Backup

Per eseguire il backup delle macchine virtuali, è necessario configurare un'attività di backup per stabilire come, dove e quando eseguire il backup dei dati della macchina virtuale. Per elaborare una o più macchine virtuali è possibile utilizzare un'attività di backup. È possibile configurare un'attività di backup e avviarla immediatamente oppure salvare l'attività ed eseguirla successivamente. Questa sezione guiderà l'utente nella creazione dettagliata di attività di backup per proteggere le macchine virtuali Hyper-V.

Indice

  1. Prima di cominciare
  2. Lanciare la procedura guidata di backup
  3. Procedura guidata Backup

Prima di cominciare

Prima di aggiungere un hypervisor o una macchina virtuale a Active Backup for Business, verificare quanto segue:

Per aggiungere un hypervisor:

  1. Fare clic su Gestisci Hypervisor > Aggiungi.
  2. Scegliere uno dei tipi di hypervisor: SCVMM, cluster di failover o hypervisor standalone.
  3. Inserire l'indirizzo del server e le informazioni sull’account.

Nota:

Oltre ad aggiungere Microsoft Hyper-V, è possibile anche modificare o eliminare i server Hyper-V mediante Gestisci Hypervisor:

Lanciare la procedura guidata di backup

Procedura guidata Backup

Per selezionare una destinazione di backup e le macchine virtuali:

Dopo avere avviato la procedura guidata di backup, selezionare una cartella condivisa nel file system Btrfs come destinazione di backup. Quindi, specificare il nome dell'attività di backup e selezionare le macchine virtuali per l'attività di backup.

Nota:

se è stata già selezionata una macchina virtuale nella scheda Microsoft Hyper-V, la macchina virtuale selezionata sarà visualizzata automaticamente in questo passaggio.

Per configurare impostazioni di destinazione backup:

quando si crea la prima attività in una destinazione di backup, è possibile configurare le impostazioni di compressione e crittografia della destinazione di backup in questa fase.

Nota:

Per configurare le impostazioni dell'attività:

Nota:

Per controllare i servizi sulle macchine virtuali:

Per garantire un backup corretto, il sistema verificherà se i servizi negli host sono configurati correttamente. Se i servizi non sono configurati correttamente, consultare questo articolo per attivare prima i servizi richiesti.

Per impostare la pianificazione del backup:

Per impostare la politica di conservazione:

in questo passaggio, è possibile scegliere uno dei seguenti criteri di applicazione da applicare all'attività creata:

Per configurare le impostazioni privilegi:

Controllare l'utente/gruppo a cui fornire il privilegio di eseguire Ripristino di file guest (Windows / Linux) per l'attività e per consultare le versioni di backup dell'attività. Per garantire che solo gli utenti idonei possano accedere al ripristino dei file sottoposti a backup e alle versioni dell'attività di backup, è possibile configurare le impostazioni dei privilegi durante o dopo la creazione dell'attività di backup.

Nota:

Per applicare le impostazioni ed eseguire il backup dell'attività:

  1. Confermare tutte le impostazioni di backup dal riepilogo backup e fare clic su Applica.
  2. Per eseguire subito il backup, fare clic su . Per non eseguire subito l'attività, fare clic su No. Andare alla scheda Elenco attività, selezionare l'attività e fare clic su Backup successivamente per eseguire l'attività.