificate dopo la creazione della prima attività di backup. Per utilizzare impostazioni diverse per le attività future, creare un'attività in una nuova destinazione.
    • La verifica del backup non è supportata quando la compressione o la crittografia nella destinazione di backup è abilitata.
    • Il Ripristino immediato su Microsoft Hyper-V o Synology Virtual Machine Manager non è supportato quando la compressione o la crittografia nella destinazione di backup è abilitata.
  6. Configura impostazioni avanzate:

    Nota:

    • per garantire che la verifica del backup possa essere eseguita correttamente, controllare quanto segue:
      • Synology Virtual Machine Manager 2.3 o versione successiva è installato.
      • Per consentire a Synology Virtual Machine Manager di avviare il dispositivo sottoposto a backup, è necessario disporre di almeno 3 GB di memoria sul Synology NAS. Per ulteriori informazioni, consultare questo articolo.
      • Il cluster di Synology Virtual Machine Manager e la destinazione di backup Active Backup for Business si trovano sullo stesso volume.
      • Synology NAS deve essere connesso a Internet per attivare il codec h.264 se il codec non è mai stato attivato in Synology NAS.
  7. Pianifica attività di backup:
  8. Seleziona criterio di conservazione:

    in questo passaggio, è possibile scegliere uno dei seguenti criteri di applicazione da applicare all'attività creata:

  9. Esegui backup ora:

    la procedura guidata consente un backup immediato indipendentemente dalla pianificazione.

Nota:

Ripristino server fisici

È possibile ripristinare singoli file e cartelle e l'intero dispositivo dopo il backup dei server fisici. È inoltre disponibile il ripristino di un server fisico su piattaforme diverse.

Per ripristinare il server fisico su altre piattaforme:

Per ripristinare file e cartelle singoli:

il backup del server fisico supporta il ripristino granulare (livello file e cartella) tramite Active Backup for Business Portal. Gli amministratori possono delegare l'autorizzazione al ripristino durante la creazione dell'attività e la modifica dell'attività. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo della guida: Active Backup for Business Portal.

Per ripristinare l'intero dispositivo:

Accedere all'Area download per scaricare i supporti di ripristino per Linux (.iso) e imballare i supporti di ripristino in un'unità USB o montare il file .iso. Per ulteriori informazioni, consultare questo articolo.

Gestisci dispositivi

Per eliminare un dispositivo:

  1. In Linux, selezionare il dispositivo da eliminare e fare clic su Elimina.
  2. I dati di backup del dispositivo selezionato verranno eliminati anche dopo l'eliminazione del dispositivo. Dopo aver fatto clic su Conferma eliminazione, il dispositivo verrà rimosso dall'elenco.

Per aggiornare l'agent sul server fisico:

Se è disponibile una versione più recente dell'agent, è possibile aggiornare gli agent sui computer di origine installando la nuova versione. I gestori di pacchetti possono aggiornare gli agent su più computer contemporaneamente nel pacchetto.

L'installazione dipende dal fatto che i computer siano connessi a Internet o alla rete LAN.