Ripristino immediato su VMware

Ripristino immediato su VMware è una funzione in grado di riavviare rapidamente una macchina virtuale direttamente da un file di backup compresso e deduplicato per ridurre al minimo i tempi di inattività delle macchine virtuali. Questa sezione descrive i prerequisiti per il Ripristino immediato su VMware e come eseguirli passo per passo.

Indice

  1. Prima di cominciare
  2. Avviare il Ripristino immediato su VMware
  3. Procedura guidata di ripristino

Prima di cominciare

Il Ripristino immediato su VMware consente di riavviare rapidamente una macchina virtuale direttamente da un file di backup compresso e deduplicato per ridurre al minimo i tempi di inattività delle macchine virtuali. Rispetto al ripristino completo della macchina virtuale, che richiede più tempo e offre prestazioni I/O complete, il ripristino immediato su VMware consente di riavviare una macchina virtuale in pochi secondi, ma presenta prestazioni I/O limitate.

Nota:

  1. per completare tutto il processo di ripristino immediato su VMware, sarà necessario migrare la macchina virtuale ripristinata subito sul sito di produzione. È possibile scegliere di migrare la macchina virtuale o di clonarla sull'hypervisor in cui eseguirla. Si consiglia di arrestare la macchina virtuale in caso di inconsistenza dei dati durante la clonazione. La migrazione delle macchine virtuali richiede una licenza vCenter / Storage vMotion. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Migrazione VM qui.
  2. Dal momento che tutte le modifiche apportate durante il ripristino immediato su VMware saranno archiviate automaticamente nel Synology NAS, occorre verificare che lo spazio presente nel Synology NAS sia sufficiente.
  3. Se installato su Docker DSM, Active Backup for Business non supporta il ripristino immediato su VMware dal momento che NFS non è supportato su Docker DSM.

Avviare il Ripristino immediato su VMware

Con il Ripristino immediato su VMware, è possibile avviare la procedura guidata di ripristino per ripristinare una macchina virtuale allo stato più recente oppure su qualsiasi punto di ripristino disponibile tramite una delle seguenti azioni:

Nota:

Procedura guidata di ripristino

Seguire la procedura guidata per eseguire quanto segue:

Per selezionare macchine virtuali e punti di ripristino:

Selezionare le macchine virtuali da ripristinare e scegliere un punto di ripristino per ciascuna di esse.

Selezionare la modalità di ripristino:

È possibile selezionare uno dei seguenti metodi in base alle proprie esigenze:

Configurare le impostazioni di ripristino:

Per applicare le impostazioni e ripristinare le macchine virtuali:

Nella fase di riepilogo, selezionare le informazioni della macchina virtuale destinate al ripristino e fare clic su Applica per ripristinarla. Quindi, verrà eseguito il reindirizzamento automatico su Stato ripristino per monitorare l'avanzamento del ripristino. Per finalizzare il processo completo di Ripristino immediato su VMware, fare clic sul pulsante Migra VM.

Per eseguire subito la VM ripristinata, abilitare Attiva macchina virtuale automaticamente dopo il ripristino. Per fini di test, si consiglia di non selezionare quest'opzione. Invece, risulterà utile scollegare manualmente la macchina virtuale iniziale dalla rete di produzione per evitare possibili conflitti.